| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
"Il CG non si può calcolare solo con l'ala, la fusoliera secondo voi non influisce sul CG e i piani di coda? E l'inclinazione dell'asse del motore? Cosa ne sapete di come è settato dalla fabbrica?" è esattamente il succo del link che aveva proposto Luca già dalla prima pagina.
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Il Corsair (anche quello della Parkzone) non è un trainer questo te lo garantisco. E' un piccolo warbird, non è assolutamente autostabile (non ha un profilo autostabile ne una geometria alare che gli permetta di esserlo) ed è infinitamente più difficoltoso da far volare di un Mentor (questo si ... è un trainer) e il fatto che tu non riesca ancora ad azzeccare tutti gli atterraggi col Mentor non mi fa pensare altro che il povero Corsair abbia i minuti contati. Come premettevo non vorrei passare da quello che siede in cattedra e elargisce profezie gratuite .... ho fatto più buchi nel campo di volo io che gli arabi per cercare il petrolio ed è proprio per questo che se posso evitare ad un novizio una delusione mi permetto di cosigliarlo. Se il nostro amico farà volare quel modello lo fracasserà con certezza. Molto meglio appenderlo al chiodo in attesa di essere capace di farlo volare con soddisfazione. Se per caso al momento non si potesse permettere di investire soldi in un trainer allora che facciamo? gli diciamo" intanto rompi quello che hai... poi vedremo"
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #53 (permalink) Top |
| User |
Non dico che il Parkzone F4U sia autostabile perchè voglio fare il troll, lo fa davvero... dovresti provarlo, sul serio è una cannonata. E tu che faresti? Ti arrendi senza neanche provare?
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| Guest
| Non puoi dire di aver veramente vissuto fino a che non ti passa un BaioJet a 300Kmh a un metro dalle caviglie... Se poi, dopo esserti passato a un metro dalle caviglie a 300 km/h, torna indietro e ti entra tutto quanto nel culo, allora è proprio il massimo! -------------------------------------------------- |
|
| | #55 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
e chi ( vedasi discussione su altro forum relativa all'F3A ) esprime giudizi su persone di cui fa il nome rimanendo nell'anonimato. Il mondo è bello ............. il perchè lo sapete. | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User | Avendo io, come tutti, risorse limitate da dedicare agli hobby, cercherei di evitare di buttare via i soldi sfasciando un modello non adatto a me; un investimento sensato è investire su un trainer e poi volare col jet, mentre partire dal jet non è una mossa da persona oculata che usa bene i suoi soldi, è solo una sboronata da "che mi frega se si rompe, papi me ne compra altri dieci".
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| ma e quel papi? comunque è la solita storia, se uno posta in un forum per dei consigli, o gli accetta oppure evita, nessuno ha piacere a dire "il modello lo rompi" e con ciò non vuol dire che lo si ritenga un deficente, semplicemente bisogna fare le cose per gradi!! la differenza tra l'uomo e le bestie e che l'uomo è capace di trarre insegnamento anche da elementi esterni, le bestie prima ci devono sbattere il muso in prima persona, poi capiscono la lezione! quindi, se l'interessato ritiene di poter volare con il modello, non tenendo in considerazione i vari consigli faccia pure!! basta che sia lontano alle altre persone! offerta sempre valida, 15-17€ per i cocci!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #59 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non voglio offendervi, ma leggendo i vostri discorsi sembrate quelli che "sanno tutto", quelli che anche voi avete odiato da giovani quando avete iniziato questo hobby, e che alla fine non hanno mai dato grandi consigli. Consigli, ma lo avete provato a fare il diagramma di cracco? Ma siete seri? Ma secondo voi è roba per tutti? Scendete da quel "trespolo" di cristallo e aiutate seriamente voi che avete più esperienza. P.S. Tra i vostri discorsi avete notato che Sebbis non si è più fatto vedere? forse forse lo avete terrorizzato e magari è andato a provarlo da solo tanto una mano che una mano non l'ha ottenuta? Bah...
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
| Guest
|
Autodefinirsi "modellisti" solo perché si è fatto volare un paio di gommoli pronti al volo senza neppure sapere perché volano, sarebbe un po' come dare a se stessi la patente di "scopatori" solo per aver passato un paio di notti in compagnia di una bambola gonfiabile. --------------------------------------- |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |