Mig 29 Edf Sebart. Qualcuno ha provato l'aereo in oggetto? Vorrei conoscere le vostre opinioni al riguardo. Ciao. |
Mig Ciao personalmente, (non ho provato) ti dico non amo questo genere di volo con un jet, pero' non sembra male, e poi il materiale Sebart e' sempre ottimo, forse un tantuccio alto di prezzo ma valido - io punterei ad un bel mig in fibra magari Het o altro poi i vettoriali con qualche modifica li monti magari i lander (anche esteticamente belli) e magari spendi meno....e magari non hai pero' neanche lo stesso volo ma piu' da jet e non da 3d.... guarda qui'.... PROEDF INC. - MIG-29 Mig-29 grey twin 70mm EDF [HET70mmM29TwinGrey] - $219.00 : EJF.com, Home of high performance electric jets, Authorized dealer for RCLander, HET, Fly Fly Hobby, Hyperion, EDF parts and accessories with the latest in Electric RC model Jets! |
Grazie del consiglio, purtroppo dalle mie parti non ci sono piste e nel 90% dei casi, volando in pendio anche il prato non è gran che ampio, quindi volevo un modello che nel caso fosse in grado di volare anche molto piano. Ciao. |
Mig Citazione:
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Il Mig 29 Sebart e' praticamente lo stesso della lexiang ma con elettronica migliore e privo di carrelli, capottina eiettabile e parafreno. Pur costoso e sofisticato resta un park flyier non comparabile con modelli in fibra veloci e caricati come il mig29 Het . Di quest'ultimo ho avuto una esperienza non del tutto soddisfacente . Con 2 x 2w20 e 4 celle da 5000 non volava , anche senza appesantirlo con retrattili e fionda solo non aveva spinta sufficiente , sono riusciti a volarci solo mettendoci 2 velocity da 1200 w cadauno con 12 celle da 3700 ( 2 pacchi da 6 celle) modello molto pesante, ottimo volatore, robusto ma poco incline a perdonare errori. |
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sò che c'è stata già una discussione del mig29 lexiang, alla quale ho partecipato, dicendo di farmene uno. Poi seguendo la discussione, decisi di non comprarlo! :( ma hai me sono caduto in tentazione.... vengo al dunque: i problemi non si smentisco, ci sono! 1) perché uno dei regolatori mi funziona anticipato, cioè che per farlo andare devo trimmare sul gas in basso? 2) i retrattili; coma caspita funzionano? e per non parlare poi dei servi :wacko: ben 8 servi da sostituire.... |
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:oops: ti chiedo scusa, ma mi sono espresso male ( avevo una pausa pranzo molto breve, e quindi ho scritto il messaggio velocemente ). per quanto riguarda i regolatori, mi spiego meglio: collegando le batterie, i regolatori emettono dei suoni per confermare il corretto funzionamento.Non è così! perchè uno dei due mi và in protezione. E' come se la levetta del gas fosse alzata, ecco perchè ti dicevo il fatto del trim cioè abbassandolo quasi del tutto il regolatore emette il giusto suono. Però, se io dò gas, uno mi parte prima dell'altro e di conseguenza non hanno la stessa lungezza d'onda. Per i retrattili, non mi funzionano:( , vedo questo circuito che ha due spinette: una si riconosce ed è quella della ricevente, e l'altro ha solo due fili (rosso e nero che deduco sia l'alimentazione del circuito) correggimi se ho sbagliato qualcosa:dunno: |
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Oggi ho volato con il Mig 29 di Sebart. Allora, luci e ombre. Il Kit è ben fatto, le varie parti si accoppiano bene, peccato che non ci siano delle baionette per garantire il corretto allineamento di tutte le superfici, le astine di carbonio da incollare nelle ali principali non aiutano gran che. Il materiale con cui è costruito è molto rigido e si ammacca facilmente, questo però è forse un compromesso progettuale (non si poteva utilizzare un materiale troppo elastico). Per quel che riguarda i servocomandi, per ora, l'esperienza è pessima :angry:. Prima ancora di metterlo in volo ho dovuto sostituire uno dei servi del vettoriale perchè non funzionava correttamente. Oggi quando sono andato a volare ho poi scoperto che l'altro servo del vettoriale è sgranato (fortunatamente al centro della corsa ancora funziona), più avanti dovrò sostituire anche quello :shutup:. Il modello in volo è molto bello (è la mia seconda ventola dopo un nanojet), con i vettoriali attivi compie le acrobazie di base con una rapidità impressionante. Il problema è che consuma molto, con una 4000 mAh dopo 3 minuti è ora di pensare ad atterrare, con la prima batteria sono andato troppo lungo e l'aereo mi ha staccato quando lo stavo allineando al pendio per l'atterraggio :unsure:. Ovviamente è atterrato fuori vista in fondo al pendio :shutup:. Fortunatamente i danni sono stati limitati (ha rivolato), ma i segni restano. Al secondo volo, invece ho fatto il mio primo atterraggio in harrier (non l'avevo mai fatto), l'aereo ha toccato terra praticamente da fermo ed anche piuttosto dolcemente. In conclusione, sono molto soddisfatto, peccato per l'elettronica, avrei preferito poterci mettere io dei servi migliori e magari anche motori da 6 celle. Comunque non vedo l'ora di metterlo di nuovo in volo. Ciao. P.S. A chi lo volesse costruire consiglio di rendere l'ogiva smontabile (tramite magneti ad esempio) perchè la punta è delicata e pechè rimuovendola si può anche pensare di appoggiare l'aereo sulla punta, altrimenti va sempre tenuto di piatto o appeso ad un chiodo. Ciao. |
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