Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 16, 10:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Supporto carrello.
Icone allegate
Ben Buckle Junior 60-supporto.jpg  
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 16, 22:25   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
ciao Fabrizio,
io ho costruito l'anno scorso uno Junior ingrandito ad apertura alare 250 cm utilizzando il disegno della Keil Kraft che si trova liberamente in internet. Non conosco il disegno di Ben Buckle perchè questi sono a pagamento e in internet assolutamente non si trovano, ma credo che a livello di carrello non ci siano differenze. La gamba anteriore viene cucita e incollata alla base della ordinata parafiamma, e la gamba posteriore viene cucita e incollata alla base della ordinata successiva. Contemporaneamente gli unisci le gambe a due a due, le leghi con filo di rame e le saldi a stagno.
Spiegami bene se incontri difficoltà sono prontissimo ad assisterti se hai bisogno
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 16, 22:44   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Questo è il mio modello. Interamente autocostruito da piani. La scritta Ben Buckle sulle ali l'ho fatta per omaggiare il Ben recentemente scomparso (fu sua l'idea di ingrandire il disegno dello Junior). La attività della ditta la prosegue il figlio.

Ultima modifica di luigi.carlucci : 03 marzo 17 alle ore 08:36
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 16, 10:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Questo è il mio modello. Interamente autocostruito da piani. La scritta Ben Buckle sulle ali l'ho fatta per omaggiare il Ben recentemente scomparso (fu sua l'idea di ingrandire il disegno dello Junior). La attività della ditta la prosegue il figlio.
Molto bello il M.M.
Grazie Luigi, il mio dubbio è relativo al parafiamma posteriore sul quale, da disegno, si dovrebbe fare un foro rettangolare centrale e longitudinale ma, non capisco la sua utilità.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 16, 15:52   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Così al buio non riesco.... Puoi postare uno scorcio del piano? Può trattarsi di un alleggerimento o dello spazio per far passare i comandi....
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 09:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Allego le foto del parafiamma posteriore e di quello anteriore.

Su quello posteriore ho evidenziato la zona rettangolare che andrebbe aperta.

Riesci a capire a cosa può essere utile? Sul disegno parla di un solenoide RF. Forse

potrebbe essere utilizzato per incastrare la ricevente?

Altra domanda. Dalle foto puoi notare che non ho sagomato la parte terminale dei

tondini del carrello. Tu come li hai sagomati? Sono molto duri.
Icone allegate
Ben Buckle Junior 60-15337503_10210168531401065_7555744518830535910_n.jpg   Ben Buckle Junior 60-15401108_10210168532641096_1161665028401715756_n.jpg  
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 10:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Allego le foto del parafiamma posteriore e di quello anteriore.

Su quello posteriore ho evidenziato la zona rettangolare che andrebbe aperta.

Riesci a capire a cosa può essere utile? Sul disegno parla di un solenoide RF. Forse

potrebbe essere utilizzato per incastrare la ricevente?

Altra domanda. Dalle foto puoi notare che non ho sagomato la parte terminale dei

tondini del carrello. Tu come li hai sagomati? Sono molto duri.
cos'è armonico da 4 o 5mm?
io uso questo
Piegatondini fino a 6 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 10:33   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Grazie Stefano, lo compro! Sono da 1/8 cioè 3,2 mm ca.

L'anteriore è semi sagomato ed il posteriore non lo è affatto...

L'innesto della ruota dovrebbe essere orizzontale; cosa gli costava sagomarla

in tal modo invece che in diagonale non lo capisco...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 10:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Grazie Stefano, lo compro! Sono da 1/8 cioè 3,2 mm ca.

L'anteriore è semi sagomato ed il posteriore non lo è affatto...

L'innesto della ruota dovrebbe essere orizzontale; cosa gli costava sagomarla

in tal modo invece che in diagonale non lo capisco...
Ti toccherà faticare un po' dai, altrimenti con una morsetta da banco risolvi ugualmente
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 16:39   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao Fabrizio. dallo scorcio del disegno si vede che sullo stesso è rappresentato un tipico motore d'epoca con la accensione a scintilla(vedi come è grande la sagoma della candela) quindi sul disegno troverai sicuramente abbozzati componenti ingombranti come il conden= satore e la ricevente. Probabile che quel buco sulla ordinatina fosse per qualcuno dei vari componenti. Probabilmente nel tuo caso sarà superfluo alleggerirla. Assicurati solo che ti rimanga al di sopra della ordinatina abbastanza spazio libero per i comandi della coda.
Per il carrello dovrai tribolare un pò, se sei ancora in tempo fai un assemblaggio della fuso a secco col nastro adesivo e aggiustati gli angoli delle varie gambe. Sulla gamba anteriore aggiusta la piegatura dove vanno le ruore, in modo che entrambe poi risultino ben dritte.
sulla gamba posteriore dovrai praticare alle due estremità una piegatura di un paio di cm. in modo da andare a sovrapporsi alle gambe anteriori e poter fare una legatura col filino di rame e poi saldare a stagno. Questa seconda piegatura ti impegnerà un pochino perchè dovrai fare vari tentativi per arrivare con le orecchie alle gambe anteriori....
Ti assicuro che quando lo avrai completato messo in squadro e saldato la soddisfazione sara' grande ciao
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cg Record Breaker Ben Buckle 51hpe Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 5 30 dicembre 14 01:05
kits Ben Buckle Paolone63 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 3 18 maggio 12 14:21
Miscela per Barbini 1cc su Ben Buckle Hepcat Francesco_BW Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 8 14 settembre 11 11:01
kit Ben Buckle Topquark Aeromodellismo 8 28 agosto 09 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002