13 dicembre 19, 22:08 | #161 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Lo sospettavo che avrei dovuto limare il supporto del coperchio motore........se dovessi arrivare a filo con il listello superiore, posso rinforzare con listelli lateralmente il coperchio di punteria.........allego foto modificata
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14 dicembre 19, 00:17 | #163 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Come puoi vedere dalla foto 1 ho allargato a 25mm il foro di entrata aria, il disegno lo da 21,5mm, poi metterò come dice il forumista dooling dei deflettori all'interno per orientare il flusso d'aria........foto 2 nel disegno e previsto di allargare all'interno il finto motore di balsa per far uscire l'aria calda......in inglese dice entrambi lati.
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14 dicembre 19, 02:16 | #164 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Però se vogliamo essere sinceri e precisi, il foro dell'aria bisognerebbe aprirlo tanto tanto ma poi davanti sembrerà una merda......comunque in ogni caso questi modelletti della Flair in scala 1:6 sono progettati per volare poco, 5-6 minuti al massimo, atterri e lo fai raffreddare, infatti i serbatoi sono tutti gli stessi 4 oz (110ml).
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14 dicembre 19, 13:59 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
| Citazione:
S'abbenedica a Vossia.... 5 o 6 minuti possono essere troppi.... Ho visto le immagini in rete del velivolo, allora, davanti al muso ci sono due radiatori (forse tipo lamblin), comunque ininfluenti, quindi allarghi per bene le entrate dell'aria, e successivamente, le mascheri con i finti radiatori, con due telaietti e reticella adeguatamente pitturata. Amen..
__________________ Never forget it. | |
14 dicembre 19, 19:45 | #166 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
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14 dicembre 19, 22:20 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
| Citazione:
Non sono consigli, ma Ordini tassativi... Se l'aereo fosse mio, toglierei la strozzatura alla marmitta, poi monterei un raccordo per portare fuori i gas di scarico. Sono motori poco rumorosi e voli all'aperto, lontano dai centri abitati. Amen.
__________________ Never forget it. | |
14 dicembre 19, 23:51 | #168 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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17 dicembre 19, 19:31 | #169 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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| continuano i lavori
Foto 1 e 2 potete notare che ho allargato sia l'arco dell'ordinata 19 ed il listello 6x6mm come da disegno. Foto 3 ho usato la sega piccola con l'uso degli occhiali di protezione, ho segato svariati millimetri, aprendo un arco, per poi definirlo con la limetta diamantata. Foto 4 avendo indebolito l'ordinata 19, l'ho rinforzato nuovamente con lo stesso listello.........le immaggini parlano da sole. Foto 5 adesso devo allargare col trapanino e fresetta a raspa, per fare abassare il supporto perche poggia sul serbatoio......però ormai non mi spaventa piu niente, questi lavori sul motore non sono lavori da modellismo, ma bensi da medico chirurgo Ps: aspetto che arrivano i perni per fissare il motore. Ultima modifica di Trinacria : 17 dicembre 19 alle ore 19:36 |
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