Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 17:23   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Ciao arvensis, come ti invidio, io al momento non ho il tempo di poter portare avanti la costruzione del mio cessna....buon lavoro ciaoooooooooo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:55   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Robyvola, anche io ho iniziato a rallentare un pò ma è normale e poi non dimentichiamo che questo è un hobby e non un lavoro e quindi nel tempo libero uno si rilassa nel costruire un aeromodello.
Stasera ho incollato la parafiamma e un'ordinata per la costruzione del dorso anteriore. Ecco alcune foto.
In questo week end che sta per arrivare penso di rilassarmi parecchio e andrò avanti con la costruzione. Ciao e alla prossima.
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-dsc05197.jpg   Extra 300 - Goldberg-dsc05198.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:17   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao Robyvola, anche io ho iniziato a rallentare un pò ma è normale e poi non dimentichiamo che questo è un hobby e non un lavoro e quindi nel tempo libero uno si rilassa nel costruire un aeromodello.
Stasera ho incollato la parafiamma e un'ordinata per la costruzione del dorso anteriore. Ecco alcune foto.
In questo week end che sta per arrivare penso di rilassarmi parecchio e andrò avanti con la costruzione. Ciao e alla prossima.
Ciao, sempre di più comincia a somigliare ad una fusoliera, ottimo lavoro.
domanda: i rinforzi ( 3 )per l'ordinata parafiamma perchè non mettere un pezzo intero? a presto ciaooooooooo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:52   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Grazie robyvola per i complimenti.
Ottima domanda. La risposta è molto semplice, ho messo 3 pezzi perchè proprio lì dovrò installare le griffe per le viti di fissaggio del castello motore e quindi ho preferito mettere 3 pezzi in modo tale da non dover poi andare a ritagliare i pezzi.
Buona serata.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 12:07   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Grazie robyvola per i complimenti.
Ottima domanda. La risposta è molto semplice, ho messo 3 pezzi perchè proprio lì dovrò installare le griffe per le viti di fissaggio del castello motore e quindi ho preferito mettere 3 pezzi in modo tale da non dover poi andare a ritagliare i pezzi.
Buona serata.

OK....sai per un attimo l'avevo pensato anch'io, però meglio aver avuto la tua conferma...sono triangoli in balsa? io di solito uso il tiglio per fare questo tipo di rinforzi, sono esagerato?...a presto ciaoooo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 15:05   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Robyvola, si sono triangoli in balsa 15X15 mm. Si usare il tiglio è sicuramente + forte però è un pò esagerato e poi aggiungi peso che non serve, i triangoli di balsa incollati con colla epossidica, una volta che la colla si è asciugata, sono molto validi per la funzione che devono svolgere.
Ciao.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 17:10   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Spero risponderai.

Ciao,hai ancora il n° 8?
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 18:09   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao aquilotto, ma la tua domanda è per me? Cosa vuol dire se ho il n. 8?
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 20:11   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao Robyvola, si sono triangoli in balsa 15X15 mm. Si usare il tiglio è sicuramente + forte però è un pò esagerato e poi aggiungi peso che non serve, i triangoli di balsa incollati con colla epossidica, una volta che la colla si è asciugata, sono molto validi per la funzione che devono svolgere.
Ciao.

OK....mi hai convinto.....
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 19:43   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Eccomi qui a postare alcune foto del poco lavoro realizzato in questo week end.
La scatola prevedeva di rivestire il dorso anteriore della fusoliera con compensato di betulla da 0,8 mm bagnandolo per poter realizzare la curvatura e l'attacco alle fiancate.
A dir il vero questa tecnica nn lo ho mai adottata perchè nn mi è mai piaciuta e quindi ho apportato una modifica.
Ho così realizzato una struttura con listelli di balsa da 5X5 mm come si può vedere anche dalle foto (nn prevista dalla scatola) dopodichè ho cmq utilizzato il compensato di betulla da 0,8 mm come sottofondo al vero rivestimento che farò con balsa da 1 mm., questo ultimo molto + semplice da sagomare. Inoltre al compensato di betulla (come si può sempre vedere dalle foto) ho praticato dei fori di alleggerimento e ho fatto in modo che non arrivi a curvare nei punti di attacco con le fiancate dove invece realizerò dei blocchetti di balsa che poi andrò a sagomare. Forse farò del lavoro in + però dalla mia modesta esperienza credo venga un lavoro migliore e allo stesso tempo resistente.
Buona domenica a tutti!
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-dsc05228.jpg   Extra 300 - Goldberg-dsc05230.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motorizzazione Extra 300 Goldberg arvensis Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 15 dicembre 09 13:03
Quale motore per Extra 330 C.Goldberg?? brigher Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 27 settembre 09 10:06
extra 300 karll Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 aprile 08 23:34
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002