Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 07, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
New Glider in costruzione

In questi giorni di maltempo ho pensato di preparare un modello da pendio per l'autunno. Così mi è venuto in mente il progetto del New Glider su Modellismo di settembre 2006. Un aliante da pendio con motore elettrico (vista l'inesperienza se si buca... gaaaassss ).
Fotocopie delle centine, seghetto e via con il lavoro. Tra l'altro dietro consiglio di Rusty ho già modificato il progetto facendo la copertura dell'ala totalmente in balsa (da 1.5 mm superiore e 2mm inferiore) anzichè lasciare la parte centrale solo con copertura in oracover (il profilo è un MH32 al 10%). Pensavo anche se fosse il caso di dare una fibratura da 40g/m2 con un leggerissimo sottovuoto inglobando gli alettoni e flaps. Oppure il peso sarà troppo? mi limito ad una buona copertura in Oracover?

Matt
Icone allegate
New Glider in costruzione-new-gladier-002.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 14:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ciao, ricoprire tutta la'la in balsa è una buona idea se non hai problemi di peso (in pendio...) cmq ti consiglierei di fare la copertura sopra e sotto da 1,5, farla di spessori diversi non serve a nulla

ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 12:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Era solo per rispettare le direttive da progetto che prevede balsa da 2 mm al lato inferiore e 1.5 al lato superiore.

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
ciao, ricoprire tutta la'la in balsa è una buona idea se non hai problemi di peso (in pendio...) cmq ti consiglierei di fare la copertura sopra e sotto da 1,5, farla di spessori diversi non serve a nulla

ciao
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 17, 19:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soulsurfer
 
Data registr.: 08-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 142
Riapro questo vecchio post per sapere se qualcuno ha qualche informazione in più sul progetto in questione. Riordinando il laboratorio ho trovato il disegno di questo aliantino (allegato di modellismo di settembre 2006) e mi ha incuriosito.
Magari lo riporto al CAD (se non ci ha già pensato qualcuno) e me le faccio tagliare al laser se ne vale la pena!
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mistery glider iraciddu Aeromodellismo Alianti 1 13 ottobre 07 14:35
easy glider hunchback Aeromodellismo Principianti 6 18 agosto 07 14:05
Glider CA$ARANO Razzimodellismo 0 27 luglio 06 15:05
easy glider vololento Aeromodellismo Alianti 3 18 luglio 05 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002