Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 21:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Se hai già pratica di atterraggio puoi tranquillamente venire sul Fasce, lì il fun cub (ache grazie ai ruotoni) atterra, noi li voliamo con elicotteri e con aerei e alianti che possono atterrare sulla pancia.

Domani pomeriggio dovremmo essere lì, in ogni caso per notizie più precise vai qui.

Ciao .
Grazie per l'informazione,non ho ancora abbastanza pratica sono un principiante,anche se mi sono trovato col fun in quota con il motore cotto,e a essere sincero non ho avuto difficoltà a farlo atterrare,ma ero in pianura ad Alessandria,sul Fasce il vento mi preoccupa.
Per domani non posso venire sono a casa con uno strappo al polpaccio,devo stare fermo una decina di gg,appena potrò riprendo con i voli,ma ad Alessandria poi quando avrò un po più di pratica mi farò vivo di sicuro.
Grazie ancora.
Massimo Volpe.
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 12:56   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Residenza: parma
Messaggi: 91
Ciao Archi,

Grazie ancora di tutto, faccio alcune prove e ti faccio sapere...

Tu non hai riscontrato problemi? Spina dean che si surriscalda? Regolatori caldi?
Ho letto, su un forum usa che alcuni, su primissimi modelli, hanno riscontrato problemi di questo tipo...


Un saluto e buon volo a tutti...



QUOTE=Archi;2796883]
Citazione:
Originalmente inviato da domingo696 Visualizza messaggio
Ciao Archi,
Ancora grazie per le dritte...
Tu hai cambiato la curva del motore come da manuale? E come hai fatto? Sulla mia hai da impostare 6 punti 0,20,40,60,80 e 100 ...
Aime non ho trovato l ale camber/ ele camber e sulla mia radio, ci sono solo 4 miscelazioni lineari, quindi riusciro solo a mettere i vettoriali su tutti i comandi e non fare le altre miscelazioni, male male...

Tra poco provero i servi e speriamo bene!

Ciao Domingo, per i punti della curva, puoi cercare di approssimare quella suggerita, non serve che sia precisa.

Per i mix controlla bene il manuale, mi sembra molto strano che la T10 non li abbia, dovrebbero far parte delle impostazioni di base per i tipi più complessi di aerei, eventualmente prova a cercare il inglese (ale camber diventa ail camber) oppure vedi se hai ale flap o ail flap.

In ogni caso i mix dei vettoriali sono quelli davvero importanti, gli altri sono più che altro finezze.

Ciao.
domingo696 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 23:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Il dean si surriscalda, ma credo che sia normale, la corrente assorbita è davvero tanta.
I regolatori invece non mi sono sembrati particolarmente caldi.

Per il resto bisognerà vedere se il mio Mig sarà ancora in grado di volare, purtroppo mi si è inchiodato uno dei servi del piano di coda, e così non sono riuscito a più a governarlo per portarlo a terra. In pratica è volato giù nel pendio, ha preso uno scoglio (l'unico della zona) e si è completamente sbriciolata la parte anteriore della fusoliera.

Che dire, ormai sono a 3 servi danneggiati e tremo al solo pensiero che si possa rompere uno di quelli degli alettoni, visto che la spina dello stesso servo è annegata dietro l'ala.

Spero per te di essere io lo sfigato e che i tuoi servi stiano tutti bene, per quel che mi riguarda, il modello mi piace molto, è divertente e molto maneggevole, però ora c'è il rischio di dover buttare via tutto (quasi ) per via del fatto che è stata usata della componentistica di cacca , almeno per quanto riguarda i sevi.

Ti auguro maggior fortuna.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:19   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Residenza: parma
Messaggi: 91
Ciao Archi,
Io per essere sicuro ho cambiato il dean con i connettori dorati da 4 mm !!
Per il discorso servi, i miei sembrano funzionare tutti e cio' mi preoccupa ancora di piu, perche temo che i tuoi siano come i miei cioe tipo i 55 della hitec ma tutti neri?!
Nel week end ho provato diversi settaggi ma sono ancora lontano dall optimum e sto aspettando la sua ricevente per i definitivi, vi terro aggiornati !

Ps: Mi dispiace molto per il tuo mig...

Ultima domanda, dalle tue parole mi sembra che il modello voli e plani piuttosto bene, vero?

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il dean si surriscalda, ma credo che sia normale, la corrente assorbita è davvero tanta.
I regolatori invece non mi sono sembrati particolarmente caldi.

Per il resto bisognerà vedere se il mio Mig sarà ancora in grado di volare, purtroppo mi si è inchiodato uno dei servi del piano di coda, e così non sono riuscito a più a governarlo per portarlo a terra. In pratica è volato giù nel pendio, ha preso uno scoglio (l'unico della zona) e si è completamente sbriciolata la parte anteriore della fusoliera.

Che dire, ormai sono a 3 servi danneggiati e tremo al solo pensiero che si possa rompere uno di quelli degli alettoni, visto che la spina dello stesso servo è annegata dietro l'ala.

Spero per te di essere io lo sfigato e che i tuoi servi stiano tutti bene, per quel che mi riguarda, il modello mi piace molto, è divertente e molto maneggevole, però ora c'è il rischio di dover buttare via tutto (quasi ) per via del fatto che è stata usata della componentistica di cacca , almeno per quanto riguarda i sevi.

Ti auguro maggior fortuna.

Ciao.
domingo696 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 20:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Per volare vola bene, solo che il baricentro consigliato lo tiene parecchio cabrato, quindi se togli motore non plana ma si siede e tende a scendere a quel modo, da quello che ho visto però non tende a stallare d'ala.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 12:37   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 4
Sostituzione servi mig 29 sebart

Ho lo stesso problema anch'io con dei servi, adesso stò decidendo con quali sostituirli. Tu che tipo di servo hai utilizzato?




Citazione:
Originalmente inviato da domingo696 Visualizza messaggio
Ciao Archi,
Mi e appena arrivato il mio mig di sebart, mi sembra bello ma anch io temo per i servi mi sembrano cosi cosi(non ho il tx con me mentre scrivo e non riesco a provarli) tu per sostituire il servo rotto hai dovuto aprirlo molto?
Ti volevo chiedere, ho visto che ci sono 2 servi per il vettoriali, io uso futaba e pensavo di metterli sul 6 e 7 canali, ma tu hai avuto problemi per controllare e settare i vettoriali?
Tu hai i vettoriali sempre attivi oppure hai messo l on off su uno swich?

Scusa se ti ho tempetato di domande ma non vedo l ora di volare...

Grazie e ciao



QUOTE=Archi;2785985]Oggi ho volato con il Mig 29 di Sebart.

Allora, luci e ombre.

Il Kit è ben fatto, le varie parti si accoppiano bene, peccato che non ci siano delle baionette per garantire il corretto allineamento di tutte le superfici, le astine di carbonio da incollare nelle ali principali non aiutano gran che.

Il materiale con cui è costruito è molto rigido e si ammacca facilmente, questo però è forse un compromesso progettuale (non si poteva utilizzare un materiale troppo elastico).

Per quel che riguarda i servocomandi, per ora, l'esperienza è pessima . Prima ancora di metterlo in volo ho dovuto sostituire uno dei servi del vettoriale perchè non funzionava correttamente. Oggi quando sono andato a volare ho poi scoperto che l'altro servo del vettoriale è sgranato (fortunatamente al centro della corsa ancora funziona), più avanti dovrò sostituire anche quello .

Il modello in volo è molto bello (è la mia seconda ventola dopo un nanojet), con i vettoriali attivi compie le acrobazie di base con una rapidità impressionante. Il problema è che consuma molto, con una 4000 mAh dopo 3 minuti è ora di pensare ad atterrare, con la prima batteria sono andato troppo lungo e l'aereo mi ha staccato quando lo stavo allineando al pendio per l'atterraggio . Ovviamente è atterrato fuori vista in fondo al pendio .
Fortunatamente i danni sono stati limitati (ha rivolato), ma i segni restano.

Al secondo volo, invece ho fatto il mio primo atterraggio in harrier (non l'avevo mai fatto), l'aereo ha toccato terra praticamente da fermo ed anche piuttosto dolcemente.

In conclusione, sono molto soddisfatto, peccato per l'elettronica, avrei preferito poterci mettere io dei servi migliori e magari anche motori da 6 celle.

Comunque non vedo l'ora di metterlo di nuovo in volo.

Ciao.

P.S.

A chi lo volesse costruire consiglio di rendere l'ogiva smontabile (tramite magneti ad esempio) perchè la punta è delicata e pechè rimuovendola si può anche pensare di appoggiare l'aereo sulla punta, altrimenti va sempre tenuto di piatto o appeso ad un chiodo.

Ciao.
[/QUOTE]
linobaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 14:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da linobaggio Visualizza messaggio
Ho lo stesso problema anch'io con dei servi, adesso stò decidendo con quali sostituirli. Tu che tipo di servo hai utilizzato?



[/quote]

Mi sembra un hs65, praticamente ho preso il primo servo che avevo in casa e che ci stava.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mig 15 edf 90 mm cinesissimo luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 104 17 settembre 11 22:33
Novità da Hobbycity - Mig-15 Fiberglass 90mm EDF Jet, 1127mm albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 15 11 settembre 11 23:36
* EDF * Hovering Sebart Mig 29 fagi83 Aeromodellismo Ventole Intubate 68 28 luglio 11 09:25
(TO) CERCO edf tipo Het Rafale o Mig-29 axel83aerei Compro 1 27 luglio 11 10:53
mig 15 edf cosmic Aeromodellismo Ventole Intubate 1 01 giugno 09 09:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002