BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   F-22 Kyosho batterie lipo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/133391-f-22-kyosho-batterie-lipo.html)

sebbis 18 maggio 09 15:09

F-22 Kyosho batterie lipo
 
1 Allegato/i
Ciao ragazzi,
Premetto ke sono nuovo del forum....
Poco tempo fa, ho comprato un f22 raptor della kyosho con turbina df-55 e regolatore di giri già incorporati. Il mio negoziante, mi ha consigliato batterie LiPo della FlightPower, esattamente la Evo 25 da 2170 mHa 3s 11.1V, con caricabatterie della robbe LIPOLY 300 EQ, con equalizzatore incorporato. In più ho preso una radio Futaba 7c 2.4 Ghz.......
Il problema è che la durata della batteria, con il motore al max, non supera i 6-7 minuti, secondo voi è normale???
E poi, la durata della carica, con il caricabatterie sopra descritto, è di massimo 30 minuti.............
Faccio notare che dopo i 6-7 minuti della scarica, con il motore al max, la batteria diventa molto calda......

Spero possiate aiutarmi.........
GRAZIE 1000B)

luca.masali 18 maggio 09 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da sebbis (Messaggio 1559428)
Ciao ragazzi,
Premetto ke sono nuovo del forum....
Poco tempo fa, ho comprato un f22 raptor della kyosho con turbina df-55 e regolatore di giri già incorporati. Il mio negoziante, mi ha consigliato batterie LiPo della FlightPower, esattamente la Evo 25 da 2170 mHa 3s 11.1V, con caricabatterie della robbe LIPOLY 300 EQ, con equalizzatore incorporato. In più ho preso una radio Futaba 7c 2.4 Ghz.......
Il problema è che la durata della batteria, con il motore al max, non supera i 6-7 minuti, secondo voi è normale???
E poi, la durata della carica, con il caricabatterie sopra descritto, è di massimo 30 minuti.............
Faccio notare che dopo i 6-7 minuti della scarica, con il motore al max, la batteria diventa molto calda......

Spero possiate aiutarmi.........


GRAZIE 1000B)

tutto normale; se dura 6 minuti la stai scaricando a 10C, quindi va benssimo.

6 minuto sono tanti per un jet, mica è un aliante:rolleyes:

riktor 18 maggio 09 15:30

non vorrei farmi gli affari tuoi, ma hai già voltato con altri modelli?
perché per come parli non mi sembri molto esperto, se sbaglio ritiro tutto

staudacher300 18 maggio 09 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da sebbis (Messaggio 1559428)
Ciao ragazzi,
Premetto ke sono nuovo del forum....
Poco tempo fa, ho comprato un f22 raptor della kyosho con turbina df-55 e regolatore di giri già incorporati. Il mio negoziante, mi ha consigliato batterie LiPo della FlightPower, esattamente la Evo 25 da 2170 mHa 3s 11.1V, con caricabatterie della robbe LIPOLY 300 EQ, con equalizzatore incorporato. In più ho preso una radio Futaba 7c 2.4 Ghz.......
Il problema è che la durata della batteria, con il motore al max, non supera i 6-7 minuti, secondo voi è normale???
E poi, la durata della carica, con il caricabatterie sopra descritto, è di massimo 30 minuti.............
Faccio notare che dopo i 6-7 minuti della scarica, con il motore al max, la batteria diventa molto calda......

Spero possiate aiutarmi.........
GRAZIE 1000B)

c' E poco da aiutare, ad occhio e croce il consumo mi sembra normale, quel che non mi sembra normale é invece il tempo di ricarica.
Troppo breve.

sebbis 18 maggio 09 16:25

si è vero non sono esperto.....
è la prima volta che cerco di volare, ma a me mi affascina molto questo jet.
sin ora ho sempre guidato auto a scoppio, e adesso provo con il volo.
Cerco di allenarmi con il simulatore real flight g4.5, speriamo che si imparerà.
Un'altra cosa: quando carico la batteria, il caricatore è collegato alla batteria al piombo da 12V. E' normale se dopo una carica è già a terra???
Come devo fare per bilanciarlo???

mauro.ofx 18 maggio 09 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1559482)
c' E poco da aiutare, ad occhio e croce il consumo mi sembra normale, quel che non mi sembra normale é invece il tempo di ricarica.
Troppo breve.

Tutto vero! Sul mio F-16 Kyosho (che ha lo stesso motore) sono sui 5-6 minuti di volo!
Direi che lo hai MOLTO personalizzato!!!:P
Come va?

sebbis 18 maggio 09 16:37

ancora da provare.... non sapevo se la durata della batteria fosse un difetto o no. Dato che hai un kyosho, come si fa a bilanciare l' aereo.?
Ma come fai a sapere se la batteria sta per finire??

comet 18 maggio 09 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da sebbis (Messaggio 1559554)
ancora da provare.... non sapevo se la durata della batteria fosse un difetto o no. Dato che hai un kyosho, come si fa a bilanciare l' aereo.?
Ma come fai a sapere se la batteria sta per finire??

principiante+un jet e per giunta piccolo... troppo facile fare previsioni....
Abbandona il simulatore ( guideresti una Ferrari solo perchè la sai mandare con la Playstation?) e vai in un campo di volo con un trainer e un istruttore.... quando ne sarai completamente padrone prova il tuo F22 ....

riktor 18 maggio 09 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da sebbis (Messaggio 1559544)
si è vero non sono esperto.....
è la prima volta che cerco di volare, ma a me mi affascina molto questo jet.
sin ora ho sempre guidato auto a scoppio, e adesso provo con il volo.
Cerco di allenarmi con il simulatore real flight g4.5, speriamo che si imparerà.
Un'altra cosa: quando carico la batteria, il caricatore è collegato alla batteria al piombo da 12V. E' normale se dopo una carica è già a terra???
Come devo fare per bilanciarlo???

come volevasi dimostrare, segui il consiglio di comet e sopratutto cambia negoziante perché solo un pazzo venderebbe una cosa del genere ad un principiante!

mauro.ofx 18 maggio 09 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1559651)
come volevasi dimostrare, segui il consiglio di comet e sopratutto cambia negoziante perché solo un pazzo venderebbe una cosa del genere ad un principiante!

In questo periodo cercano di soppravvivere...:uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002