| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() per contro il "provino" che feci l'inverno scorso e teso con il turapori (fondo duro alla nitrocellulosa) é ancora teso come un tamburo ... ed é sempre stato in cantina (60-80% di umidità) Magari in settimana passo in un negozio che dovrebbe tenerlo, se c'è lo prendo. Ieri al campo, un "vecio" mi ha consigliato anche la colla in bustine (polvere da sciogliere nell'acqua) per le tappezzerie. Ai tempi la usava per stendere la seta. ciao Ruggero" | |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il rivestimento del mio NewAge in genere molla solo quando piove per poi ritornare teso da solo quando il clima ritorna secco. Evidentemente, quando l'ho steso ho commesso l'errore di non tirarlo molto. Sul prossimo vedrò di rimediare...
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Scusa la domanda forse un po' stupida.... ma il rivestimento della foto è la Fodera Bemberg ? Questo link lo seguo in pratica dal primo post e devo dire che è veramente OK, in poche pagine, in pratica l'abc e la bibbia dei rivestimenti seri e robusti .... Buoni voli Enrico | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() ... oltre al "seri e robusti" mi permetterei di aggiungere anche "economici" ![]() ciao Ruggero" | |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
|
Salve a tutti. Ho fatto un giro in merceria, offrendomi volontario per andare a prendere alcune cose a mia moglie (il che l'ha stupita non poco... )Dunque chiacchierando con le commesse, ho scoperto che ci sono tre tipi di fodera Bemberg: puro, misto sistetico e misto viscosa. la grammatura sale nell'ordine di come ve li ho descritti. Quello che cambia é la capacità di restringersi che sale quasi esponenziale nel seguente ordine: misto sintetico, puro, misto viscosa. Ho preso solo il puro ed il misto sistetico (più le cianfrusaglie per mia moglie) perché sembrerebbe che il misto viscosa si ritiri di circa il 10%, il che crocchierebbe qualsiasi struttura in balsa. Occhio agli acquisti. Un saluto, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |