Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 13, 10:57   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ci vuole parecchia pazienza, gli "strumenti" ed i materiali adeguati...
Ciao
e, non ultime, le capacità..........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 15:07   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
e, non ultime, le capacità..........
già mi ha fatto un lavoro stupendo poi disponibilissimo per qualsiasi consiglio
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 15:15   #273 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
già mi ha fatto un lavoro stupendo poi disponibilissimo per qualsiasi consiglio
Già in gamba, poi magari aprendo un altro 3d ci può spiegare come si fa..(non qui perché il cecco é sensibile e ci cancella come ot). Sempre che sia d'accordo.

Inviato dal mio LG-E440 con Tapatalk 2
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 17:16   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
fibrato tutto quello che cera da fibrare tutto il karman nei pezzi in polistirolo sono stati ricoperti.. ho fatto nel seguente modo.. sulla parte posteriore e sulla parte sul ventre dell'ala ho usato direttamente fibra molto leggera in quanto non necessitava di lavorazioni particolari.. la parte invece anteriore del karman, quella che "fa la curva a gomito" sul bordo d'entrata dell'ala ho preferito mettere prima uno strato più grosso di fibra di vetro.. una volta seccato lo sagomerò al meglio, dopo credo aggiungerò solo su questa parte un'altro strato di fibra molto leggera.. domani metto le foto che non le ho fatte per ora..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 23:26   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
sto procedendo bene in queste sere.. ho quasi ultimato il karman, le ultime stuccatine le do al momento della verniciatura e rifinitura finale.. quindi stasera mi sono concentrato sui flap che avevo lasciato in parte in sospeso.. ho fatto le centinine che vanno sulla parte fissa.. non le ho ancora fissate, ma il lavoro sembra venuto bene che ne dite?

adesso ho una questione da porvi, i flap come vedete rientrano in parte dentro la fusoliera lasciano un dente..lo lascio o lo elimino? la mia idea era di mettere un blocchettino di balsa internamente e poi spianare a livello dei flap..
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140109_003.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140109_004.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140109_005.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140109_006.jpg  
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 10:20   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
l'originale ( di Sergio ) non mi sembrava avesse questa "particolarità"...

non ho foto di ala e fuso assemblate assieme ma, guardandole separatamente, mi pare che questo problema non ci sia...ma sembra anche che lui avesse sagomato la fusoliera ( subito dietro il BE dei flaps ) in modo diverso da te; meno "rotonda"
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 15:50
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 10:46   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
l'originale ( di Sergio ) non mi sembrava avesse questa "particolarità"...

non ho foto di ala e fuso assemblate assieme ma, guardandole separatamente, mi pare che questo problema non ci sia...ma sembra anche che lui avesse sagomato la fusoliera ( subito dietro il BE dei flaps ) in modo diverso da te; meno "rotonda"
si ho notato pure io guardando quelle foto..da progetto la fusoliera viene così..quindi adesso va finita di sagomare in quel punto.. solo che in quel punto passa pure un ordinata..quindi ho un Po paura di indebolire la struttura.. O son solo p**** mentali?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 11:07   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
l'originale ( di Sergio ) non mi sembrava avesse questa "particolarità"...

non ho foto di ala e fuso assemblate assieme ma, guardandole separatamente, mi pare che questo problema non ci sia...ma sembra anche che lui avesse sagomato la fusoliera ( subito dietro il BE dei flaps ) in modo diverso da te; meno "rotonda"
si ho notato pure io guardando quelle foto..da progetto la fusoliera viene così..quindi adesso va finita di sagomare in quel punto.. solo che in quel punto passa pure un ordinata..quindi ho un Po paura di indebolire la struttura.. O son solo p**** mentali?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 21:26   #279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 120
Invia un messaggio via AIM a sergior90
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO

Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
si ho notato pure io guardando quelle foto..da progetto la fusoliera viene così..quindi adesso va finita di sagomare in quel punto.. solo che in quel punto passa pure un ordinata..quindi ho un Po paura di indebolire la struttura.. O son solo p**** mentali?
REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO | RCAEROMODELLISMO

Ciao Mattia,
come da nostro recente colloquio telefonico, ti allego sulla prima riga sopra, indirizzo sul quale vedrai un altro buildlog di Fernando Bellini sul Reggiane .
Le foto saranno certamente molto piu' esaustive delle parole.

Scaricale e Ingrandiscile per cogliere meglio certi dettagli.
A parte la scelta errata dei materiali (ma te lo avevo gia' detto) che ti ha reso il lavoro un po' piu' difficoltoso e lungo, posso dire a voce alta che hai fatto e stai facendo un lavoro degno di nota.......pur essendo alla prima esperienza in merito !!
Vai avanti cosi' che sei alla fine.

Ultima modifica di sergior90 : 10 gennaio 14 alle ore 21:29
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 15:09   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da sergior90 Visualizza messaggio
REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO | RCAEROMODELLISMO

Ciao Mattia,
come da nostro recente colloquio telefonico, ti allego sulla prima riga sopra, indirizzo sul quale vedrai un altro buildlog di Fernando Bellini sul Reggiane .
Le foto saranno certamente molto piu' esaustive delle parole.

Scaricale e Ingrandiscile per cogliere meglio certi dettagli.
A parte la scelta errata dei materiali (ma te lo avevo gia' detto) che ti ha reso il lavoro un po' piu' difficoltoso e lungo, posso dire a voce alta che hai fatto e stai facendo un lavoro degno di nota.......pur essendo alla prima esperienza in merito !!
Vai avanti cosi' che sei alla fine.
dopo una mattinata a pensarci, dovrei esser giunto alla soluzione.. ho letteralmente asportato il pezzo di fusoliera che mi creava il dente.. Poi rimpiazzato con una tavoletta di balsa che va a raccordarsi perfettamente con il resto della fusoliera ed i flap.. in serata metto le foto..che oggi si vola
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 14:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 23:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002