Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 10, 18:29   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Salve a tutti, finalmente dopo un pò di settimane, oggi sono riuscito a lavorare un pò al mio extra.
In particolar modo ho incollato il piolo centrale di fissaggio dell'ala e ho continuato e finito il rivestimento della parte di sotto dell'ala e poi ho iniziato a montare il motore alla fusoliera.
In qualche post precedente, avevo pensato di installare 2 pioli al posto di uno solo come previsto dalla scatola, ma in definitiva, visto che l'alloggiamento dell'ala sulla fusoliera presenta una sorta di aggancio che mantiene l'ala in posizione, mi sono convinto ed ho installato un solo piolo centrale.
Per quanto riguarda il motore, la mia intenzione era di installarlo con la testa laterale come faccio con tutti i miei modelli ormai d una vita però per problemi con la parafiamma lo dovrò installare in diagonale cioè in posizione laterale - bassa.
Spero di essere sempre chiaro nelle mie spiegazioni delle fasi lavorative.
Alla prossima.



Ciao, penso che anche un solo piolo centrale basti, poi saranno i bulloncini dietro a finire l'opera....ciaoooooooo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 19:15   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao a tutti, purtroppo è da tanto tempo che nn lavoro al mio extra sia per motivi di lavoro e di tempo e poi perchè è sopraggiunto il caldo con il quale nn è proprio possibile lavorare, quindi diciamo che ricomincerò sicuramente a settembre con il fresco e spero anche tanto tempo da dedicare al mio extra.
Buone vacanze a tutti!!!!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 12:51   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
E ora di iniziare

Adesso il caldo e passato puoi iniziare........................... E pubblica sempre le foto che i consigli sono sempre graditi ciaoooooooooo
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 14:41   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Skiby, hai ragione, ormai il caldo è solo un lontano ricordo e sicuramente quanto prima inizierò a lavorare di nuovo al mio extra.
A presto...
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 15:44   #55 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un po’ di anni (circa una ventina) che pratico questo splendido hobby dedicandomi alla costruzione di aeromodelli in kit e divertendomi nel farli volare.
In questi anni ho realizzato un bel po’ di aerei, però, quasi da subito ho capito che le riproduzioni di aerei acrobatici erano quelle che mi piacevano di più e così ne ho realizzati alcuni per me tra i più belli: Giles G 202, Staudacher, Sukhoi, Edge.
Nel settembre 2009 girando un po’ su baronerosso mi è capitato sott’occhio l’annuncio della vendita di una scatola dell’ Extra 300 della Goldberg e sapendo che questa casa produttrice negli anni ’80 era una tra le + quotate in America, non mi sono fatto sfuggire l’occasione e così l’ho comprata e per giunta ad un buon prezzo.
Le caratteristiche di questo Extra sono le seguenti:
  • Apertura alare : 173 cm
  • Lunghezza :
  • Peso dichiarato: 3600 gr.
  • Motori consigliati: 20 c.c. 4 tempi
Dopo aver lasciato questa scatola lì sullo scaffale per un po’ di tempo per impegni di lavoro, a breve inizierò la costruzione.
Non so voi, ma credo che l’odore del balsa che viene fuori quando si apre una scatola di montaggio, sia una sensazione indescrivibile!
E’ superfluo dire che la fattura di questa scatola sia molto buona.
Prima di iniziare la costruzione ho provveduto a fare una copia in eliografia del disegno delle semiali destra e sinistra e degli impennaggi, in modo tale da non rovinare il disegno originale durante la costruzione; inoltre, su di un cartoncino, mi sono ricopiato tutte le parti dell’aereo (centine, ordinate etc…) così che in caso di incidente, possa sempre, eventualmente rifarlo senza problemi.
Fatto questo ho diviso tutto il legno per categoria di lavorazione (ala, fusoliera, impennaggi etc…).
Allego le foto della scatola.
ciao, ci potresti fare delle foto hai piani? per vedere come sono i kit della carl golderberg,? se sono di qualità ecc
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 15:44   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao Skiby, hai ragione, ormai il caldo è solo un lontano ricordo e sicuramente quanto prima inizierò a lavorare di nuovo al mio extra.
A presto...
Ciao arvensis,
per esperienza personale ti dico di non lasciar passare troppo tempo
per riprendere, più passa tempo e più diventa difficile ricomiciare

...........................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 11:14   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao a tutti.
X NUvolari.
I piani della goldberg sono a mio avviso validi anche se ho trovato quelli della great planes leggermente superiori anche per quanto riguarda il kit in generale sia per la qualità del materiale sia per la precisione degli incastri etc..., però, ripeto è un ottimo kit.
Appena posso faccio delle foto e le pubblico.

X Batt...man
Ciao Batt...man, ho visto con piacere che hai ripreso a lavorare al tuo bestione.
X quanto riguarda me, questo hobby, come credo anche per te, è diventata negli anni una piacevole "malattia" da cui difficilmente
si guarisce! , quindi anche se ho lasciato lì la costruzione da un pò di tempo, tornerò a lavorarci con più entusiasmo di prima...., di questo ne sono sicuro!
A presto...
Buona costruzione a tutti!!! (anche se con il passar del tempo siamo sempre di meno per colpa di questi modelli pronti al volo )
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 12:59   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Caro

Ho pubblicato delle foto nel forum di stits di Lorenzo cioè full1 dagli uno sguardo ciao.
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 21:10   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao a tutti, dopo circa 10 anni sono riuscito a riprendere la costruzione del mio Extra 300.
Nel frattempo ho deciso di sostituire il Saito 150 - 4 tempi con un OS GT 22 a benzina.
Quindi ho sostituito il castello motore del Saito con quello per l'OS.
Ho deciso di aumentare la superficie degli alettoni che erano troppo piccoli come previsti da kit.
Sto preparando l'ala per poterla rivestire con il solartex.
Ho rifinito la naca motore in vetroresina facendo gli spacchi per far fuoriuscire la testata e la marmitta e poi ho applicato lo stucco nitro (dove necessario) per prepararla per la verniciatura.
Nei prossimi giorni realizzerò gli impennaggi.
A breve allegherò qualche foto dei lavori realizzati.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 21:57   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Ciao arvensis, buona ripresa…
hai fatto bene, é un gran modello… buon lavoro

batt
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motorizzazione Extra 300 Goldberg arvensis Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 15 dicembre 09 13:03
Quale motore per Extra 330 C.Goldberg?? brigher Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 27 settembre 09 10:06
extra 300 karll Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 aprile 08 23:34
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002