![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2023 Residenza: Carpi (Mo)
| Turner Special
Ciao a tutti, siccome in rete non si trova molto ho deciso di condividere la costruzione di questo modello dai piani di Wendell Hostetler. Purtroppo il tempo da dedicare al modellismo é sempre troppo poco pertanto la costruzione procede a rilento... ![]() Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Step 1: nei piani è presente solo la semiala sinistra pertanto si procede con un tedioso lavoro di ricalcatura dei piani su carta da lucido che ribalterò per realizzare la semiala destra ![]() Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Apertura alare 84 pollici (215 circa) lunghezza 70 pollici (180 cm circa) peso 18-22 lb (8 10 kg) Tutto in balsa con naca in fibra. Ho acquistato lo short kit da fun-modellbau, lo ha anche belair ma con la brexit non mi sono fidato. Allo stato attuale ho ancora dubbi sulla motorizzazione (penso Dle40 twin) e se installare o no i flap che nel progetto sono solo abbozzati. Si accettano consigli Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
AGGIORNAMENTO LAVORI Complici le ferie natalizie ho fatto un bello sprint iniziando dalla sezione iniziale dell'ala. Kit ben fatto nulla da segnalare per ora ![]() ![]() Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con lo scanner A4 ho invece passato al cad il profilo della centina W1 per avere alcuni attrezzini da stampare con la stampa 3d per posizionare correttamente i pezzi. A breve posterò le foto di questo lavoro Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Bellissimo soggetto ![]() Seguirò con molto piacere la costruzione ![]()
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Nel kit la centina principale W1 è stata divisa in 2 e mancano i piedini di riferimento. Per ovviare ho stampato 2 semplici supportini per mantenere il tutto in posizione. L'ala è composta da una sezione centrale e dalle 2 semiali che si innestano con 2 baionette in betulla nelle apposite strutture scatolate nella parte centrale che andrà poi fissata alla fusoliera. Nella foto della parte centrale nella parte non ancora rivestita si vede il " tubo" quadrato per passaggio cavi. Seguiranno aggiornamenti sulla semiala sinistra in costruzione ![]() ![]() Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pitts special | Limbox | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 28 | 26 novembre 20 10:03 |
Aquarama Special | SergioGamba | Motoscafi con Motore Elettrico | 11 | 21 marzo 19 19:35 |
Sato 4T 45 Special | canesco | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 12 settembre 14 15:39 |
Pitts Special S-2A | batt...man | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 364 | 28 marzo 12 09:30 |
Saito FA 91 special | maxgap | Aeromodellismo | 2 | 15 aprile 07 21:51 |