Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
kits Ben Buckle

Ciao a tutti,mi sono sempre piaciuti i kit di montaggio di questa marca britannica. Ne ho sempre letto e visto qualcosa....confesso che mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione di un Majestic Major.

Majestic Major - £119.50 : Ben Buckle Kits, Classic Vintage Aeromodeling Kits, Plans and Accessories


La mia esperienza di costruzione,è limitata solamente a scatole di montaggio anni 80....praticamente,quasi tutte Aviomodelli,che nulla hanno in comune con questo genere. Chiedevo,se qualcuno ha già acquistato/costruito codesti kit,se i pezzi sono numerati (sarebbe già un valido aiuto) e se l'assemblaggio,richiede "manico" particolare.... Così,a pelle,credo che la parte più rognosa,sia poi ricoprire ali e fusoliera.... Grazie per le info....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 23:02   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,mi sono sempre piaciuti i kit di montaggio di questa marca britannica. Ne ho sempre letto e visto qualcosa....confesso che mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione di un Majestic Major.

Majestic Major - £119.50 : Ben Buckle Kits, Classic Vintage Aeromodeling Kits, Plans and Accessories


La mia esperienza di costruzione,è limitata solamente a scatole di montaggio anni 80....praticamente,quasi tutte Aviomodelli,che nulla hanno in comune con questo genere. Chiedevo,se qualcuno ha già acquistato/costruito codesti kit,se i pezzi sono numerati (sarebbe già un valido aiuto) e se l'assemblaggio,richiede "manico" particolare.... Così,a pelle,credo che la parte più rognosa,sia poi ricoprire ali e fusoliera.... Grazie per le info....
Ho costruito un paio di modelli di Buckle nei primi anni '90. La qualità era discreta e alla fine i modelli volavano bene, anche se l'uomo si prendeva diverse libertà nel reinterpretare i disegni originali. Se adesso siano migliorati o peggiorati non ti saprei dire, comunque il Majestic mayor è sicuramente un bel modello.

----------------------
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 07:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ciao Cesare,grazie del feedback
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 14:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Paolone Visto che il Majestic Major non è altro che lo Junior 60 portato a circa 90" perché non recuperi il disegno dello Junior della KeilKraft e te lo ingrandisci? Anzi, ora che ci penso te l'ho mandato tramite email il 9 maggio insieme a tutta l'altra roba

Io credo che prima del Falcon col 90 (anche se l'Enya 90-4C mi sembra un'esagerazione) mi sa che farò lo Junior coll'Enya 35-4C... mi sembra una "morte" dignitosa per quel motorello.

Una cosa che invece vorrei chiedere a Cesare. Mi è venuto il dubbio di quanto correggere disassando il motore verso il basso. Il disegno KeilKraft è quello di un modello da volo libero con il solo timone RC con servo a scappamento (se non sbaglio) e immagino che l'assetto a pieno motore sia pensato per far quota per poi avere un volo livellato in planata. Su rcgroups leggevo circa 6° in basso con 2° di disassamento laterale.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela per Barbini 1cc su Ben Buckle Hepcat Francesco_BW Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 8 14 settembre 11 11:01
kit Ben Buckle Topquark Aeromodellismo 8 28 agosto 09 13:41
outrunner motor kits ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 settembre 08 07:52
F 16 RBC kits falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 9 07 giugno 07 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002