14 dicembre 13, 09:55 | #261 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una domanda ma lo hai fatto tu il progetto e Saggittario?. veramente molto bello peccato per il colore e per l'assenza di pannellature. ma per il resto sembra che non abbia nemmeno gli anni che porta. ciao p.s certo che non cambi mai ti ho lasciato 3 anni fa' con il tuo modo di fare e ti ritrovo a distanza di 3 anni allo stesso modo...si vede che non invecchi! Ultima modifica di at-6 harvard : 14 dicembre 13 alle ore 10:03 | |
26 dicembre 13, 13:40 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
26 dicembre 13, 21:21 | #263 (permalink) Top |
User |
eccoci qua.. finalmente si può lavorare un po in queste vacanze.. oggi ho finalmente finito i due karman.. li ho fatti nel modo seguente: ho sagomato del compensato di betulla da usare come base e l'ho poggiata sull'ala poi ho creato delle centine della forma voluta (mi sono aiutato dal disegno da dove ho ricavato la forma) poi le ho fissate come si vede dalle foto..una volta seccata la colla ci ho girato sopra della balsa da 1,5 mm ..un lavoro decisamente buono a mio parere la parte posteriore su cui non poggia l'ala, non avendo a disposizione la forma esatta, ho creato solo la base, poi sono andato a sagomare a occhiometro dei pezzi di polistirolo, incollati al loro posto e poi dato la forma voluta.. poi ho dato una stuccatina giusto nei punti dove ne aveva piu bisogno.. nei prossimi giorni provvederò a fibrare tutto.. adesso manca il raccordo anteriore dell'ala.. vi posto alcune foto.. io procederei così: incollerei sotto l'ala il polistirolo da cui ho tagliato l'ala (così ha già la forma voluta), riempire gli spazzi rimanenti con altro polistirolo.. poi incollare altri pezzi di polistirolo sulla fusoliera, per poi sagomare tutto contemporaneamente in modo che mi venga il più unito possibile.. che ne dite? ascolto consigli e critiche.. buone feste! |
27 dicembre 13, 07:27 | #265 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 05-02-2010 Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
| Citazione:
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28 dicembre 13, 23:33 | #266 (permalink) Top |
User |
ecco altri dettagli del raccordo anteriore dell'ala e fusoliera.. fatto in polistirolo.. ora non mi resta altro che fibrare.. una domanda: per far combaciare perfettamente il tutto stavo pensando una volta fibrato di stuccare il tutto inserendo dello stucco fra ala e fusoliera.. o meglio pensavo prima di rifinire una parte fibrandola e facendola seccare.. poi montare il tutto, e fibrare la parte rimanente in modo che vada a combaciare.. che ne dite? è fattibile? |
29 dicembre 13, 12:30 | #267 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-09-2013 Residenza: roma
Messaggi: 63
| Citazione:
Occorre il poliuretano espanso, più compatto e dopo la sua lavorazione lascia una superficie, non dico speculare, ma sufficientemente liscia per un velo da 25 gr di rivestimento. Mentre con quel polistirolo, per livellarlo, occorre 1 cm di spessore, poiché mentre lo carteggi ti viene via a " grappoli" ! Certo che sei bello duro! | |
29 dicembre 13, 14:00 | #268 (permalink) Top | |
User | Citazione:
punto secondo se vuoi fare una critica c'è modo e modo di farla.. non ho sotto mano poliuretano espanso ed ho preferito fare in questo modo, il lavoro mi è venuto soddisfacente, e non credo nemmeno di aver bisogno di un cm di spessore per livellare il tutto.. fidati. | |
30 dicembre 13, 00:12 | #269 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
| Citazione:
Realizzare i raccordi tra ali e fusiera è una delle parti più complicate della finitura ed ognuno fa come crede e con i mezzi che ritiene più opportuni o che ha a disposizione. Io se fossi in te mi scuserei per questi modi a dir poco arroganti. | |
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