Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 23:04   #52 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Non volevo offendere la tua qualità di pilota tuttofare che gli piace volare in mode 1 2 e 3, io non so m'anco in che mode volo, pensa te... però so come impostare i CG e spesso per imparare volo cabrato volontariamente.

Se sei un rivendotore dovresti conoscere il corsair F4U della Parkzone, che tu hai definito questo tipo di aereo "difficile". Beh dovresti provarlo meglio perchè è un trainer eccezzionale, cerca sempre di tornare in asse, sia verticale che orizzontale. è docile e mansueto ma anche molto veloce e non stalla mai, atterrare è facilissimo. Ad esempio per me atterrare con il Mentor che plana troppo mi risulta più difficile perchè rischio di andare sempre lungo.
permettimi di intervenire ancora una volta e ti prego di non fraintendere le mie parole... parli di "impostare il CG" come se fosse una misura discrezionale. Il CG di un qualsiasi aerodina è un punto fisso, sta li ne più ne meno, puoi essere novizio, esperto, volo 3D, jet, aereo grande , piccolo .... il CG è uno ed uno solo e varia solo (ovviamente) al variare del modello. Dici poi che "per imparare volo cabrato" .... e qui le cose sono due o hai avuto un pessimo insegnante o non hai recepito bene i suoi consigli. In ogni caso se voli cabrato non impari meglio o prima che volare con un giusto bilanciamento... forse sei stato solo fortunato fino ad oggi.
Il Corsair (anche quello della Parkzone) non è un trainer questo te lo garantisco. E' un piccolo warbird, non è assolutamente autostabile (non ha un profilo autostabile ne una geometria alare che gli permetta di esserlo) ed è infinitamente più difficoltoso da far volare di un Mentor (questo si ... è un trainer) e il fatto che tu non riesca ancora ad azzeccare tutti gli atterraggi col Mentor non mi fa pensare altro che il povero Corsair abbia i minuti contati. Come premettevo non vorrei passare da quello che siede in cattedra e elargisce profezie gratuite .... ho fatto più buchi nel campo di volo io che gli arabi per cercare il petrolio ed è proprio per questo che se posso evitare ad un novizio una delusione mi permetto di cosigliarlo. Se il nostro amico farà volare quel modello lo fracasserà con certezza. Molto meglio appenderlo al chiodo in attesa di essere capace di farlo volare con soddisfazione. Se per caso al momento non si potesse permettere di investire soldi in un trainer allora che facciamo? gli diciamo" intanto rompi quello che hai... poi vedremo"

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando