Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Non volevo offendere la tua qualità di pilota tuttofare che gli piace volare in mode 1 2 e 3, io non so m'anco in che mode volo, pensa te... però so come impostare i CG e spesso per imparare volo cabrato volontariamente.
Se sei un rivendotore dovresti conoscere il corsair F4U della Parkzone, che tu hai definito questo tipo di aereo "difficile". Beh dovresti provarlo meglio perchè è un trainer eccezzionale, cerca sempre di tornare in asse, sia verticale che orizzontale. è docile e mansueto ma anche molto veloce e non stalla mai, atterrare è facilissimo. Ad esempio per me atterrare con il Mentor che plana troppo mi risulta più difficile perchè rischio di andare sempre lungo. |
se tu avessi almeno guardato cosa riguarda la mia attività di venditore, avresi visto che non vendo aeromodelli.. e se sei in difficoltà con un aereo efficente, come puoi pretendere di saper volare con un aereo poco efficente, tenere per aria un modello, non vuol dire saper pilotare, il pilota e' pilota quando sa pilotare di tutto, e doprttutto quandosa gestire le emergenze, quando sa far passare ils uo modello (qualsiasi sia) nel punto in cui decide che deve passare, quando sa farlo aytterrare da qualsiasi punto si parta nel punto dove si e' stabilito, (allo scopo ci sono numerose garette, tipo l'aerotraino che puntano proprio su questo fatto)
con questo non vogliodire che tu non sei capace ma solo che devi fare ancora allenamento.
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Si lo conosco e mi sembra BEN fatto, ma per un principiante mi sembra più adatto fidarsi del manuale (che non credo gli metta il CG sul timone) poi più avanti passata la frenesia si concentrerà sul Diagramma di Crocco, con calma, con mooolta calma...  |
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Comunque ancora non avete risposto, fate i filosofi, vi aggrappate a concetti ovvi e inopinabili, ma non siete realisti. E' come non comprare mai lo scooter al proprio figlio essendo convinti così che non cadrà mai in moto, senza contare che poi andrà in sella con qualcun'altro e rendendo la cosa più percolosa. "Ma io gli avevo detto di non andare in scooter.." non era meglio se gli insegnavi come guidarlo invece di metterti il prosciutto sugli occhi? la casa solitamente indica il CG dove il suo velivolo ha il massimo delle prestazioni.. essendo poi un velivolo non indicato per chi inizia, la casa si aspetta che chi lo feve pilotare, sappia far volare un aereo. come vedi si cerca prima di insegnare a guidar elo scooter e a togliere il prosciutto dagl'occhi per far vedere la vera realta del volo, e poi gli si da lo scooter... ma se si ha voglia di andare in scooter e non si ascolta chi dice che prima bisogna imparare a guidare il triciclo, poi la bici con le rotelline, poi la bici senza rotelline ed infine lo scooter... i sirultati sai anche tu quali possono essere... e sono o positivi (molto rari) o negativi (molto probabili).
Non voglio offendervi, ma leggendo i vostri discorsi sembrate quelli che "sanno tutto", quelli che anche voi avete odiato da giovani quando avete iniziato questo hobby, e che alla fine non hanno mai dato grandi consigli. io mica mi offendo... tranquillo.
Consigli, ma lo avete provato a fare il diagramma di cracco? Ma siete seri? Ma secondo voi è roba per tutti?
Scendete da quel "trespolo" di cristallo e aiutate seriamente voi che avete più esperienza.
P.S. Tra i vostri discorsi avete notato che Sebbis non si è più fatto vedere?
forse forse lo avete terrorizzato e magari è andato a provarlo da solo tanto una mano che una mano non l'ha ottenuta?
Bah...  |
che non s'era piu fatto leggere, l'ho notato, ed e' per quello che non ho piu scritto, perche non mi pare il caso di rispondere a te o ad altri, ad una domanda che ha posto lui, e ha avuto tutte le risposte concrete del caso.
la mano gliel'abbiamo tesa ed anche data, ma se TU per dargli una mano intendi, si dai non e' il massimo ma fallo volare tranquillamente, mi dispiace, non e' il modo corretto per dargli una mano. una mano la si da volentieri, quando chi la chiede e' disposto ad accettarla sia che piaccia o no, per risponderti invece relativamente al F4U, l'ho provato, c'e lha un neosocio del gruppo, che l'ha rotto già alcune volte, come molti altri modelli simili, perche lui dice che, gli altri non gli piacciono, praticamente ne rompe uno a settima a esiamo quasi costretti a sospendergli l'autorizzazione a volare, finche non accetti di farsi insegnare, e quindi di farsi dare una mano, con modelli piu' consoni, durante il corso dicolo che stiamo allestendo.
sappiamo benissimo che c'e chi ci piu' riuscire, ma sappiamo anche che non e' la strada migliore, se poi tu hai tempo e soldi da sprecare in modelli scassati.. e non venirmi a dire no ma tanto vola bene e non lo rompo, perche non sempre e' colpa del modello, anzi spesso e' colpa del pilota, che non conoscendo nemmeno le basi del volo, alla prima vera difficoltà, non sa come recuperare il modello.
come esempio ti riporto sempre il "pilota" dell'esempio di prima, che l'ultima scassatura l'ha avuta per olpa di un flutter.. e quando gli abbiamo detto che quel modello non deve correre cosi, perche va in flutter.. ci ha risposto: cos'e il flutter???

non voglio dire che l'autore del post sia nella stessa situazione, ma per riuscire bene nel nostro hobby, bisogna saper guardare e collaborare chi sta sul piedistallo e cerca di tirarti su al suo pari...