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Vecchio 05 marzo 12, 15:37   #331 (permalink)  Top
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niente da fare... boscaioli + pioggia = combinazione nefasta.

ci aggiorniamo.

intanto sto seguendo il forum della "piramide volante " , sempre qui .

molto interessante
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Vecchio 06 marzo 12, 01:44   #332 (permalink)  Top
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niente da fare... boscaioli + pioggia = combinazione nefasta.

ci aggiorniamo.

intanto sto seguendo il forum della "piramide volante " , sempre qui .

molto interessante
io sono 2 settimane che non volo. ormai il divertimento è costruirli. farli volare è optional.
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Vecchio 06 marzo 12, 14:37   #333 (permalink)  Top
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io sono 2 settimane che non volo. ormai il divertimento è costruirli. farli volare è optional.
devo darti molta ragione, in effetti tra Easy Star, Sukhoi , Corsair il mio preferito è il suk , che pur essendo un trappolino , è uscito dalle mie mani da zero. è una bella soddisf. !
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Vecchio 07 marzo 12, 01:16   #334 (permalink)  Top
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Raga domani comincio a costruirlo, ma dove posso acquistare l'elettronica?
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Vecchio 07 marzo 12, 01:39   #335 (permalink)  Top
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Raga domani comincio a costruirlo, ma dove posso acquistare l'elettronica?
beh, come assortimento jonathan non è proprio male.
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Vecchio 08 marzo 12, 10:36   #336 (permalink)  Top
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Manca solo...

Ragazzi ho appena finito di assemblare il sukhoi, manca solo l'elettronica. In definitiva cosa devo prendere per averlo piú performante? Parto da zero quindi ho bisogno di motore, regolatore, servi, batteria, e se magari mi sapreste consigliare anche un buon caricabatterie (Max 50€).
Grazie dell'aiuto
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Vecchio 08 marzo 12, 13:42   #337 (permalink)  Top
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Ragazzi ho appena finito di assemblare il sukhoi, manca solo l'elettronica. In definitiva cosa devo prendere per averlo piú performante? Parto da zero quindi ho bisogno di motore, regolatore, servi, batteria, e se magari mi sapreste consigliare anche un buon caricabatterie (Max 50€).
Grazie dell'aiuto
ciao benvenuto .

per le info che mi hai chiesto devi aver pazienza fino a stasera che devo recuperare i dati che attualmente non ricordo. non so cos intendi per averlo più performante, ti posso dire che il mio quando lo fai decollare tenendolo in mano, praticamente ci manca poco a che parta da solo senza alcuna spinta di incoraggiamento. puoi basarti sui dati tecnici del mio per incrementare un po' tutto.... a dopo

ci sentiamo dopo. per il caricabatterie però mi sembra poco 50 euro per un buon caricabatteria. io tre anni fa ho speso il doppio. mettiamo pure che mi abbiano imbrogliato e togli il 30 % è pur sempre di più di 50 euro e poi si parla di 3 anni fa.
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Vecchio 08 marzo 12, 19:04   #338 (permalink)  Top
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dati tecnici elettronica sukhoi

ciao eccomi qua :

elica : slow fly 10 x 4,7 "
motore :

venditore : Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC


motore himodel modello 2815

Specifications:

KV: 1200
Dimensions (mm): Φ28×35 (excluding motor shaft)
Weight (g): 64
Shaft Diameter (mm): Ф3
Battery: 3~4×Li-Poly
No load current (11.1V): 1.1
Max Current (60s):14.2
Max Speed (rpm):9000
Max Thrust (g):670
Recommended prop:APC 10×6,9×5,8×4"

Similar motor: AXI 2212/20


Includes/Requires:

Includes:
1 x motor
1 x motor mount
1 x prop adaptor
3 x banana connector
-----------------------
-----------------------
regolatore :
Himodel
Specification: 
Output: Continues 25A, Burst 35 up to 10 Secs. 
Voltage Input: 5.6V - 15.0V (Lithium : 2 ? 4S or NiMH/NiCd 5 -12 Cells) 
BEC (Battery Elimination Circuit) Output: 2A 
Max Speed: 210,000rpm for 2 Poles BLM, 70,000rpm for 6 poles BLM, 35,000rpm for 12 poles BLM. (BLM: BrusheLess Motor) 
Size: 24mm*45mm*11mm (width*length*high) 
Weight: 24g 


-------------------------
-------------------------
servi : microservi se non sbaglio da 8 grammi. ricorda la prolunga a Y per comandarli con un canale solo.

se serve altro chiedi pure buon lavoro!

P.S. IMPORTANTE :

il salvaelica !
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Ultima modifica di indianajones2 : 08 marzo 12 alle ore 19:11
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Vecchio 08 marzo 12, 19:08   #339 (permalink)  Top
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io sono 2 settimane che non volo. ormai il divertimento è costruirli. farli volare è optional.
ciao , oggi sono riuscito ad approfittare del clima mite e niente pioggia per fare un voletto da 10 minuti. Non posso che riconfermare che il Corsair vola proprio bene. ho provato , in quota, a togliere completamente gas e è come se rallentasse per un bel po' di spazio e poi ad un certo punto stalla di muso, come una picchiata molto molto prevedibile. ottimo per me.

in compenso gli atterraggi sono troppo veloci e non riesco ( ma penso sia inevitabile) a cabrare negli ultimi metri per farlo toccar terra piano. infatti si impunta col muso ma tanto per fortuna ho il fazzoletto di terra con l'erba alta che fa da airbag... ma fuori da lì... un elica per atterraggio!

ma ti ricordi se il tuo Trojan , con la motorizzazione originale, riusciva a fare qualche figura acrobatica? a me sembra che il corsair arranchi un po' in cabrate a forte inclinazione... non mi immagino un loop senza adeguata rincorsa.
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Vecchio 09 marzo 12, 00:11   #340 (permalink)  Top
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ciao , oggi sono riuscito ad approfittare del clima mite e niente pioggia per fare un voletto da 10 minuti. Non posso che riconfermare che il Corsair vola proprio bene. ho provato , in quota, a togliere completamente gas e è come se rallentasse per un bel po' di spazio e poi ad un certo punto stalla di muso, come una picchiata molto molto prevedibile. ottimo per me.

in compenso gli atterraggi sono troppo veloci e non riesco ( ma penso sia inevitabile) a cabrare negli ultimi metri per farlo toccar terra piano. infatti si impunta col muso ma tanto per fortuna ho il fazzoletto di terra con l'erba alta che fa da airbag... ma fuori da lì... un elica per atterraggio!

ma ti ricordi se il tuo Trojan , con la motorizzazione originale, riusciva a fare qualche figura acrobatica? a me sembra che il corsair arranchi un po' in cabrate a forte inclinazione... non mi immagino un loop senza adeguata rincorsa.
In atterraggio sostienilo di cabra fino alla fine e lasciagli perdere velocità prima di fargli toccare terra. E' un classico errore di noi inesperti. Tendiamo a togliere il cabra quando siamo quasi (ma solo quasi) atterrati. invece l'aereo va sostenuto fino a quando non tocca.

Per rispondere alla tua domanda ti dico che se avesse avuto più verve non avrei cambiato il motore. Effettivamente non sono dei missili terra-aria. Però le figure acrobatiche le fai tutte. Sai cosa avevo fatto io però? Aumentai le escursioni delle parti mobili spostando l'attacco sul buco più basso delle squadrette. Vedrai come va meglio nelle acrobazie.
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