Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 09, 13:12   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da sebbis Visualizza messaggio
ancora da provare.... non sapevo se la durata della batteria fosse un difetto o no. Dato che hai un kyosho, come si fa a bilanciare l' aereo.?
Ma come fai a sapere se la batteria sta per finire??
Scusa ma non per intromettermi, lo sai che a Latina ci sono due campi di volo e due gruppi che potrebbero aiutarti per evitare spiacevoli problemi?
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 10:29   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Non volevo offendere la tua qualità di pilota tuttofare che gli piace volare in mode 1 2 e 3, io non so m'anco in che mode volo, pensa te... però so come impostare i CG e spesso per imparare volo cabrato volontariamente.

Se sei un rivendotore dovresti conoscere il corsair F4U della Parkzone, che tu hai definito questo tipo di aereo "difficile". Beh dovresti provarlo meglio perchè è un trainer eccezzionale, cerca sempre di tornare in asse, sia verticale che orizzontale. è docile e mansueto ma anche molto veloce e non stalla mai, atterrare è facilissimo. Ad esempio per me atterrare con il Mentor che plana troppo mi risulta più difficile perchè rischio di andare sempre lungo.
se tu avessi almeno guardato cosa riguarda la mia attività di venditore, avresi visto che non vendo aeromodelli.. e se sei in difficoltà con un aereo efficente, come puoi pretendere di saper volare con un aereo poco efficente, tenere per aria un modello, non vuol dire saper pilotare, il pilota e' pilota quando sa pilotare di tutto, e doprttutto quandosa gestire le emergenze, quando sa far passare ils uo modello (qualsiasi sia) nel punto in cui decide che deve passare, quando sa farlo aytterrare da qualsiasi punto si parta nel punto dove si e' stabilito, (allo scopo ci sono numerose garette, tipo l'aerotraino che puntano proprio su questo fatto)
con questo non vogliodire che tu non sei capace ma solo che devi fare ancora allenamento.

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Si lo conosco e mi sembra BEN fatto, ma per un principiante mi sembra più adatto fidarsi del manuale (che non credo gli metta il CG sul timone) poi più avanti passata la frenesia si concentrerà sul Diagramma di Crocco, con calma, con mooolta calma...
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Comunque ancora non avete risposto, fate i filosofi, vi aggrappate a concetti ovvi e inopinabili, ma non siete realisti. E' come non comprare mai lo scooter al proprio figlio essendo convinti così che non cadrà mai in moto, senza contare che poi andrà in sella con qualcun'altro e rendendo la cosa più percolosa. "Ma io gli avevo detto di non andare in scooter.." non era meglio se gli insegnavi come guidarlo invece di metterti il prosciutto sugli occhi?

la casa solitamente indica il CG dove il suo velivolo ha il massimo delle prestazioni.. essendo poi un velivolo non indicato per chi inizia, la casa si aspetta che chi lo feve pilotare, sappia far volare un aereo.
come vedi si cerca prima di insegnare a guidar elo scooter e a togliere il prosciutto dagl'occhi per far vedere la vera realta del volo, e poi gli si da lo scooter...
ma se si ha voglia di andare in scooter e non si ascolta chi dice che prima bisogna imparare a guidare il triciclo, poi la bici con le rotelline, poi la bici senza rotelline ed infine lo scooter... i sirultati sai anche tu quali possono essere... e sono o positivi (molto rari) o negativi (molto probabili).

Non voglio offendervi, ma leggendo i vostri discorsi sembrate quelli che "sanno tutto", quelli che anche voi avete odiato da giovani quando avete iniziato questo hobby, e che alla fine non hanno mai dato grandi consigli.
io mica mi offendo... tranquillo.
Consigli, ma lo avete provato a fare il diagramma di cracco? Ma siete seri? Ma secondo voi è roba per tutti?

Scendete da quel "trespolo" di cristallo e aiutate seriamente voi che avete più esperienza.

P.S. Tra i vostri discorsi avete notato che Sebbis non si è più fatto vedere?
forse forse lo avete terrorizzato e magari è andato a provarlo da solo tanto una mano che una mano non l'ha ottenuta?

Bah...
che non s'era piu fatto leggere, l'ho notato, ed e' per quello che non ho piu scritto, perche non mi pare il caso di rispondere a te o ad altri, ad una domanda che ha posto lui, e ha avuto tutte le risposte concrete del caso.
la mano gliel'abbiamo tesa ed anche data, ma se TU per dargli una mano intendi, si dai non e' il massimo ma fallo volare tranquillamente, mi dispiace, non e' il modo corretto per dargli una mano. una mano la si da volentieri, quando chi la chiede e' disposto ad accettarla sia che piaccia o no, per risponderti invece relativamente al F4U, l'ho provato, c'e lha un neosocio del gruppo, che l'ha rotto già alcune volte, come molti altri modelli simili, perche lui dice che, gli altri non gli piacciono, praticamente ne rompe uno a settima a esiamo quasi costretti a sospendergli l'autorizzazione a volare, finche non accetti di farsi insegnare, e quindi di farsi dare una mano, con modelli piu' consoni, durante il corso dicolo che stiamo allestendo.

sappiamo benissimo che c'e chi ci piu' riuscire, ma sappiamo anche che non e' la strada migliore, se poi tu hai tempo e soldi da sprecare in modelli scassati.. e non venirmi a dire no ma tanto vola bene e non lo rompo, perche non sempre e' colpa del modello, anzi spesso e' colpa del pilota, che non conoscendo nemmeno le basi del volo, alla prima vera difficoltà, non sa come recuperare il modello.
come esempio ti riporto sempre il "pilota" dell'esempio di prima, che l'ultima scassatura l'ha avuta per olpa di un flutter.. e quando gli abbiamo detto che quel modello non deve correre cosi, perche va in flutter.. ci ha risposto: cos'e il flutter???

non voglio dire che l'autore del post sia nella stessa situazione, ma per riuscire bene nel nostro hobby, bisogna saper guardare e collaborare chi sta sul piedistallo e cerca di tirarti su al suo pari...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 25 maggio 09 alle ore 10:38
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 11:22   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao Ciip, ascolta me.. io sono un principiantissimo e ti dico che anche io ho cominciato a volare da solo nei campi dietro casa con uno schiumino acrobatico ad ala media, MA personalmente mi riservo dal consigliare di intraprendere la MIA strada anche perchè non sai chi, dall'altra parte del monitor, sta leggendo. Inoltre non sai di quali capacità pratiche e psicoattitudinali è dotato la persona che ti chiede i consigli. Reputare modellista navigato uno (sebbis senza offesa) che arriva dall'automobilismo dinamico, e un paradosso visto che gli AEREI a differenza delle MACCHINE volano e se lasci il gas quello plana e continua a volare dritto per la sua strada.
A mio modestissimo parere se viene consigliato qualcosa, non da una persona, ma da una serie di persone che volano da anni con quasi tutte le tipologie di modelli, non lo fanno perchè dicendo così hanno gli sconti dai negozianti, ma lo fanno per evitare che il nostro caro Sebbis schianti il modello dopo 10 metri oppure lo infili nella finestra a qualcuno, prendendo una bella delusione o una denuncia, con la conseguenza che un potenzialissimo nuovo aereomodellista abbandoni prima del tempo!
Ciiip, permettimi di darti un consiglio grosso come una casa, ma non prenderla a male!
"Evita di dare consigli quando sei il primo ad averne bisogno, l'aereomodellismo NON E' SOLO UN GIOCO, è estremamente pericoloso se fatto nei posti sbagliati con i modelli sbagliati!"
Non conosco quel modello ma se per assurdo il caro sebbis lo facesse volare in mezzo alle case tipo i cinesi, e quel modello a tutto gas prende i 70km/h. Secondo te se quel modello si infila in una finestra o prende qualcuno in pieno dici che non lo accoppa? o se il modello finisce in mezzo a una statale e un'automobilista per evitarlo crea un incidente? Ricorda che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede sempre benissimo.
Molto probabilmente tu hai delle doti particolari e ti viene naturale pilotare un modello veloce, ma se poi non sai fare i tonnaux con un trainer perchè non sai che il tonneaux non si fa solo appendendosi al comando alettoni ma lo si deve sorreggere con il timone e con l'elevatore, vuole dire che anche tu di cose ne devi imparare tante!
Ripeto non te la prendere, non voglio aggredirti, ma voglio farti capire che il forum è potenzialmente un'arma a doppio taglio, ci sono un sacco di persone che leggono e non scrivono.. e spesso leggono solo quello che gli conviene leggere, e spesso quello che non gli piace leggere sono le cose più importanti!


@Sebbis: Come ti hanno detto tutti, per ora quel modello tienilo sulla mensola e coccolatelo per bene ancora un pò, nel frattempo se non puoi comprarti un nuovo modello più calmo e tranquillo, puoi sempre cominciare a costruirtelo, così impari qualcosa in più sul volo. Cerca Wildtrainer o Albyone nel forum e ti si aprirà il mondo, e magari comincia a frequentare un campo volo di sicuro li ti sapranno aiutare meglio del tuo negoziante!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 12:25   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Mr Zipi, almento tu, e non ti offendere, leggi prima gli altri post perchè ti daresti risposte da solo e non daresti consigli "a vanvera".

Il mio discorso, che continuate a scivolarci sopra come aria sulle ali, è sempre quello: Credo che tutti i principianti comprino un BEL modello pensando che sia semplice. E qualsiasi cosa gli si dica vorranno far volare QUEL modello. Lo romperanno? Può darsi se non assistiti, altrimenti COME DA MIO CONSIGLIO, va in un campo volo e qualcuno glielo alza quando è in alto lo pilota ci prende la mano e al massimo atterra superassistito da qualcuno.

Ma è ovvio che se qualcuno mi chiede "devo comprare un modello per imparare, quale?" gli rispondo un trainer, mi opporrei con le mani e con i denti se volesse prendere un jet, non sono mica scemo. Ma dato che non mi ritengo ne scemo ne un maestro di vita, gli consiglio il male minore su una strada che SICURAMENTE affronterà, sarei utopistico a pensare che CHIUNQUE metta il modello in uno scaffale si studi formule complicatissime per calcolare l'ala o addrittura costruirsi un aereo.

Ripeto, se cel'ho fatta io ce la può fare chiunque, se fatto con giudizio.

P.S. Rompi un'ala? Vendono la colla apposta, non è la morte di nessuno.

P.P.S. finire in una finestra o addosso a qualcuno? Io parlo con gente che suppongo abbia un briciolo di cervello, quei rari casi se non fa del male col modello lo fa con qualcos'altro perchè mentalmente disabili.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 12:36   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Mr Zipi, almento tu, e non ti offendere, leggi prima gli altri post perchè ti daresti risposte da solo e non daresti consigli "a vanvera".

Il mio discorso, che continuate a scivolarci sopra come aria sulle ali, è sempre quello: Credo che tutti i principianti comprino un BEL modello pensando che sia semplice. E qualsiasi cosa gli si dica vorranno far volare QUEL modello. Lo romperanno? Può darsi se non assistiti, altrimenti COME DA MIO CONSIGLIO, va in un campo volo e qualcuno glielo alza quando è in alto lo pilota ci prende la mano e al massimo atterra superassistito da qualcuno.

Ma è ovvio che se qualcuno mi chiede "devo comprare un modello per imparare, quale?" gli rispondo un trainer, mi opporrei con le mani e con i denti se volesse prendere un jet, non sono mica scemo. Ma dato che non mi ritengo ne scemo ne un maestro di vita, gli consiglio il male minore su una strada che SICURAMENTE affronterà, sarei utopistico a pensare che CHIUNQUE metta il modello in uno scaffale si studi formule complicatissime per calcolare l'ala o addrittura costruirsi un aereo.

Ripeto, se cel'ho fatta io ce la può fare chiunque, se fatto con giudizio.

P.S. Rompi un'ala? Vendono la colla apposta, non è la morte di nessuno.

P.P.S. finire in una finestra o addosso a qualcuno? Io parlo con gente che suppongo abbia un briciolo di cervello, quei rari casi se non fa del male col modello lo fa con qualcos'altro perchè mentalmente disabili.
cio' che dici e' vero, ma gli è anche gia stato detto, ma non si puo' pretendere che gli si dica.. vebbeh fa niente facciamo finta sia un trainer... non si puo' fare... non e' la stessa cosa, potrebbe imparare, ma potrebbe!!..

ed ore che siamo aben 7 pagine di 3d direi che conviene attendere le risposte e impressioni dell'autore che ne dici ?? ..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 25 maggio 09 alle ore 12:41
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 12:45   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Sono pienamente daccordo con te, speriamo che Sebbis torni e ci racconti qualcosa di bello...
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:49   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sebbis
 
Data registr.: 18-05-2009
Residenza: LATINA
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Scusa ma non per intromettermi, lo sai che a Latina ci sono due campi di volo e due gruppi che potrebbero aiutarti per evitare spiacevoli problemi?
davvero???? scusa, ma non lo sapevo..... potresti dirmi esattamente dove si trovano???

io sono nelle parti di priverno, sai mica se ci sono li vicino?

GRAZIE
sebbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:02   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sebbis
 
Data registr.: 18-05-2009
Residenza: LATINA
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Scusa ma non per intromettermi, lo sai che a Latina ci sono due campi di volo e due gruppi che potrebbero aiutarti per evitare spiacevoli problemi?
davvero???? scusa, ma non lo sapevo..... potresti dirmi esattamente dove si trovano???

io sono nelle parti di priverno, sai mica se ci sono li vicino?
E comunque ragazzi, non mi sono fatto sentire, ma il modello è ancora li fermo, sperando di trovare un campo di volo, e soprattutto di trovare una persona paziente che mi insegni a volare.....
E soprattutto grazie di avermi fatto capire che il modello non era adatto ad un principiante......Sapete, il negoziante, me lo aveva sconsigliato, consigliandomi appunto un modello ad ala alta, ma come avete capito bene mi sono innamorato di questo modello e l ho comprato..... Tranquilli, ma prima o poi volerà, anche se sò per pochi metri................
GRAZIE
sebbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:18   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da sebbis Visualizza messaggio
davvero???? scusa, ma non lo sapevo..... potresti dirmi esattamente dove si trovano???

io sono nelle parti di priverno, sai mica se ci sono li vicino?
E comunque ragazzi, non mi sono fatto sentire, ma il modello è ancora li fermo, sperando di trovare un campo di volo, e soprattutto di trovare una persona paziente che mi insegni a volare.....
E soprattutto grazie di avermi fatto capire che il modello non era adatto ad un principiante......Sapete, il negoziante, me lo aveva sconsigliato, consigliandomi appunto un modello ad ala alta, ma come avete capito bene mi sono innamorato di questo modello e l ho comprato..... Tranquilli, ma prima o poi volerà, anche se sò per pochi metri................
GRAZIE
Caxxo dovrei fare lo psicologo...
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 08:12   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Caxxo dovrei fare lo psicologo...
che aspetti?' hai un futuro come analista piloti aeromodellisti in erba
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 dicembre 05 11:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002