23 maggio 11, 22:16 | #341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
| Citazione:
Sarcasmo da due soldi hahahaha
__________________ Ciao, Icio | |
23 maggio 11, 22:28 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
Ciao Icio, vedo anch'io solo ora la notizia terribile, e ho letto tutto il thread... Fa male vedere le foto che hai caricato... viene tristezza. In ogni caso qualcosa di elettronico non ha funzionato, e dopo che uno ha comprato il top di tutto... fa fatica a digerire un fattaccio così. Comunque io non so quanto violentemente abbia picchiato, ma forse a te è parso ancora più violento di quel che era: in questo caso, il servo del canard che va a fine corsa, l'assetto lo cambia abbastanza rapidamente, ma poi se hai provato a cabrare e non dava segni... un problema di radio (pazzesco per futaba da 2000 euro) mi sembra il più probabile. P.s. Ad un ragazzo al campo di rimini questo sabato è successo che un servo Hitec gli si sia piantato a tutta corsa da una parte, facendo finire il modello al di la del fiume... Comunque, anche se poco conta, hai tutta la mia comprensione. Lorenzo |
24 maggio 11, 00:34 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
Una cosa vorrei dire: io penso più un problema radio o comunque elettronico, perchè se ti ha mollato il canard per qualche motivo almeno le parti mobili dell'ala avrebbero almeno in parte cambiato l'assetto cosa che non è avvenuta, comunque sicuramente ci vediamo e ne parleremo insieme. Ciao Franco | |
24 maggio 11, 10:28 | #344 (permalink) Top |
User |
Ho guardato i canard dell'EFA di Cavuto e hanno il fulcro avanzato, anche montandoli liberi tenderanno a rimanere orizzontali nel senso del flusso d'aria, quindi se i canard hanno puntato in basso il servo doveva avere l'impulso di farlo, altrimenti tornava in assetto da solo.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
24 maggio 11, 16:40 | #345 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
|
Iciooooooooooooo Capisco il desiderio di capire e il perchè sia avvenuto Nella grande sfiga hai avuto però una fortuna ....tutto è andato distrutto e quindi nel nuovo avrai solo componenti nuovi e questo dovrebbe darti "tranquillità" per il futuro Al limite una controllata allla t14 per avere ancora maggiore tranquillità Piuttosto occorre fare esperienza dell'accaduto per evitare eventuali errori per il futuro Premesso che quando abbiamo gurdato il modello tutto era ok ....e cosi sembrava Giudici e qualche pilota che osservavano il modello sono convinti che il modello avesse già fiamme a bordo prima di toccare. Se così fosse cosa avrebbe potuto determinarlo? Sempre nel campo delle ipotesi dovrebbe essere qualcosa che ha mandato in tilt apparato radio Abbiamo verificato che le prolunghe ai servi di coda avevano retto bene e che gli stessi erano esterni alla fusoliera quindi? Serbatoi, batterie, impianto Ammesso che abbiano visto bene
__________________ Ciao Enzo |
24 maggio 11, 18:31 | #346 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: ORVIETO
Messaggi: 155
|
Icio, nessun come me ti può capire, quando mi cadde il mio F15 ad Ozzano nel 2006, senza poter far niente per salvarlo, stetti male e prima di ritornare a certi livelli mi c'è voluto. Mi auguro che la tua esperienza ed il tuo carattere ti possano aiutare a superare questa fase. Cmq bisogna rimontare subito in bicicletta quando si cade e quindi vedi di allestire un nuovo aereo per la finale di Ottobre. Saluti Emanuele IANNONE |
24 maggio 11, 18:39 | #347 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Ciao Icio sono veramente dispiaciuto dell'accaduto ma' gia immagino che stai pensando di fare un modello nuovo a turbina,pero' pensando alle parole di qualche utente del BR che ha visto il modello in fiamme prima di precipitare mi e' tornato alla mente quando hai caricato il kero senza togliere i tappi dallo sfiato,non è che qualche serbatoio avesse sofferto e potrebbe aver ceduto in volo facendo incendiare il kero all'interno e provocando tipo un corto circuito?
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24 maggio 11, 22:49 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
Visto che l'hai aperta adesso montalo per piacere.. | |
24 maggio 11, 22:51 | #349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
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__________________ Ciao, Icio | |
24 maggio 11, 23:09 | #350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
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