Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 19:02   #371 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Electronicfly-rc Visualizza messaggio
1) Vai sul sito e guarda è presente il doppio di quella che ti sei già preso da 65mm
2) Direi di usare quello originale (se mi fanno la modifica diciamo 10/15 Euro da dare al torintore) così non dovete acquistare un nuovo motore
3) Che celle ?

Più di cosi, faccio le prove spendo un sacco di soldini, quasi quasi mi rimetto a fare il modellista almeno posso Volareeeeeeeee

Ciao
Roberto
Electronicfly
Ciao Robbè, non è che riesci a trovare il 22/30/2 della Mega oppure un clone Himax 3630/1500, che andrebbero benissimo senza spendere i 170 Neuri di un Kontronik??????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 19:10   #372 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Come ho detto, il discorso vale per me

Ho un regolatore da 80A inutilizzato. ho già preso delle celle da 4000
Quindi a questo punto sarebbe solo un buttare i soldi (per me.. e ripeto.. per me...) mettermi a cambiare ventola e motore solo per dire di avere la ventola in carbonio su un modello che, per quanto bello e grosso possa essere, rimane pur sempre di polistirolo

Poi continuo a pensare che 200g su un modello di 2kg e rotti non fanno una differenza "sensibile"

Se il modello vola bene (e nei filmati che si sono visti, non c'è ragione di dubitarne) spenderò gli altri soldi per comprare un secondo pacco in modo da dare modo al primo di raffreddarsi e usare l'altro.

Comunque aspetto di sapere come Roberto vorrebbe risolvere rispetto al motore originale. Se non si deve cambiare anche quello potrebbe valer la pena provare...

Se mi parli di roba che hai già é un conto, se invece si parla di roba da comperare la solfa cambia, di fatto la configurazione che propongo, nel caso si vogliano le 6 celle costa a conti fatti la stessa cifra.
Del resto se un modello vola bene non é detto che possa volar meglio, se poi il costo é sostanzialmente lo stesso....
Vecchio 03 marzo 08, 19:14   #373 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se mi parli di roba che hai già é un conto, se invece si parla di roba da comperare la solfa cambia, di fatto la configurazione che propongo, nel caso si vogliano le 6 celle costa a conti fatti la stessa cifra.
Del resto se un modello vola bene non é detto che possa volar meglio, se poi il costo é sostanzialmente lo stesso....
Allora Stau due domande:

1) io mi trovo a dovere acquistare motore regolatore batterie. che faccio???? cosa compro???? quanto spendo in piu se opto per la configurazione vasa etc etc???
2) nella ventola originale a voi ci stava il pezzo che va dietro al motore ??? lo potete vedere nella foto allegata. il pezzo a cui faccio riferimento sta in basso a dx
Icone allegate
Bae Hawk Flyfly ma ...in generale modelli Flyfly-d_1202.jpg  
pugnalino10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 19:47   #374 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
no pugnalino.non ci stava.......
ne quello ....ne la flangia in alluminio!!!!
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 20:00   #375 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc

L'avatar di Electronicfly-rc

Data registr.: 18-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pugnalino10 Visualizza messaggio
Allora Stau due domande:

1) io mi trovo a dovere acquistare motore regolatore batterie. che faccio???? cosa compro???? quanto spendo in piu se opto per la configurazione vasa etc etc???
2) inella ventola originale a voi ci stava il pezzo che va dietro al motore ??? lo potete vedere nella foto allegata. il pezzo a cui faccio riferimento sta in basso a dx
Quella foto si riferisce alla ventola per il Thunderbird, la flangia in alluminio serve per montare i motori b28 . l'accesorio cono e flangia non sono presenti nei modelli hawk,sabre,mirage e raptor
vado a fare le prove 6 celle poi vi informo
Ciao
Roberto
Electronicfly
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 20:28   #376 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc

L'avatar di Electronicfly-rc

Data registr.: 18-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ciao Robbè, non è che riesci a trovare il 22/30/2 della Mega oppure un clone Himax 3630/1500, che andrebbero benissimo senza spendere i 170 Neuri di un Kontronik??????
Ciao Bat, non serve a mio avviso va benissimo il motore che danno con 5 celle
Il mega costa non lo regalano, il clone non saprei , a quel punto senza andare sul Mega si può prendere il Typhoon 600/33 1600 KV ca. e con una settantina di Euro....
Ho fatto la prova adesso per quelli che continuano a cercare il modo di camminare sugli specchi
Fatta la prova , motore ancora gira
Usato Mega 1850 KV per rimanere vicino a quello originale.
Usato pacco 4000 6s1p 20Cquindi se usate delle 25C i valori salgono. Ventola originale tranne la girante. Girante in carbonio Esapala . Valori riscontrati 987 Watt assorbimento 48, 7 Amp
Ora decidete Voi
Per l'esperienza che credo di avere assorbito senza avere usato una bilancia per la spinta posso dire che il Modello Flyfly decolla e vola esattamente come una riproduzione , penso che sia anche abbastanza veloce facendo il giusto rapporto con le dimensioni dei modelli. Ovvio che la cosa importante Siate leggeri di colla ne serve poca.
Per quelli che vogliono usare il motore originale mi informo come detto in un post precedente dal mio tornitore per sapere se mi può fare le boccole/prolunga per montare la girante Vasa in carbonio

Buona serata a tutti

Ciao
Roberto
Electronicfly
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 21:40   #377 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2006
Ventola Midi Fan, motore 600/32, che regge 70 A, sei celle da 22 C da 3.700, 60 A di assorbimento e 1.250W, a cinque celle (sempre da 3.700) assorbimento circa 50A e 950W di potenza .
Il motore 600/32 secondo me non lo batte nessuno per rapporto qualità prezzo, (ne ho presi tre da Roberto) .
Vola bene in entrambi i casi .
falcorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 21:54   #378 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2007
dopo vari bestemmioni all'sda anke a me e' arrivato!
ora il problema e' 1... dove montare il regolatore?? perfavore aiutatemi!
powerboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 22:39   #379 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

fatta prova ora ora con la midifan
motore originale......fly fly
pacco 5s3700
risultato....
37A 630watt 1125grammi di spinta....(ventola montata su un castelletto sopra la bilancia elettronica)
a me non soddisfa per niente.....a voi???
ora provo la ventola origgginale.......
Vecchio 03 marzo 08, 22:52   #380 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

prova con la ventola originale fly fly......ho fatto in tempo a leggere solo 57A poi e saltata una pala!!!!!!!!!!
ora sono guai........
Rispondi

Bookmarks