Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 20, 15:21   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Sostituire un 150 four stroke da sogno, per un motore a benzina.........e finita.....e finita il glow avrà pochi anni di vita.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 18:09   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Trinacria, innanzitutto grazie per il tuo intervento.
Hai pienamente ragione, è stata una decisione molto sofferta perchè sono un amante dei motori 4 tempi infatti su tutti gli altri miei modelli leggermente più piccoli ho solo motori 4 tempi OS e Saito ma la scelta è stata solo perchè il Saito 150 consuma troppo e la miscela per i Glow con i vari aumenti che ci sono stati, costa tantissimo e quindi ho preferito prendere il motore a benzina dove la miscela costa veramente molto poco rispetto alla miscela Glow.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 23:13   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao a tutti, vi posto un pò di foto del lavoro fatto in questi giorni.
In particolar modo ho realizzato gli impennaggi che dovrò rifinire, ho stuccato (stucco alla nitro) la naca motore e dovrà essere carteggiata in seguito per prepararla alla verniciatura, ho installato le griffette per bloccare il carrello anteriore principale e ho incollato i supporti per bloccare l'ala alla fusoliera.
Alla prossima!
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-img_20200122_150543.jpg   Extra 300 - Goldberg-img_20200122_150553.jpg   Extra 300 - Goldberg-img_20200122_150640.jpg   Extra 300 - Goldberg-img_20200122_150645.jpg   Extra 300 - Goldberg-img_20200122_152430.jpg  

arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 23:14   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ecco altre foto...
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-img_20200123_103207.jpg   Extra 300 - Goldberg-img_20200124_092401.jpg   Extra 300 - Goldberg-img_20200124_092415.jpg   Extra 300 - Goldberg-img_20200124_172139.jpg   Extra 300 - Goldberg-img_20200125_102035.jpg  

arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 23:17   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Foto...
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-img_20200125_165515.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 20, 15:02   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Sono affascinato da questi piani di costruzione! il disegnatore ha aggiunto anche il pezzo di tubicino al silicone che si mette attorno la forcellina per evitare che si apra.
Quando puoi mostra anche i piani dell'ala.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 20, 16:11   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Sono affascinato da questi piani di costruzione! il disegnatore ha aggiunto anche il pezzo di tubicino al silicone che si mette attorno la forcellina per evitare che si apra.
Quando puoi mostra anche i piani dell'ala.
Non vorrei sbagliare ma con tutta probabilità il progettista ha utilizzato componenti della Carl Goldberg che se non sbaglio produceva proprio delle forcelline con il pezzetto di tubetto di gomma per sicura.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 20, 18:42   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Non vorrei sbagliare ma con tutta probabilità il progettista ha utilizzato componenti della Carl Goldberg che se non sbaglio produceva proprio delle forcelline con il pezzetto di tubetto di gomma per sicura.
Anche la Great Planes fornisce tocchetti di tubicino insieme alle forcelle........però non saprei quale modellista e/o costruttore abbia inventato per prima.........comunque resta una bella idea.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 20, 19:23   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori dell'OS GT 22 a benzina, con quale elica questo motore rende di più.
Ricordo che questo motore va installato sull'extra 300 che sto costruendo che ha un'a.a. di 174 cm e che come peso stimato dovrebbe venire sui 4800 gr. in o.d.v.
Non vorrei spendere soldi inutili in eliche.
Sono indeciso tra la 16X8 e la 17X8 oppure credete che una 16X10 vada meglio?
Avevo pensato di utilizzare eliche APC, secondo voi vado bene oppure sui motori a benzina conviene utilizzare le eliche in legno perchè sono più leggere e i motori rendono di più?
Sul mio DLE 30 e DLE 35 uso eliche in legno e non mi trovo male.
Sui miei motori Glow 4 tempi che vanno dal 5,5 al 20 c.c. uso solo eliche APC.
Attendo consigli...
Grazie a tutti
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 20, 20:13   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Sto continuando con la costruzione di questo Extra.
Sono arrivato finalmente a rivestire l'ala con il solartex che poi andrò a verniciare.
Prima di applicare il solartex sulla parte lignea dell'ala ho applicato del balsafix che verrà poi attivato dal calore del ferro durante la posa del solartex ed eviterà quel fastidioso rigonfiamento del solartex esposto al sole durante le sessioni di volo.
E poi ho iniziato a costruire la parte estraibile posta sull'ala dove viene montata la cappottina con i due abitacoli e i due pilotini.
Di queste lavorazioni aggiungo qualche foto.
A presto!
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-img_20200206_101503.jpg   Extra 300 - Goldberg-img_20200209_163750.jpg   Extra 300 - Goldberg-img_20200209_180139.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motorizzazione Extra 300 Goldberg arvensis Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 15 dicembre 09 13:03
Quale motore per Extra 330 C.Goldberg?? brigher Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 27 settembre 09 10:06
extra 300 karll Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 aprile 08 23:34
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002