22 agosto 11, 18:14 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Hai settato sull'ESC le posizioni dello stick del gas al max e al min e quindi il range del comando? Anch'io avevo un gap all'inizio della corsa dello stick che è scomparso dopo aver effettuato il settaggio di cui sopra e il Timing che avevo impostato era il più basso in assoluto, 0°... Diminuendo il Timing il motore gira di meno ma subisce meno stress e scalda meno, aumentando il valore aumentano i giri (non il tiro...) ma aumenta lo stress e scalda di più con le conseguenze che e derivano. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
23 agosto 11, 13:15 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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Fatte le prove con il labbro riparato. Sono molto stupefatto. La spinta è stata tale che il banco prova, che di suo è già pensante poichè fatto in legno di noce, più la lipo e gli ammennicoli vari, è stato mosso!!! Abbiamo letto una spinta massima di 1964 gr con punta di assorbimento di 60A e 1300.. e passa Watt. Sarò più preciso dopo che nel pomeriggio avrò visualizzato e postato i video, sperando che siano venuti bene. Intanto vi mostro un pò di foto. Il labbro l'ho fibrato e avevo pensato di fare uno stampino! ...non si sa mai dove potrebbe essere messa la vasa dopo una eventuale dipartita del f86! Che dite? Distaccante, foglietto di fibra da 160gr, resina da laminazione e sottovuoto?
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23 agosto 11, 18:27 | #63 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Quanto ai modelli magari ne vuoi, per il momento pensiamo a mettere in volo questo.
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23 agosto 11, 18:42 | #64 (permalink) Top | |
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Tutto quel labbro non serve a nulla e penso possa anche essere controproducente, a parte l'impossibilità di montaggio sul modello. E poi, quel sistema di misurazione della spinta in verticale non mi ha mai convinto...
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23 agosto 11, 18:52 | #65 (permalink) Top | |
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23 agosto 11, 20:13 | #66 (permalink) Top |
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Ma non devo fibrare tutto il labbro così come l'ho fatto ma solo la parte che si vede tratteggiata marrone in questa foto...ovviamente la parte tratteggiata in rosso verrebbe poi eliminata.. Quanto al sistema vi assicuro che funziona bene, sia se messo in verticale sia in orizzontale! ;) E comunque se dovesse dare un risultato fasullo non sarebbe di certo un risultato in surplus ma in difetto e quindi è un bene...è come quando si decide di mettere l'orologio indietro per non perdere l'autobus arrivando invece in anticipo!
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24 agosto 11, 15:17 | #67 (permalink) Top |
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2 Kg esatti! ecco il videozzo
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24 agosto 11, 16:16 | #68 (permalink) Top |
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Non sono riuscito a vedere quanti Ampere assorbiva il motore durante la prova. Credo che un po' di spinta si sia persa in atriti nel telaio mobile. Forse, la stessa prova con la ventola fissata provvisoriamente all'interno della fusoliera, avrebbe dato una misura che si avvicina di più alla realtà. Naraj. |
24 agosto 11, 17:08 | #69 (permalink) Top | |
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24 agosto 11, 17:43 | #70 (permalink) Top | |
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Anche quando monti la ventola all'interno della fusoliera, con un condotto d'ingresso dell'aria di una certa lunghezza, avrai delle differenze di rendimento rispetto alla prova che hai fatto. Aspetto la vera spinta con il modello completamente montato. Ciao da Naraj. p.s. Scusa la nota. E' meglio di parlare di assorbimento di 60A e non di 60Ah che è una misura di capacità. Ultima modifica di Naraj : 24 agosto 11 alle ore 17:46 | |
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