Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 23:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Iciobicio.... con l'esperienza generale che hai di costruzione e pilotaggio e la qualità di ogni tua realizzazione da sempre sei la persona più giusta per fare questa passo!!! Anzi, mi stupisco che ancora non hai un turbina..... Ovviamente contando e affidandosi al supporto di chi già ne ha masticata perchè inutile dirlo, lo sai è l'hai visto purtroppo anche sabato (povero L39....) che basta poco poco per.....Il modello lo trovo perfetto, Cavuto è un'ulteriore supporto per qualunque dubbio o esigenza quindi meglio di così....
Per essere sinceri la turba l'avrei gia' comprata, ma quella santa donna che dorme vicino a me' mi ha picchiato quando con un mazzo di fiori gli ho rivelato i miei intenti,,,,
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2 Visualizza messaggio
Devi essere preparato e pensare che la cifra che investirai è già polverizzata,
Se non sei disposto ad accettarlo,la vedo dura, anzi durissima.......

Per il resto ci sono un sacco di ottimi modelli,l'allestimento interno è un duro lavoro,specialmente se vuoi essere pignolo.

Ma vale la pena provare,è un batticuore indescrivibile.
Grazie Raptor, mi hai veramente incoraggiato........................
Ciao, a presto
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2 Visualizza messaggio
Quanto pesava l'albatross?
Sinceramente non l'ho mai pesato, ma sicuramente pesava attorno ai 18Kg, forse anche di più,al campo fra amici si dicharavano anche i 20Kg, quando si portava in pista si sentiva il peso e considerando che spesso portavo il mio MB che pesava 13,5 Kg a vuoto si sentiva molto la differenza di peso.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Sinceramente non l'ho mai pesato, ma sicuramente pesava attorno ai 18Kg, forse anche di più,al campo fra amici si dicharavano anche i 20Kg, quando si portava in pista si sentiva il peso e considerando che spesso portavo il mio MB che pesava 13,5 Kg a vuoto si sentiva molto la differenza di peso.
...io però ricordo che il precedente proprietario disse che con la 16Kg era superiore all'1:1 di spinta...... forse ricordo o ho capito male ma sinceramente 16/17kg al decollo sarebbe il suo peso.... e comunque l' L39 Airworld non era meglio, a Forlì dopo una virata abbastanza in quota raccontano ancora che venne giù come un "martèl senz e màng" (chi sa il dialetto romagnolo è facile....) davanti anche allo stupore di Silvestri che era presente...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Per essere sinceri la turba l'avrei gia' comprata, ma quella santa donna che dorme vicino a me' mi ha picchiato quando con un mazzo di fiori gli ho rivelato i miei intenti,,,,
.....dovevi presentarti con un diamantino di analogo valore, forse così non ti picchiava.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
...io però ricordo che il precedente proprietario disse che con la 16Kg era superiore all'1:1 di spinta...... forse ricordo o ho capito male ma sinceramente 16/17kg al decollo sarebbe il suo peso.... e comunque l' L39 Airworld non era meglio, a Forlì dopo una virata abbastanza in quota raccontano ancora che venne giù come un "martèl senz e màng" (chi sa il dialetto romagnolo è facile....) davanti anche allo stupore di Silvestri che era presente...
Ti garantisco che al decollo arrivava sicuramente ai 18Kg, considerando che il mio MB al decollo è 13 kg più tre litri di kero, facci i conti e vedrai che ho ragione, forse 16 kg era il peso a vuoto, ma lo dubito, era tutto accesioriato con tanto di luci ecc. comunque ormai è andata.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 00:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
.....dovevi presentarti con un diamantino di analogo valore, forse così non ti picchiava.....
Questo e' un consiglio da amico.
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 00:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Questo e' un consiglio da amico.
...bada bene che ho detto FORSE non ti picchiava.......può anche essere che ti picchiava il doppio , la mia avrebbe fatto così.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 00:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Tornando a parlare di cose serie.... credo che i modelli delta (i triangoloni) anche se sono leggeri soffrono di una resistenza esagerata appena l'ala si trova con incidenza positiva e senza spinta....da qui l'effetto padella che vuol dire efficenza nulla e splattt, spataccati a terra come cachi maturi .... Configurazioni con più allungamento alare e linee più pulite aerodinamicamente sono magari più ostili allo stallo d'ala ma in termini di efficenza sono sicuramente meglio e acquistando un pò di velocità consentono meglio eventuali rientri... Questa è solo teoria e osservazione dei comportamenti di volo visti su vari modelli. C'è da dire che quando pianta una turbina le probabilità di portarlo a casa sano sono mooolto scarse a meno di non trovarsi proprio ad una quota di totale sicurezza. Ma le turbine non si devono spegnere possibilmente MAI.....

Ultima modifica di Tamanaco : 01 settembre 10 alle ore 00:33
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 00:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Beh se hai già preso una 16 kg il mio discorso non ha senso.
Vado un po contro corrente.
Come primo modello credo si debba spendere poco (ma non troppo poco) e cominciare a fare esperienza
Harpoon, New rookie per esempio
I problemi nascono dalla gestione delle emergenze in decollo e in atterraggio.
Visto la foto del tuo avatar e da quello che dicono Franco, Roby e Fabio dubito tu abbia il minimo problema in volo.

In bocca al lupo e bevenuto nei bruciatori di Kero

Ps... Siamo sicuri che il 339 sia cosi facile in atterraggio?

Mi spiace Franco...motivo dello spegnimento?
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio radio modello a turbina pepeim Radiocomandi 2 24 luglio 10 12:30
Big Lama E-Sky nuovo video con turbina Fly_all Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 gennaio 10 15:48
Primo Modello Turbina revo 3.3 Aeromodellismo Ventole Intubate 20 07 marzo 08 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002