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F-22 Kyosho batterie lipo 1 Allegato/i Ciao ragazzi, Premetto ke sono nuovo del forum.... Poco tempo fa, ho comprato un f22 raptor della kyosho con turbina df-55 e regolatore di giri già incorporati. Il mio negoziante, mi ha consigliato batterie LiPo della FlightPower, esattamente la Evo 25 da 2170 mHa 3s 11.1V, con caricabatterie della robbe LIPOLY 300 EQ, con equalizzatore incorporato. In più ho preso una radio Futaba 7c 2.4 Ghz....... Il problema è che la durata della batteria, con il motore al max, non supera i 6-7 minuti, secondo voi è normale??? E poi, la durata della carica, con il caricabatterie sopra descritto, è di massimo 30 minuti............. Faccio notare che dopo i 6-7 minuti della scarica, con il motore al max, la batteria diventa molto calda...... Spero possiate aiutarmi......... GRAZIE 1000B) |
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6 minuto sono tanti per un jet, mica è un aliante:rolleyes: |
non vorrei farmi gli affari tuoi, ma hai già voltato con altri modelli? perché per come parli non mi sembri molto esperto, se sbaglio ritiro tutto |
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Troppo breve. |
si è vero non sono esperto..... è la prima volta che cerco di volare, ma a me mi affascina molto questo jet. sin ora ho sempre guidato auto a scoppio, e adesso provo con il volo. Cerco di allenarmi con il simulatore real flight g4.5, speriamo che si imparerà. Un'altra cosa: quando carico la batteria, il caricatore è collegato alla batteria al piombo da 12V. E' normale se dopo una carica è già a terra??? Come devo fare per bilanciarlo??? |
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Direi che lo hai MOLTO personalizzato!!!:P Come va? |
ancora da provare.... non sapevo se la durata della batteria fosse un difetto o no. Dato che hai un kyosho, come si fa a bilanciare l' aereo.? Ma come fai a sapere se la batteria sta per finire?? |
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Abbandona il simulatore ( guideresti una Ferrari solo perchè la sai mandare con la Playstation?) e vai in un campo di volo con un trainer e un istruttore.... quando ne sarai completamente padrone prova il tuo F22 .... |
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ragazzi una domanda!!!!!! Se si è in volo e la batteria sta per finire, il motore si spegne..... poi togli e ridai il gas ed il motore dovrebbe ripartire..... C è rischio di mandare sotto voltaggio la batteria lipo????? |
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no, la funzione è fatta apposta per non danneggiare le batterie. Ma se arrivi al cutoff con un jet, la probabilità di romperlo si avvicina al 100%. Quindi la domanda immagino sia solo accademica, non ci provare nemmeno: se hai 6 minuti di autonomia, atterra dopo 4 minuti, non di più:fiu: |
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certo che non voglio romperlo..... ma per bilanciare l aereo dove si deve prendere ???? |
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2 lascia stare la quell'aereo e prendi qualcosa di più semplice, poi fai tu |
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Attorno al 25% della corda media aerodinamica è un buon punto di partenza. Qui trovi tutte le necessarie informazioni: Diagramma di Crocco |
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in che senso non vola da trainer...? ma perchè è più complicato rispetto agli altri ad ala media o alta??? |
Io vado un pò contro corrente, se lui già sa usare un telecomando non vedo tutte queste probibilità di romperlo al primo volo, conosco quel modello e vola incredibilmente bene e preciso, stalla a velocità ridicole e atterri che è un piacere. Secondo me il VERO consiglio utile per te è leggere TUTTO il manuale dell'aereo e rispettare scrupolosamente i finecorsa degli alettoni, non esagerare diventa troppo reattivo, e sopratutto bilancialo leggermente picchiato in avanti, NON VOLARE SE E' CABRATO IN DIETRO PER CARITA'!!! :D Fattelo lanciare da qualcuno e cerca di mantenere una velocità costante, vira piano e stai alto, per atterrare prenditela comoda, fai un'approccio calmo ma non troppo lento che senò ti stalla, da distante scendi diritto piano piano e vedrai che va tutto bene. Scusate ragazzi ma uno ha comprato un modello e voi gli dite di denunciare il negoziante... ma andiamo... date dei consigli non delle critiche!!! |
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Se non hai mai pilotato un modello e non hai acquisito i necessari automatismi, che vengono solo con l'allebnamento costante, lo romperai di sicuro.:) Citazione:
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Se questo consiglio non sarà seguito, il consiglio numero due è: lancialo forte, controvento, parallelo al terreno. E goditelo fino alla prima virata, alla quale non sopravviverà. |
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No io non ho volato perchè facevo le foto, mia prima passione, la seconda passione (volo) lo faccio quando non fotografo. Il mio baiojet vola domenica che qui a Rimini c'è un'altra festa B) :lol: Io volo da poco tempo, qualche mese, ed ho iniziato con gli elicotteri senza l'aiuto di nessuno, solo di questo forum: ancora non riesco a fare del volato ma solo hovering ma non l'ho mai rotto, tutti mi dicevano "lo rompi di sicuro!!!" mi sono armato di calma, simulatore (poco) e tanta teoria da questo forum. Poi ho costruito uno slow combat in depron, molto lento ma da li a farlo cadere alla prima virata ne passa... era sbilanciato totalmente indietro e usavo tutti comandi al 140% (pensavo fosse meglio) eppure non l'ho rotto. Io non vengo dalle macchinine o altro. Io sapevo fotografare (forse manco quello :P) però senza l'aiuto di nessuno cel'ho fatta, figurati con l'aiuto di qualcuno. Certo è chiaro che un bel minimag vola più stabile ma non sono due pianeti diversi come un katana picchiato e un katana cabrato, uno estremamente facile l'altro impossibile. La morale è: Cel'ho fatta io, ce la può fare chiunque... se poi rompi amen, colla e via di nuovo... :shutup: :fiu: |
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..io sono il primo a dire che ce la si puo fare anche solo con l'aiuto del forum perchè anche io ho imparato a volare in questo modo..ma proprio perchè ho seguito il forum ho imparato che è meglio fare le cose per gradi..^_^ |
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"***** il modello l'ho comprato, non ho i soldi per un'altro modello. fondamentalmente voglio volare con questo ci volgio provare, secondo il forum o compro un'altro modello o cambio forum" Poi scoraggiato lo lacia da solo, magari verso il cielo perchè nessuno gli ha spiegato di lanciarlo a 30° se lo manda dietro e gli finisce pure nella schiena :icon_rofl Ho estremizzato, ma io sono fatto così sono un pò temerario (io ho un mentor che è un'aliante e mi trovo male, è lento cerchi di fargli fare un tonneau e scende a terra alla velocità del vento) in mano mia è più sicuro un reattivo che non un lentone perchè non riesco a giudarlo come un lentone, sono rustico... ^_^ P.S. Non sono un pilota sia chiaro, di Slowcombat ne ho distrutti 3 solo per errore mio, spanciata e atterraggio in mezzo al fiume :D Guarda mettiamola così, com meno di 100 euro in italia ti costruisci uno slow combat fighissimo che vola meglio di qualsiasi cosa abbia mai usato (giuro) fatti questo, comprati mezzo chilo di colla e impara a volare con questo: Xjao.it - Aereomodello RC SlowCombat segui questo link e vedrai che per la prima volta ci metti 4/5 ore, ora lo costruisco a 0 in 40 minuti. B) |
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E come ho detto prima il mio primo aereo è lo slowcombat, il mentor è il trainer di mio padre. |
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Mentor Multiplex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia |
scusate ragazzi, ma il mio negoziante mi ha consigliato, per bilanciarlo, di prenderlo all'estremo delle ali e farlo puntare un poco in basso......... Sul manuale kyosho dice di prenderlo a 6 cm dall'inizio dell'ala e deve rimanere bilanciato in posizione orizzontale...... ki bisogna ascoltare??????? cosa consigliate??? GRAZIE 10000 |
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