31 agosto 10, 23:13 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
| Citazione:
| |
31 agosto 10, 23:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
| Citazione:
Ciao, a presto | |
31 agosto 10, 23:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Sinceramente non l'ho mai pesato, ma sicuramente pesava attorno ai 18Kg, forse anche di più,al campo fra amici si dicharavano anche i 20Kg, quando si portava in pista si sentiva il peso e considerando che spesso portavo il mio MB che pesava 13,5 Kg a vuoto si sentiva molto la differenza di peso.
|
31 agosto 10, 23:47 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
| |
31 agosto 10, 23:57 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
01 settembre 10, 00:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
|
Tornando a parlare di cose serie.... credo che i modelli delta (i triangoloni) anche se sono leggeri soffrono di una resistenza esagerata appena l'ala si trova con incidenza positiva e senza spinta....da qui l'effetto padella che vuol dire efficenza nulla e splattt, spataccati a terra come cachi maturi .... Configurazioni con più allungamento alare e linee più pulite aerodinamicamente sono magari più ostili allo stallo d'ala ma in termini di efficenza sono sicuramente meglio e acquistando un pò di velocità consentono meglio eventuali rientri... Questa è solo teoria e osservazione dei comportamenti di volo visti su vari modelli. C'è da dire che quando pianta una turbina le probabilità di portarlo a casa sano sono mooolto scarse a meno di non trovarsi proprio ad una quota di totale sicurezza. Ma le turbine non si devono spegnere possibilmente MAI.....
Ultima modifica di Tamanaco : 01 settembre 10 alle ore 00:33 |
01 settembre 10, 00:34 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
|
Beh se hai già preso una 16 kg il mio discorso non ha senso. Vado un po contro corrente. Come primo modello credo si debba spendere poco (ma non troppo poco) e cominciare a fare esperienza Harpoon, New rookie per esempio I problemi nascono dalla gestione delle emergenze in decollo e in atterraggio. Visto la foto del tuo avatar e da quello che dicono Franco, Roby e Fabio dubito tu abbia il minimo problema in volo. In bocca al lupo e bevenuto nei bruciatori di Kero Ps... Siamo sicuri che il 339 sia cosi facile in atterraggio? Mi spiace Franco...motivo dello spegnimento?
__________________ Ciao Enzo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
settaggio radio modello a turbina | pepeim | Radiocomandi | 2 | 24 luglio 10 12:30 |
Big Lama E-Sky nuovo video con turbina | Fly_all | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 01 gennaio 10 15:48 |
Primo Modello Turbina | revo 3.3 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 20 | 07 marzo 08 19:44 |