Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 15:14   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Si va avanti... piano

Rieccoci...

Ultimata l'ala superiore (un paio di foto), sono in attesa delle ruote Williams Brothers (Modelberg) e di alcuni dettagli Goldberg (Tower Hobbies), gli Angle Hold Down, che vengono usati per il fissaggio dell'ala superiore e dei montanti alari.

L'ala è solo appoggiata e i montanti non sono ancora a misura.

Ruote Williams Brothers:



Goldberg Angle Hold Down:



Ho anche ordinato a Tower Hobbies delle ruote TopFlite a raggi molto belle. Se non pesano un'ira di Dio le monto, altrimenti aspetteranno in un cassetto l'occasione giusta.



Saluti

Francesco
Icone allegate
Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log-img_1271.jpg   Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log-img_1270.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 15:19   #102 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
eppure sarei curioso di capire se quelli a raggi si possono rivestire col termoretraibile ecc

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Rieccoci...


Ultimata l'ala superiore (un paio di foto), sono in attesa delle ruote Williams Brothers (Modelberg) e di alcuni dettagli Goldberg (Tower Hobbies), gli Angle Hold Down, che vengono usati per il fissaggio dell'ala superiore e dei montanti alari.

L'ala è solo appoggiata e i montanti non sono ancora a misura.

Ruote Williams Brothers:



Goldberg Angle Hold Down:



Ho anche ordinato a Tower Hobbies delle ruote TopFlite a raggi molto belle. Se non pesano un'ira di Dio le monto, altrimenti aspetteranno in un cassetto l'occasione giusta.



Saluti

Francesco
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 15:24   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
eppure sarei curioso di capire se quelli a raggi si possono rivestire col termoretraibile ecc
Che non avrebbe molto senso... le TopFlite te le compri, secondo me, perché le vuoi a raggi belli in vista. Le Williams Brothers, invece, le ho già rivestite un paio di volte e vengono bene. Le TopFlite sono, poi, ruote relativamente piccole, se ti interessano modelli in scala 1/5 o 1/4. Hanno un diametro di 4" (102 mm) che tradotti potrebbero funzionare su di un aereo con ruote da 20" per 1/4 e 25" per 1/5... ma vedrai che sono piccole, pensa che 26" è un cerchio da MTB.

Le Williams Brothers arrivano sino a 6"5/8 (ca. 17 cm).

Arizona Models ha a catalogo un tipo di ruote rivestite interessanti.

Low Cost Wheels

ed un disegno che chiarisce come sono fatte:

http://www.arizonamodels.com/manuals...directions.pdf
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80

Ultima modifica di Brevino : 13 settembre 11 alle ore 15:31
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 12:46   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Fusoliera

Oggi avevo la mattina libera e ho verniciato la fusoliera. Dal vivo è molto meglio che in foto. Mi piace anche il tono del rosso.

Adesso ci si ferma sino a che non mi arrivano le cose che ho ordinato. Anche l'installazione dell'impianto radio la effettuerò a modello finito, in modo da poter ancora "giocare" con la posizione dei vari elementi per determinare il CG senza aggiungere zavorra.

Saluti

Francesco
Icone allegate
Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log-img_1272.jpg   Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log-img_1273.jpg   Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log-img_1274.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 11:37   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
La meta è più vicina

Eccoci dopo un po' di tempo. Il lavoro e alcuni accessori ordinati che tardavano ad arrivare hanno rallentato la costruzione.

Posto tre foto che fanno vedere a che punto siamo. Le ruote che ho preso da Tower Hobbies sono stupende... ma un po' pesantucce, 90 grammi l'una. Se le Williams Brothers che dovrebbero arrivarmi da Modelberg, però, non consentissero un consistente risparmio di peso finiranno in un cassetto in attesa di un modello alla bisogna.

Ho anche realizzato un filetto nero che stacchi tra il legno ed il rosso, e mi pare meglio.

L'ala superiore è rivestita e sono in attesa che mi restituiscano il misuratore di incidenza che ho prestato (non si chiamava Pietro? ) per posizionare anche i montanti posteriori sulla fusoliera.

Saluti

Francesco
Icone allegate
Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log-img_1277.jpg   Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log-img_1279.jpg   Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log-img_1280.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 13:24   #106 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: bari
Messaggi: 132
Complimenti

molto bello
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 15:31   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Grazie rl70522

Domani rodaggio della belva e collaudo del modello previsto per la settimana ventura... anche perché i pezzi del Mugser sono in arrivo e non vorrei mi passasse il pallino...

Icone allegate
Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log-img_1285.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 18:50   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Complimenti.....
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 13:50   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Complimenti.....
Denghiu...

Oggi rodato il motorello, si è fatto un litrozzo a terra di miscela. Ora è ben slegato, ottimo passaggio da min a max e viceversa. I prossimi serbatoi li potrà fare in volo e con un 2% di olio in meno (dal 20% al 18%).

Il primo avvio mi ha dato molta soddisfazione: due pompate, un colpetto all'indietro e via... partito.

Il rumore e bellissimo. Sembra una Harley in miniatura.

Icone allegate
Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log-img_1287.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 20:00   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Il rumore e bellissimo. Sembra una Harley in miniatura.
Ovviamente... è bellissimo...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mowe - building log LV-GDG Aeromodellismo Alianti 12 05 aprile 11 23:21
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
building log Fox 2.8m edo volante Aeromodellismo Alianti 230 16 luglio 08 17:07
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002