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Vecchio 06 giugno 07, 14:51   #1 (permalink)  Top
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F 16 RBC kits

Ragazzi, dopo alcune modifiche, come squadrette in carbonio e leveraggi taileroni con uniball, ed assolutamente ricevente in PCM, ho rifatto un voletto con l'F 16 della RBC, allestito con Minifan e 2W/20 con quattro celle da 3.700.
Assolutamente "VELOCE" ed adrenalinico (per me, anche troppo), ed ora anche molto stabile.
Noto però dal forum , che leggo appassionatamente e dal quale sto imparando tantissimo, che nessuno (o quasi) ce l'ha ed in assoluto se ne parla poco.
C'è qualche ragione particolare, anche per scambiare qualche opinione ed impressione sul modello?
Alessandro Oliva
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Vecchio 06 giugno 07, 14:59   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi, dopo alcune modifiche, come squadrette in carbonio e leveraggi taileroni con uniball, ed assolutamente ricevente in PCM, ho rifatto un voletto con l'F 16 della RBC, allestito con Minifan e 2W/20 con quattro celle da 3.700.
Assolutamente "VELOCE" ed adrenalinico (per me, anche troppo), ed ora anche molto stabile.
Noto però dal forum , che leggo appassionatamente e dal quale sto imparando tantissimo, che nessuno (o quasi) ce l'ha ed in assoluto se ne parla poco.
C'è qualche ragione particolare, anche per scambiare qualche opinione ed impressione sul modello?
Alessandro Oliva
Roma
Penso perchè si è cominciato con altri Kits disponibili prima dell' F116.
Se guardi lo Sniper ha diversi acquirenti, ed è oltre un anno che è in giro, io stesso ne ho uno tuttofibra che non ha ancora volato (ero indeciso sulla motorizzazione, poi alla fine ce la giochiamo con una Fantek 6XX e un Permax Bl480/3 o un 2w25) e mi pare che i giudizi siano ottimi, penso che l' F16 come carico alare, manovrabilità ecc. sia molto simile, quindi non dovresti avere provblemi.
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Vecchio 06 giugno 07, 17:05   #3 (permalink)  Top
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Un motivo ci sarebbe, la Rbc lo aveva già commercializzato, per poi toglierlo dal listino, dal quale é mancato per diverso tempo, non so se fossero motivi commerciali o costruttivi, ma pare che la versione che hai tu sia diversa dalla prima, di Rbc sarei portato a fidarmi, Rob (della Rbc)é un vero mago delle ventole,ma avendo visto un paio di filmati del collaudo del prototipo....beh diciamo che Rob é anche un ragazzo sincero, erano due crash.
Ora é uscito questo nuovo ed in effetti serviva un volontario che ci dicesse se vola bene........... lo abbiamo trovato.
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Vecchio 06 giugno 07, 17:14   #4 (permalink)  Top
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Secondo me l'unica cosa che manca ai modelli RBC sono delle livree come si deve... fanno davvero pena.. si salvano il phantom e l'f104... tutti gli altri boh! basta vedere l'f16.. sembra un arlecchino!!!
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Vecchio 06 giugno 07, 17:28   #5 (permalink)  Top
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Beh quelle dell'F16 sono le livree Thunderbirds, oppure del prototipo, mica sono di fantasia, almeno in volo é più visibile di quella grigio militare, devi anche considerare la visibilità di "sti mostriciattoli.
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Vecchio 06 giugno 07, 18:07   #6 (permalink)  Top
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Già, ma al posto di usare l'oracover di un solo triste colore con qualche spruzzo di fantasia potrebbero dare più dettagli. Ho visto parecchi aerei a scoppio rivestit con oracover.. e sull'oracover (o quello che era) erano stampati addirittura i rivetti, le pannellature etc etc etc... non penso sia complicato per chi produce, fare una cosa del genre.

A me il monocolore mi rende triste
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Vecchio 06 giugno 07, 18:09   #7 (permalink)  Top
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Per l'F15 in fibra chiedono 209 euro, ringrazierei il signore che te lo dànno colorato, io lo piglierei pure nudo come un verme.
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Vecchio 06 giugno 07, 18:13   #8 (permalink)  Top
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Per l'F15 in fibra chiedono 209 euro, ringrazierei il signore che te lo dànno colorato, io lo piglierei pure nudo come un verme.
beh ovvio se facciamo il discorso prezzo.. io già ringrazio che lo danno con le ali!
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Vecchio 06 giugno 07, 21:33   #9 (permalink)  Top
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F16

Comunque, pure con le modifiche è un missile, bisogna fare molta attenzione al baricentro, che deve essere esattamente quello indicato in assetto orizzontale e non lievemente picchiato, altrimenti nell'involo spancierebbe un pochino, e nell'assenza di giochi dei tailerons, con le corrette escursioni .
Ricapitolando, primo volo, lancio a mano con baricentro un po a picchiare, anche se lanciato forte ed in corsa, il modello ha spanciato fino al suolo, senza danni .
secondo volo con catapulta, a quattro celle, un missile, comunque non dà respiro, e sale all'infinito, e scompare pure se non viri e dosi il gas.
Comunque la colorazione è fedele al modello, non è accia, in precedenza ho anche postato delle foto perchè lo avevo messo in vendita (nella sezione vendo e scambio), datemi conforto morale, che prima di ogni volo devo fare il briefing!!!!!!
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Vecchio 07 giugno 07, 09:52   #10 (permalink)  Top
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Comunque, pure con le modifiche è un missile, bisogna fare molta attenzione al baricentro, che deve essere esattamente quello indicato in assetto orizzontale e non lievemente picchiato, altrimenti nell'involo spancierebbe un pochino, e nell'assenza di giochi dei tailerons, con le corrette escursioni .
Ricapitolando, primo volo, lancio a mano con baricentro un po a picchiare, anche se lanciato forte ed in corsa, il modello ha spanciato fino al suolo, senza danni .
secondo volo con catapulta, a quattro celle, un missile, comunque non dà respiro, e sale all'infinito, e scompare pure se non viri e dosi il gas.
Comunque la colorazione è fedele al modello, non è accia, in precedenza ho anche postato delle foto perchè lo avevo messo in vendita (nella sezione vendo e scambio), datemi conforto morale, che prima di ogni volo devo fare il briefing!!!!!!


Con le ventole e i modelli veloci è normale, (veramente andrebbe fatto con TUTTI i modelli) ma nel nostro caso, con modelli che atterrano veloci e/o con spanciate, un controllino alle parti mobili, casomai sotto sforzo, e un' occhiata dentro per vedere se si è rotto qualcosa non fa mai male.....

Per quanto riguarda i colori, io ho lo Sniper in tuttofibra, e verniciato è bellissimo, chiaro che se prendi il Kit con la fuso di un colore e le ali di un altra tonalità non puoi avere il massimo...
Io comunque il tuttofibra lo pagai € 220 da Sciacaller, ma mi ha dato anche un sacco di indicazioni, e Sciacaller è uomo d' onore.
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