Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Nuovo modello a turbina

Il tiltolo adatto sarebbe: Consigli per un principiante.
A dire il vero sono un "quasi principiante" in quanto volo da molti anni con elicotteri, alianti e aerei, sia ad elica che a ventola intubata, pero' credo che sia il momento di provare la turbina. L'idea sarebbe di aquistare l'Efa 2000 della C&C model, Jetcat p160sx, centralina emcotec. Dispongo gia' di una Futaba t14 2,4ghz, i servi e la ricevente 14 ch. Cosa dite, sono un pazzo scatenato? Non ho idea a cosa vado incontro, oppure vale la pena di provare? Sabato al nostro campo un noto modellista ha letteralmente disintegrato un L39 da 2,5 mt per uno spegnimento della turba in volo, e la cosa mi ha spaventato!!!! Grazie per eventuali consigli
Fabrizio Pascucci
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Devi essere preparato e pensare che la cifra che investirai è già polverizzata,
Se non sei disposto ad accettarlo,la vedo dura, anzi durissima.......

Per il resto ci sono un sacco di ottimi modelli,l'allestimento interno è un duro lavoro,specialmente se vuoi essere pignolo.

Ma vale la pena provare,è un batticuore indescrivibile.
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 22:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Iciobicio.... con l'esperienza generale che hai di costruzione e pilotaggio e la qualità di ogni tua realizzazione da sempre sei la persona più giusta per fare questa passo!!! Anzi, mi stupisco che ancora non hai un turbina..... Ovviamente contando e affidandosi al supporto di chi già ne ha masticata perchè inutile dirlo, lo sai è l'hai visto purtroppo anche sabato (povero L39....) che basta poco poco per.....Il modello lo trovo perfetto, Cavuto è un'ulteriore supporto per qualunque dubbio o esigenza quindi meglio di così....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 22:18   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Il tiltolo adatto sarebbe: Consigli per un principiante.
A dire il vero sono un "quasi principiante" in quanto volo da molti anni con elicotteri, alianti e aerei, sia ad elica che a ventola intubata, pero' credo che sia il momento di provare la turbina. L'idea sarebbe di aquistare l'Efa 2000 della C&C model, Jetcat p160sx, centralina emcotec. Dispongo gia' di una Futaba t14 2,4ghz, i servi e la ricevente 14 ch. Cosa dite, sono un pazzo scatenato? Non ho idea a cosa vado incontro, oppure vale la pena di provare? Sabato al nostro campo un noto modellista ha letteralmente disintegrato un L39 da 2,5 mt per uno spegnimento della turba in volo, e la cosa mi ha spaventato!!!! Grazie per eventuali consigli
Fabrizio Pascucci
hai esperienza, il budget te lo permette, vuoi vivere il resto dei tuoi giorni desiderando il volo a kerosene?
Avevo gli stessi tuoi dubbi, poi ho fatto il grande passo.... adesso ho il modello, ci volo poco .... e ogni volta mi cagazzo nelle braghe..... però vuoi mettere? e poi non temere ... non è mai rimasto neppure uno in aria .... prima o poi scendono tutti
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 22:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Il tiltolo adatto sarebbe: Consigli per un principiante.
A dire il vero sono un "quasi principiante" in quanto volo da molti anni con elicotteri, alianti e aerei, sia ad elica che a ventola intubata, pero' credo che sia il momento di provare la turbina. L'idea sarebbe di aquistare l'Efa 2000 della C&C model, Jetcat p160sx, centralina emcotec. Dispongo gia' di una Futaba t14 2,4ghz, i servi e la ricevente 14 ch. Cosa dite, sono un pazzo scatenato? Non ho idea a cosa vado incontro, oppure vale la pena di provare? Sabato al nostro campo un noto modellista ha letteralmente disintegrato un L39 da 2,5 mt per uno spegnimento della turba in volo, e la cosa mi ha spaventato!!!! Grazie per eventuali consigli
Fabrizio Pascucci
Dopo tre giorni di pianti, circa cento litri di lacrime, a parte gli scherzi, il volo con la turbina è sempre emozzionante, ti carica di adrenalina, non bisogna mai pensare al costo del modello quando si va in volo, e credo proprio che tu non hai questo problema,tu sei in grado di volarci meglio di tanti altri. Un solo consiglio e poi ne parleremo di persona, magari davanti a una birra fresca, se puoi prendi un modello leggero, è vero che il mio "ex" L39 volava benissimo, ma alla prima spenta non mi ha perdonato, un MB o un Efa sicuramente ti perdona ( ho avuto una spenta con l'MB, e sono atterrato in pista) e per ultimo, penso proprio che si debba controllare accuratamente molto di frequente, tutte le parti della turbina, non dare per scontato che è tutto apposto. Poi tranquilli ho accusato il colpo, e che colpo, quasi da subito, e già da oggi stò pensando come riutilizzare la Turbina che non ha avuto danni (a parte la spenta) per ora ho ancora un MB e un Mig 29 da ultimare e NON SI SA MAI ci sono tanti bei modelli in giro.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Dopo tre giorni di pianti, circa cento litri di lacrime, a parte gli scherzi, il volo con la turbina è sempre emozzionante, ti carica di adrenalina, non bisogna mai pensare al costo del modello quando si va in volo, e credo proprio che tu non hai questo problema,tu sei in grado di volarci meglio di tanti altri. Un solo consiglio e poi ne parleremo di persona, magari davanti a una birra fresca, se puoi prendi un modello leggero, è vero che il mio "ex" L39 volava benissimo, ma alla prima spenta non mi ha perdonato, un MB o un Efa sicuramente ti perdona ( ho avuto una spenta con l'MB, e sono atterrato in pista) e per ultimo, penso proprio che si debba controllare accuratamente molto di frequente, tutte le parti della turbina, non dare per scontato che è tutto apposto. Poi tranquilli ho accusato il colpo, e che colpo, quasi da subito, e già da oggi stò pensando come riutilizzare la Turbina che non ha avuto danni (a parte la spenta) per ora ho ancora un MB e un Mig 29 da ultimare e NON SI SA MAI ci sono tanti bei modelli in giro.
...peccato peccato davvero.......... comunque se mi dici MB sono abbastanza d'accordo che ti consente un pò di più in caso di piantata (ma solo un pò), ma l' EFA.... temo che in caso di spenta appartenga alla categoria delle padelle senza manico...se sei in assetto critico o lontano ciao ciao....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Grazie a tutti per le risposte
Sono convinto che sia giunta la mia ora..............confido sul fatto che questo forum sia frequentato veramenta da modellisti esperti che possono fornirmi un sacco di informazioni e consigli. Come dico sempre, l'esperienza e' la somma degli errori, e se questi non toccano sempre a me' e' ancora maglio.
Riguardo all'Efa, sono convinto che forse non sia il massimo come primo modello, pero' mi piace da matti, e volando gia' con il Rafale penso che il comportamento in volo non sia cosi' diverso.
Monacooooooooooooooooo boia chi molla!!!!!!!!!!
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
...peccato peccato davvero.......... comunque se mi dici MB sono abbastanza d'accordo che ti consente un pò di più in caso di piantata (ma solo un pò), ma l' EFA.... temo che in caso di spenta appartenga alla categoria delle padelle senza manico...se sei in assetto critico o lontano ciao ciao....
Sicuramente dipende dal peso del modello, MB ti posso garantire per esperienza vissuta, che anche se pesante come il mio, ti permette ( se hai un po di quota) di virare e atterrare senza problemi l'Efa forse sarà più dura, ma credo che quello di Cavuto che è abbastanza leggero quacosa possa fare. Io mi sono stupito di come ha rallentato L39 dopo una picchiata in quota, cosi velocementa, avanzando solo per poco per poi stallare e perdere completamente il controllo, penso proprio che molto dipenda dal peso.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte
Sono convinto che sia giunta la mia ora..............confido sul fatto che questo forum sia frequentato veramenta da modellisti esperti che possono fornirmi un sacco di informazioni e consigli. Come dico sempre, l'esperienza e' la somma degli errori, e se questi non toccano sempre a me' e' ancora maglio.
Riguardo all'Efa, sono convinto che forse non sia il massimo come primo modello, pero' mi piace da matti, e volando gia' con il Rafale penso che il comportamento in volo non sia cosi' diverso.
Monacooooooooooooooooo boia chi molla!!!!!!!!!!
E chi molla, io ancora per il momento NON MOLLO, forse mi dedico un po ai miei elettrici per un po, che sono la mia prima passione, ma la turbina sicuramento la riavvio ancora.........
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Quanto pesava l'albatross?
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio radio modello a turbina pepeim Radiocomandi 2 24 luglio 10 12:30
Big Lama E-Sky nuovo video con turbina Fly_all Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 gennaio 10 15:48
Primo Modello Turbina revo 3.3 Aeromodellismo Ventole Intubate 20 07 marzo 08 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002