Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 07, 01:17   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Per l'articoletto ci penserò, perchè non c'è più molto da dire.
ma guarda che è quasi già tutto fatto....basta riordinare le foto, copia incolla ed è pronto!....se proprio non vuoi spostare la discussione!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 08:40   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da estense
perde un po' di gommolosita' e diventa abbastanza rigido. pero' acquista anche la resistenza della resinatura. l' unica cosa e' trovare una taglia piccola (da bambina ?), in modo che tenda bene senza fare grinze.
secoli fa ci feci tutto il Driver della Benfa, un trainer in polistirolo "nudo" stampato. ali e fuso. per fargli un segno dovevi prenderlo a martellate.
dovetti "pensionarlo" perche' al campo erano stufi di vederselo davanti. notare la finitura.
Allegato 41641
No, non te la cavi così, adesso voglio un thread anche su questo metodo, vuoi mettere la semplicità della cosa ? Per piacere, ti prego, dai, per favore

E poi scusa, quella finitura vien fuori direttamente dalla resinatura, o hai dovuto farti fuori 2 settimane di ferie per lucidarlo ?

PS: ma tu gli aerei dismessi li attacchi al muro come le teste degli animali uccisi ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 09:38   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy

PS: ma tu gli aerei dismessi li attacchi al muro come le teste degli animali uccisi ?
quoto... rispondi!
questa è TROPPO BELLA!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 11:43   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
raf...hai ricevuto il mio mp?
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 15:07   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Dì, ma se provassi davvero a imbustare un gommolo in un collant e dargli una resinatina, che succederebbe ?
gia fatto!!
avevo rivestito le ali dell l'easyglider con le calze a rete nere...non ha fini pratici ma è più sexy esteticamente!!l'unico problema è che con le winglet resta alzato..
dovessi vedere la faccia della commessa quando le ho chiesto i collant a rete..
mi guarda da cima a fondo e mi dice:"un terza dovrebbe andare bene"...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 15:16   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Vabbè, a me forse anche una seconda, scherzi a parte ESTENSEEEEEEE ......spiega, spiega io la faccenda l'ho presa sul serio, vuoi mettere evitarti tutte quelle rogne con il vuoto, le grinze della carta, se il risultato è uguale o migliore ......


ESTENSEEEEEEE !!!!!!
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 16:10   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da estense
perde un po' di gommolosita' e diventa abbastanza rigido. pero' acquista anche la resistenza della resinatura. l' unica cosa e' trovare una taglia piccola (da bambina ?), in modo che tenda bene senza fare grinze.
secoli fa ci feci tutto il Driver della Benfa, un trainer in polistirolo "nudo" stampato. ali e fuso. per fargli un segno dovevi prenderlo a martellate.
dovetti "pensionarlo" perche' al campo erano stufi di vederselo davanti. notare la finitura.
Allegato 41641
ah si eh

anche io voglio info e dato che devo fare un combat magari invece della carta uso i collant....

ma per piacere datemi delle istruzioni a prova di idiota... purtroppo sono molto neofita e ho bisogno di essere guidato per mano....

ciaooooo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 19:48   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
la parte migliore e' quando le togli i collant !!!!

scherzi a parte, una gamba per semiala. la "caviglia" sul tip e la coscia fino sulla mezzeria. non si possono usare gli spilli, perche' smagliano. io fermavo il collant un po' oltre la mezzeria con diversi giri di nastro da carrozzieri. in questo modo, a lavoro ultimato, la zona centrale aveva doppio rivestimento. poi annodavo il collant appena prima del tallone dopo aver inserito sul tip una "prolunga", per poter allontanare dal terminale la zona raggrinzita. quindi si resina tip e mezzeria. quando e' asciutto il collant e' bloccato e si puo' rifilare.
II.a resinata per rifinire mezzeria e tip e completare la parte centrale.
altra semiala, vedi sopra.
quattro resinate per due semiali
du balle per resinata, finite voi i conti.

per le fuso, bisogna rivestire prima di montare i timoni. avevo provato a infilare la deriva nel piede, ma non funzionava, perche' non tendeva bene. anche qui occorre allontanare la zona delle grinze dalla superficie della fuso, in modo che il collant sia bello aderente. ho usato sul musetto un tubo di supporto degli asciugoni e in coda due (giuntati) da maxirotolo WC, con un bel "collare" di nastro a bloccare il tutto appena fuori dalla fuso.
anche qui prima resinata a bloccare le estremita' e seconda a rifinire e completare.
pero' ne vale la pena. in fin dei conti il lavoro vero e proprio e' un niente, c'e' solo da aspettare che la resina catalizzi.
occorre scegliere la taglia in modo che tenda bene.
la pesantezza delle calze da donna si misura in "denari". ma non ricordo se erano da 20 o da 40.

P.S. pensandoci bene, per un combat dovrebbe essere l' ideale.

P.P.S.
Citazione:
PS: ma tu gli aerei dismessi li attacchi al muro come le teste degli animali uccisi ?
l' ho messo tra l' alce e il grizzly !!!
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello


Ultima modifica di estense : 02 agosto 07 alle ore 19:52
estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 21:19   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da estense
la parte migliore e' quando le togli i collant !!!!

scherzi a parte, una gamba per semiala. la "caviglia" sul tip e la coscia fino sulla mezzeria. non si possono usare gli spilli, perche' smagliano. io fermavo il collant un po' oltre la mezzeria con diversi giri di nastro da carrozzieri. in questo modo, a lavoro ultimato, la zona centrale aveva doppio rivestimento. poi annodavo il collant appena prima del tallone dopo aver inserito sul tip una "prolunga", per poter allontanare dal terminale la zona raggrinzita. quindi si resina tip e mezzeria. quando e' asciutto il collant e' bloccato e si puo' rifilare.
II.a resinata per rifinire mezzeria e tip e completare la parte centrale.
altra semiala, vedi sopra.
quattro resinate per due semiali
du balle per resinata, finite voi i conti.

per le fuso, bisogna rivestire prima di montare i timoni. avevo provato a infilare la deriva nel piede, ma non funzionava, perche' non tendeva bene. anche qui occorre allontanare la zona delle grinze dalla superficie della fuso, in modo che il collant sia bello aderente. ho usato sul musetto un tubo di supporto degli asciugoni e in coda due (giuntati) da maxirotolo WC, con un bel "collare" di nastro a bloccare il tutto appena fuori dalla fuso.
anche qui prima resinata a bloccare le estremita' e seconda a rifinire e completare.
pero' ne vale la pena. in fin dei conti il lavoro vero e proprio e' un niente, c'e' solo da aspettare che la resina catalizzi.
occorre scegliere la taglia in modo che tenda bene.
la pesantezza delle calze da donna si misura in "denari". ma non ricordo se erano da 20 o da 40.

P.S. pensandoci bene, per un combat dovrebbe essere l' ideale.

P.P.S.

l' ho messo tra l' alce e il grizzly !!!
Ma quanti giorni di "scartavetratura" poi ti occorrono per renderlo a specchio?

p.s.
ti prego.. spiega meglio il fatto delle code dei modelli appesi a mo di testa di alce... muoio dalla curiosità! Ma lo fai per tutti??
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 21:25   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da estense

P.P.S.

l' ho messo tra l' alce e il grizzly !!!
Grande


Ma tornando al rivestimento, intanto grazie per le spiegazioni, ma avrei ancora qualche domandina.

Uno che di resine non ne capisce un tubo cosa dovrebbe cercare ?

E le le calze di seta secondo te come andrebbero ?

Per il discorso una calza per semiala che ne pensi delle autoreggenti ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rivestimento ala verniciabile toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 10 maggio 09 08:47
rivestimento scafo help.revolver Motoscafi con Motore Elettrico 11 03 dicembre 05 17:53
rivestimento modello help.revolver Aeromodellismo Alianti 2 10 ottobre 05 22:14
Rivestimento Covertex Igor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 05 settembre 05 15:05
EPP : come si fodera uno TZAGI in EPP ? angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 18 ottobre 04 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002