Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 10, 23:42   #5 (permalink)  Top
Il monaco
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Il tiltolo adatto sarebbe: Consigli per un principiante.
A dire il vero sono un "quasi principiante" in quanto volo da molti anni con elicotteri, alianti e aerei, sia ad elica che a ventola intubata, pero' credo che sia il momento di provare la turbina. L'idea sarebbe di aquistare l'Efa 2000 della C&C model, Jetcat p160sx, centralina emcotec. Dispongo gia' di una Futaba t14 2,4ghz, i servi e la ricevente 14 ch. Cosa dite, sono un pazzo scatenato? Non ho idea a cosa vado incontro, oppure vale la pena di provare? Sabato al nostro campo un noto modellista ha letteralmente disintegrato un L39 da 2,5 mt per uno spegnimento della turba in volo, e la cosa mi ha spaventato!!!! Grazie per eventuali consigli
Fabrizio Pascucci
Dopo tre giorni di pianti, circa cento litri di lacrime, a parte gli scherzi, il volo con la turbina è sempre emozzionante, ti carica di adrenalina, non bisogna mai pensare al costo del modello quando si va in volo, e credo proprio che tu non hai questo problema,tu sei in grado di volarci meglio di tanti altri. Un solo consiglio e poi ne parleremo di persona, magari davanti a una birra fresca, se puoi prendi un modello leggero, è vero che il mio "ex" L39 volava benissimo, ma alla prima spenta non mi ha perdonato, un MB o un Efa sicuramente ti perdona ( ho avuto una spenta con l'MB, e sono atterrato in pista) e per ultimo, penso proprio che si debba controllare accuratamente molto di frequente, tutte le parti della turbina, non dare per scontato che è tutto apposto. Poi tranquilli ho accusato il colpo, e che colpo, quasi da subito, e già da oggi stò pensando come riutilizzare la Turbina che non ha avuto danni (a parte la spenta) per ora ho ancora un MB e un Mig 29 da ultimare e NON SI SA MAI ci sono tanti bei modelli in giro.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando