23 marzo 12, 20:12 | #361 (permalink) Top | |
User | Citazione:
piu' in punta di cosi..... ho anche spostato in avanti il motore di 5 cm a questo punto sospetto che il motore è troppo leggero
__________________ Freelance Roma Nord | |
24 marzo 12, 16:30 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
se io facessi il sukhoi di dimensioni doppie a quelle attuali, ammesso che non abbia problemi strutturali, perchè non dovrebbe volare? e poi c'è questo , dannazione che mi fa rimanere nel dubbio : LARGE FLYING RC PAPER AIRPLANE - YouTube se fosse un po' più grande non volerebbe ugualmente ?
__________________ l'indecente volante | |
24 marzo 12, 19:53 | #363 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
| Citazione:
Aerei veri. | |
25 marzo 12, 22:39 | #364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
c'è anche però un ultimo fattore : se è il dorso dell'ala a dare gran parte della portanza ( cosa che io credo vera solo per ali con corda molto lunga o per voli a forte velocità) come si spiega questo fatto : prendo un modello con profilo piano convesso , lo lancio in cielo e ... voilà , volo rovescio e lui non cade, nonostante adesso il dorso convesso sia sotto ! ecco perchè non riesco a credere che la portanza sia quasi tutta merito del profilo del dorso , perchè in volo rovescio il mio corsair o l'easy star dovrebbero cadere come sassi. p.s. ammetto la verità : per meschina negligenza, ammetto che il corsair non l'ho ancora mandato in rovescio
__________________ l'indecente volante | |
25 marzo 12, 22:49 | #365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
ciao scusa il ritardo nelle info per i pesi : il mio suk ha queste caratteristiche con batteria 1300mah = 520/540 gr in ODV ha due pesi in punta, appena dietro al parafiamma : in tutto 180 gr . dai miei appunti di volo risulta che negli atterraggi è un po' troppo rapido e picchiato, infatti mi sembra anche di ricordare che nel forum parlavo tempo fa di questo problema dell'atterraggio troppo picchiato. vuoi provare a confrontare un po' di misure nei punti chiave dell'aereo tuo col mio? mmhhh.. se non hai ancora trovato il problema del tuo
__________________ l'indecente volante | |
11 aprile 12, 14:21 | #366 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
|
chiedo scusa per perdurante mia assenza, ma sono affogato nel lavoro ... a parte che con questo tempo di volare non ne ho molta voglia.... aspettiamo climi migliori
__________________ l'indecente volante |
20 aprile 12, 15:04 | #367 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
|
.........e invece piove..... proprio per quello sto valutando di fare un super aereo in depron ad ala piatta, a tavoletta, contro tutte le teorie che girano sul forum. sono testardo , secondo me anche con un'apertura alare di circa 200 cm vola decentemente. dichiaro aperte le critiche ! -nessuno immagino-
__________________ l'indecente volante |
20 aprile 12, 19:41 | #368 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
| Citazione:
Io se fossi in te lo farei. Se ci credi costruiscilo e fallo volare. Non mancare peró di aprire il build log così tutti ti potranno seguire. Sei un pioniere. Non ci deludere e parti! | |
23 aprile 12, 23:37 | #369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
e poi , a proposito delle infinite variabili del volo e delle modalità costruttive, vedo ( con certo sadico piacere, che ad esempio una recente discussione sui motivi per cui un aereo vola ( scusa non la riesco a recuperare ora, mi ricordo solo che è chiusa e iniziata da " manubrio " ) ha fatto incendiare abbastanza gli animi e dimostrato che nel campo aeronautico non tutto è perfettamente a fuoco . quindi sto per buttarmi, con le infinite incertezze che mi caratterizzano e che mi rendono forse un po' un rompip... , in questo progetto. lasciami ancora fermentare un pochettino, come il vino buono o i liquami nelle fosse biologiche
__________________ l'indecente volante | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consigli per primo modello autocostruito depron | simone86pt | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 24 maggio 11 00:03 |
consigli primo aereo autocostruito micro funjet in depron | ago26 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 24 gennaio 11 20:28 |
Biplanino in depron con fusoliera a tavoletta | fermat55 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 17 settembre 08 11:42 |
Copertura Depron x Modellini a tavoletta | Limbox | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 02 maggio 06 10:03 |
Aereo Depron Tavoletta | redfly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 06 dicembre 05 10:04 |