Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 20:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Extra 300 - Goldberg


Salve a tutti, sono un po’ di anni (circa una ventina) che pratico questo splendido hobby dedicandomi alla costruzione di aeromodelli in kit e divertendomi nel farli volare.
In questi anni ho realizzato un bel po’ di aerei, però, quasi da subito ho capito che le riproduzioni di aerei acrobatici erano quelle che mi piacevano di più e così ne ho realizzati alcuni per me tra i più belli: Giles G 202, Staudacher, Sukhoi, Edge.
Nel settembre 2009 girando un po’ su baronerosso mi è capitato sott’occhio l’annuncio della vendita di una scatola dell’ Extra 300 della Goldberg e sapendo che questa casa produttrice negli anni ’80 era una tra le + quotate in America, non mi sono fatto sfuggire l’occasione e così l’ho comprata e per giunta ad un buon prezzo.
Le caratteristiche di questo Extra sono le seguenti:
  • Apertura alare : 173 cm
  • Lunghezza :
  • Peso dichiarato: 3600 gr.
  • Motori consigliati: 20 c.c. 4 tempi
Dopo aver lasciato questa scatola lì sullo scaffale per un po’ di tempo per impegni di lavoro, a breve inizierò la costruzione.
Non so voi, ma credo che l’odore del balsa che viene fuori quando si apre una scatola di montaggio, sia una sensazione indescrivibile!
E’ superfluo dire che la fattura di questa scatola sia molto buona.
Prima di iniziare la costruzione ho provveduto a fare una copia in eliografia del disegno delle semiali destra e sinistra e degli impennaggi, in modo tale da non rovinare il disegno originale durante la costruzione; inoltre, su di un cartoncino, mi sono ricopiato tutte le parti dell’aereo (centine, ordinate etc…) così che in caso di incidente, possa sempre, eventualmente rifarlo senza problemi.
Fatto questo ho diviso tutto il legno per categoria di lavorazione (ala, fusoliera, impennaggi etc…).
Allego le foto della scatola.
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-foto-scatola.jpg   Extra 300 - Goldberg-scatola.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 20:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
Ciao


anche io ho quel modello....comprato 7/8 anni fa......
lo ho sempre "sognato".....lo aveva il presidente del mio campo.....quando ho iniziato ....con motore os120 4 tempi.....come volava bene....

dopo diversi anni mi è capitata una occasione e lo ho comprato....scatola di montaggio carissima......
cmq.....io ho fato qualche modifica....alettoni più larghi e più vicini alla radice dell'ala....
adesso dopo diversi anni di costruzione devo rivestirlo con oracover....

ci metto un yamada120...che ho gia....

a presto
Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Marco, mi fa piacere che voli bene, ma nn avevo dubbi.
Anche io ho notato che gli alettoni per la grandezza dell'aereo sono un pò piccoletti. Ci farò un pensierino.
Io lo motorizzerò con un Saito 150 4 tempi.
Buona serata.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Ciao arvensis,
ottimo modello, sicuramente ti divertirai...

aggiornaci di volta in volta.
ciao.


.................................................. .............
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 22:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Batt...man, si sono sicuro che mi divertirò molto nella costruzione e poi nel pilotaggio.
Appena inizio, inserisco le foto delle varie fasi lavorative.
Buona notte.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 23:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un po’ di anni (circa una ventina) che pratico questo splendido hobby dedicandomi alla costruzione di aeromodelli in kit e divertendomi nel farli volare.
In questi anni ho realizzato un bel po’ di aerei, però, quasi da subito ho capito che le riproduzioni di aerei acrobatici erano quelle che mi piacevano di più e così ne ho realizzati alcuni per me tra i più belli: Giles G 202, Staudacher, Sukhoi, Edge.
Nel settembre 2009 girando un po’ su baronerosso mi è capitato sott’occhio l’annuncio della vendita di una scatola dell’ Extra 300 della Goldberg e sapendo che questa casa produttrice negli anni ’80 era una tra le + quotate in America, non mi sono fatto sfuggire l’occasione e così l’ho comprata e per giunta ad un buon prezzo.
Le caratteristiche di questo Extra sono le seguenti:
  • Apertura alare : 173 cm
  • Lunghezza :
  • Peso dichiarato: 3600 gr.
  • Motori consigliati: 20 c.c. 4 tempi
Dopo aver lasciato questa scatola lì sullo scaffale per un po’ di tempo per impegni di lavoro, a breve inizierò la costruzione.
Non so voi, ma credo che l’odore del balsa che viene fuori quando si apre una scatola di montaggio, sia una sensazione indescrivibile!
E’ superfluo dire che la fattura di questa scatola sia molto buona.
Prima di iniziare la costruzione ho provveduto a fare una copia in eliografia del disegno delle semiali destra e sinistra e degli impennaggi, in modo tale da non rovinare il disegno originale durante la costruzione; inoltre, su di un cartoncino, mi sono ricopiato tutte le parti dell’aereo (centine, ordinate etc…) così che in caso di incidente, possa sempre, eventualmente rifarlo senza problemi.
Fatto questo ho diviso tutto il legno per categoria di lavorazione (ala, fusoliera, impennaggi etc…).
Allego le foto della scatola.
Complimenti per la scatola. Ne ho visti tanti di kit e devo dire che quelli della Goldberg sono veramente tra i migliori. Io sto aspettando dagli USA il SUKHOI che dopo tante ricerche sono riuscito a trovare da un tizio che l'aveva li intatto; che culo!!!! L'Extra l'ho cercato per un po' perchè, nonostante ne abbia costruiti parecchi e abbia li il kit di quello Midwest da 2 mt, questo mi piace come è studiato. Se hai fatto le copie eliografiche dei disegni forse in tipografia te li scannerizzano e puoi mandarmeli in formato DXF o DWG o PDF da potermeli stampare e chissà mai che un giorno me lo faccia dai disegni. Se non ti comporta di perderci tanto tempo fammi sapere quanto ti chiedono per una scansione del genere. Grazie.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 09:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Unodinoi, bello anche il Sukhoi, nonostante avessi questa scatola ancora da fare, ho trovato una persona su un sito che lo vendeva qui in Italia ma secondo me chiedeva tanto considerando che è cmq una scatola di 20 anni fa. Tu quanto lo hai pagato compresa la spedizione?
Tu stai parlando di quello della goldberg da 180 cm di apertura alare?
Cmq credo che oltre alla goldberg, anche la Great planes e la top flite siano ottime.
Appena riesco a liberarmi dal lavoro passo in eliografia e ti faccio sapere.
Buona giornata.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 00:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao Unodinoi, bello anche il Sukhoi, nonostante avessi questa scatola ancora da fare, ho trovato una persona su un sito che lo vendeva qui in Italia ma secondo me chiedeva tanto considerando che è cmq una scatola di 20 anni fa. Tu quanto lo hai pagato compresa la spedizione?
Tu stai parlando di quello della goldberg da 180 cm di apertura alare?
Cmq credo che oltre alla goldberg, anche la Great planes e la top flite siano ottime.
Appena riesco a liberarmi dal lavoro passo in eliografia e ti faccio sapere.
Buona giornata.
Si, parlo di quello della Goldberg, A me acquisto e spedizione è venuto poco meno di 300 USD. Adesso vediamo l'arpia della dogana nazionale quanto mi costa. A volte li fanno passare senza far pagare niente ma a volte fanno pagare le tasse (il 30% del totale). I conti li fai anche da solo
Certo, GP e TF sono ottime, io infatti ho finito il SuperSportster della GP e ho trovato un CAP21 di 180 cm che devo ancora fare ma lo tengo come l'oracolo. della TF ho fatto il P-47 e il P-40 e ho li la scatola del P-47 in versione red box e dello Spitfire in versione Gold Edition. Ne ho un garage pieno di vecchi kit in balsa
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 12:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Unodinoi, mi dispiace molto darti questa mazzata ma circa una settimana fa, come ti dicevo in un post precedente, ho contattato una persona qui in Italia che vendeva proprio questo kit che hai preso e voleva € 250,00 che poi negoziando forse te lo dava anche a 230 comprese le spese. Mi dispiace nn averti conosciuto prima...
Ma quali altri kit hai nel garage? Se decidi di venderne qualcuno fammi sapere.
Saluti.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 13:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao Unodinoi, mi dispiace molto darti questa mazzata ma circa una settimana fa, come ti dicevo in un post precedente, ho contattato una persona qui in Italia che vendeva proprio questo kit che hai preso e voleva € 250,00 che poi negoziando forse te lo dava anche a 230 comprese le spese. Mi dispiace nn averti conosciuto prima...
Ma quali altri kit hai nel garage? Se decidi di venderne qualcuno fammi sapere.
Saluti.
Mazzata sarà un po' troppo? i 300 USD diventano 220 EUR e se ho la fortuna che la dogana non me lo tassa non pago altro. Poi non erano proprio 300 USD ma 275 per cui diventano 200 EUR. Che alla fine è meno dei 250 che dici tu.
Comunque come vedi il prezzo di questi kit c'è e non è così facile prenderli per 50 o 100 euro come credono tutti quelli che mi hanno contattato. La Befana non esiste mica!
Io ne ho tanti ma li ho pagati sempre il loro valore; nessuno regala. se vuoi vedere quali kit ho puoi vedere il mio annuncio qui sul mercatino del Barone:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...ollezione.html

Saluti
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motorizzazione Extra 300 Goldberg arvensis Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 15 dicembre 09 13:03
Quale motore per Extra 330 C.Goldberg?? brigher Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 27 settembre 09 10:06
extra 300 karll Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 aprile 08 23:34
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002