25 gennaio 20, 18:09 | #62 (permalink) Top |
User |
Ciao Trinacria, innanzitutto grazie per il tuo intervento. Hai pienamente ragione, è stata una decisione molto sofferta perchè sono un amante dei motori 4 tempi infatti su tutti gli altri miei modelli leggermente più piccoli ho solo motori 4 tempi OS e Saito ma la scelta è stata solo perchè il Saito 150 consuma troppo e la miscela per i Glow con i vari aumenti che ci sono stati, costa tantissimo e quindi ho preferito prendere il motore a benzina dove la miscela costa veramente molto poco rispetto alla miscela Glow. |
25 gennaio 20, 23:13 | #63 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, vi posto un pò di foto del lavoro fatto in questi giorni. In particolar modo ho realizzato gli impennaggi che dovrò rifinire, ho stuccato (stucco alla nitro) la naca motore e dovrà essere carteggiata in seguito per prepararla alla verniciatura, ho installato le griffette per bloccare il carrello anteriore principale e ho incollato i supporti per bloccare l'ala alla fusoliera. Alla prossima! |
27 gennaio 20, 15:02 | #66 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Sono affascinato da questi piani di costruzione! il disegnatore ha aggiunto anche il pezzo di tubicino al silicone che si mette attorno la forcellina per evitare che si apra. Quando puoi mostra anche i piani dell'ala. |
27 gennaio 20, 16:11 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 944
| Non vorrei sbagliare ma con tutta probabilità il progettista ha utilizzato componenti della Carl Goldberg che se non sbaglio produceva proprio delle forcelline con il pezzetto di tubetto di gomma per sicura.
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31 gennaio 20, 19:23 | #69 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori dell'OS GT 22 a benzina, con quale elica questo motore rende di più. Ricordo che questo motore va installato sull'extra 300 che sto costruendo che ha un'a.a. di 174 cm e che come peso stimato dovrebbe venire sui 4800 gr. in o.d.v. Non vorrei spendere soldi inutili in eliche. Sono indeciso tra la 16X8 e la 17X8 oppure credete che una 16X10 vada meglio? Avevo pensato di utilizzare eliche APC, secondo voi vado bene oppure sui motori a benzina conviene utilizzare le eliche in legno perchè sono più leggere e i motori rendono di più? Sul mio DLE 30 e DLE 35 uso eliche in legno e non mi trovo male. Sui miei motori Glow 4 tempi che vanno dal 5,5 al 20 c.c. uso solo eliche APC. Attendo consigli... Grazie a tutti |
09 febbraio 20, 20:13 | #70 (permalink) Top |
User |
Sto continuando con la costruzione di questo Extra. Sono arrivato finalmente a rivestire l'ala con il solartex che poi andrò a verniciare. Prima di applicare il solartex sulla parte lignea dell'ala ho applicato del balsafix che verrà poi attivato dal calore del ferro durante la posa del solartex ed eviterà quel fastidioso rigonfiamento del solartex esposto al sole durante le sessioni di volo. E poi ho iniziato a costruire la parte estraibile posta sull'ala dove viene montata la cappottina con i due abitacoli e i due pilotini. Di queste lavorazioni aggiungo qualche foto. A presto! |
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