|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 novembre 12, 22:30 | #1 (permalink) Top |
User | Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO
Ebbene sì, dopo essere passato da varie idee, P40, poi AT6-Texan (di Ziroli), mi sono innamorato del Reggiane re 2005 "Saggitario" Oltre al fatto che è un bellissimo aereo, ho scelto di riprodurlo perchè è un caccia italiano! non se ne vedono molto di caccia italiani in giro, sicuramente sono meno famosi dei caccia stranieri.. quindi perchè non farne uno? Ho acquistato il Disegno da Sergio Poli, il quale me lo ha spedito in formato PDF, nei prossimi giorni andrò a stampare i file che mi serviranno per la costruzione della fusoliera.. Disegno molto dettagliato Passiamo ai dati tecnici ^^ Caratteristiche aeromodello : Scala 1:5.1 Ap. Al. 2150mm circa Lungh. FT. 1705mm Peso stimato da 8 a 8.5kg Caratteristiche aereo: Lunghezza 8,73 m Apertura alare 11,0 m Altezza 3,15 m Superficie alare 21,0 m² Pensavo di motorizzare il tutto con un 30cc.. il progetto indica come motorizzazione da un 25 a un 30.. Sempre meglio avere un pelo di motore in piu che in meno no?? Per tutto resto ci sarà tempo.. il progetto sarà lungo.. non sarò sicuramente un lampo, con l'università il tempo è poco.. e sicuramente prima di finire questo, voglio finire pure un komet ;) detto questo, ditemi cosa ne pensate della mia scelta.. |
11 novembre 12, 23:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Stupendo soggetto e vero caccia italico! Ti seguirò con piacere
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
11 novembre 12, 23:27 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è nel cassetto dei progetti per il futuro, ma prima devo finire il P51D e i tempi saranno lunghi.... Comunque in bocca al lupo e seguiro questo 3d con molto interesse Ps\ se ti servono ho delle foto del modello esposto a Vigna di valle
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
12 novembre 12, 09:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Bravo mattiamagno, grande scelta, difficile resistere!! Il Reggiane che hai scelto fa parte insieme con il Macchi 205 Veltro ed il Fiat G55 Centauro della mitica serie 5 che ha prodotto - almeno secondo me - tre dei più eleganti, aggressivi e potenti caccia della 2 GM. I modelli non sono da meno però vengono "deturpati" dalla testa del motore che non si riesce a tener nascosta nella fusoliera. Seguirò con estremo interesse la costruzione e .... non essere avaro di foto!!!! |
12 novembre 12, 19:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Il modello meriterebbe un bel RCV, quello si che ci sta dentro. | |
13 novembre 12, 10:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
ti seguo anche io, bellissimo soggetto, a mio parere il più bell'aereo da caccia della seconda guerra mondiale.... e sono daccordo con MAX: ci starebbe troppo bene un RCV ma penso serva almeno un .120 ed il prezzo....... qua c'è un altro build log, basato sullo stesso identico disegno, ed altri articoli interessanti che magari possono servire come aiuto: sagittario | Risultati della ricerca | RCAEROMODELLISMO
__________________ Simone |
13 novembre 12, 11:10 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Del 2005 ne ha fatto un bellissimo disegno sergioR90. Il modello è stato realizzato da varie persone e, dicono tutti, voli benissimo.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |