Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 12, 10:04   #341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
ciao eccomi qua :

elica : slow fly 10 x 4,7 "
motore :

venditore : Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC


motore himodel modello 2815

Specifications:

KV: 1200
Dimensions (mm): Φ28×35 (excluding motor shaft)
Weight (g): 64
Shaft Diameter (mm): Ф3
Battery: 3~4×Li-Poly
No load current (11.1V): 1.1
Max Current (60s):14.2
Max Speed (rpm):9000
Max Thrust (g):670
Recommended prop:APC 10×6,9×5,8×4"

Similar motor: AXI 2212/20


Includes/Requires:

Includes:
1 x motor
1 x motor mount
1 x prop adaptor
3 x banana connector
-----------------------
-----------------------
regolatore :
Himodel
Specification: 
Output: Continues 25A, Burst 35 up to 10 Secs. 
Voltage Input: 5.6V - 15.0V (Lithium : 2 ? 4S or NiMH/NiCd 5 -12 Cells) 
BEC (Battery Elimination Circuit) Output: 2A 
Max Speed: 210,000rpm for 2 Poles BLM, 70,000rpm for 6 poles BLM, 35,000rpm for 12 poles BLM. (BLM: BrusheLess Motor) 
Size: 24mm*45mm*11mm (width*length*high) 
Weight: 24g 


-------------------------
-------------------------
servi : microservi se non sbaglio da 8 grammi. ricorda la prolunga a Y per comandarli con un canale solo.

se serve altro chiedi pure buon lavoro!

P.S. IMPORTANTE :

il salvaelica !
Grazie mille! Con questa elettronica che autonomia di volo hai?
Inoltre hai un'immagine che mostra dove posizionare i servi (sopratutto quelli di coda)?
Il carrello con ruote lo metto?

Grazie della disponibilità
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 10:33   #342 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da francescom1 Visualizza messaggio
Grazie mille! Con questa elettronica che autonomia di volo hai?
Inoltre hai un'immagine che mostra dove posizionare i servi (sopratutto quelli di coda)?
Il carrello con ruote lo metto?

Grazie della disponibilità
L'autonomia dipende da che batteria userai. Quanti mAh!
Chiaramente in relazione all'assorbimento del power system in A. Motore più elica.
Il carrello non serve, è solo peso in più.
Ti consiglio peró di leggere un po' di teoria al riguardo in rete.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 11:08   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
il mio fa voli di durata fra 7 e 9 minuti , dipende anche da quanto dai gas ovviamente. mi sembra di aver dimenticato di scriverti le specifiche della batteria. rimedio presto.

oggi o stasera cerco di mandarti foto con magari un paio di misure della posizione servi.

il carrello io non l'ho fatto ne messo perchè volo in area verde semi incolta. sarebbe stato un crash già al collaudo..... anche se poi c'è stato il crash lo stesso al collaudo anche senza carrello.

non preoccuparti di chiedere, il forum vive su domande e risposte
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:47   #344 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
il mio fa voli di durata fra 7 e 9 minuti , dipende anche da quanto dai gas ovviamente. mi sembra di aver dimenticato di scriverti le specifiche della batteria. rimedio presto.

oggi o stasera cerco di mandarti foto con magari un paio di misure della posizione servi.

il carrello io non l'ho fatto ne messo perchè volo in area verde semi incolta. sarebbe stato un crash già al collaudo..... anche se poi c'è stato il crash lo stesso al collaudo anche senza carrello.

non preoccuparti di chiedere, il forum vive su domande e risposte
Certo, peró prima di chiedere potrebbe leggersi la prima pag della discussione dove avevo scritto tutti i dati tecnici del mio modello. Tre l'altro guardando il video puó capire come sono posizionati i servi.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 14:08   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
la batteria è da 1300 mah 25 c

qui


https://docs.google.com/open?id=0B-v...anFnS3lkQUcxQQ


puoi trovare due foto per posizionamento servi.

dal perno del servo piano quota a squadretta : 23 cm . è il piu arretrato.
l'altro servo è a circa 28 cm dalla sua squadretta ( deriva ) . dalle foto capisci meglio.

ciao!
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 14:09   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Certo, peró prima di chiedere potrebbe leggersi la prima pag della discussione dove avevo scritto tutti i dati tecnici del mio modello. Tre l'altro guardando il video puó capire come sono posizionati i servi.
indubbiamente
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 16:06   #347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
la batteria è da 1300 mah 25 c

qui


https://docs.google.com/open?id=0B-v...anFnS3lkQUcxQQ


puoi trovare due foto per posizionamento servi.

dal perno del servo piano quota a squadretta : 23 cm . è il piu arretrato.
l'altro servo è a circa 28 cm dalla sua squadretta ( deriva ) . dalle foto capisci meglio.

ciao!
Grazie mille! raccolgo un po' di soldini e poi vado a fare la spesa!
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:25   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
per progettare un aereo...

ciao, sono un po' assente ultimamente , è che praticamente vivo in ufficio....

volevo chiederti, visto che mi sembra di ricordare che hai utilizzato la guida pdf
" studio di un modello volante " , un piccolo chiarimento :

nella 2° pagina ci sono forumule che considerano l'apertura alare e la superficie dell'ala di un modello teorico, ma da come è scritto sembrerebbe - ma probabilmente mi sbaglio ad interpretare - che le formule considerino ad un certo punto la superficie di una singola ala e non come somma della superficie delle singole ali . Se leggi il testo della pagina 2 penso che si capisca il mio dubbio. Ti riporto un brano del testo :

" Come esempio prendiamo un’ala a pianta rettangolare :
l’allungamento è definito come il rapporto tra la lunghezza del rettangolo (Apertura alare) e la sua larghezza (corda).
Se la nostra ala ha 1m di AA e 20cm di corda, allora l’allungamento vale 5 (=100/20). Un’altra ala di 2 m di AA e 10cm di
corda ha un allungamento di 20 (=200/10). Notiamo che le due ali hanno la stessa superficie (=100*20=200*10=2000cm2 ) di
20 dm2 . L’allungamento ... "

Non capisco dove accenna ad apertura alare di singola ala (?) quando in una tabella piu sopra parla di apertura alare di un velivolo e ritengo sia apertura alare "globale "




L'altra cosa che non mi è chiara è , come già mi chiedevo tempo fa, se nella superficie alare vada inclusa l'area della fusoliera che , diciamo, è in corrispondenza delle ali stesse.

mi daresti un tuo parere ? sto valutando di progettare da zero un velivolo, ma come vedi sono inciampato pure nella guida , figurati quando ci saranno i problemi veri !
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 23:56   #349 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
ciao, sono un po' assente ultimamente , è che praticamente vivo in ufficio....

volevo chiederti, visto che mi sembra di ricordare che hai utilizzato la guida pdf
" studio di un modello volante " , un piccolo chiarimento :

nella 2° pagina ci sono forumule che considerano l'apertura alare e la superficie dell'ala di un modello teorico, ma da come è scritto sembrerebbe - ma probabilmente mi sbaglio ad interpretare - che le formule considerino ad un certo punto la superficie di una singola ala e non come somma della superficie delle singole ali . Se leggi il testo della pagina 2 penso che si capisca il mio dubbio. Ti riporto un brano del testo :

" Come esempio prendiamo un’ala a pianta rettangolare :
l’allungamento è definito come il rapporto tra la lunghezza del rettangolo (Apertura alare) e la sua larghezza (corda).
Se la nostra ala ha 1m di AA e 20cm di corda, allora l’allungamento vale 5 (=100/20). Un’altra ala di 2 m di AA e 10cm di
corda ha un allungamento di 20 (=200/10). Notiamo che le due ali hanno la stessa superficie (=100*20=200*10=2000cm2 ) di
20 dm2 . L’allungamento ... "

Non capisco dove accenna ad apertura alare di singola ala (?) quando in una tabella piu sopra parla di apertura alare di un velivolo e ritengo sia apertura alare "globale "




L'altra cosa che non mi è chiara è , come già mi chiedevo tempo fa, se nella superficie alare vada inclusa l'area della fusoliera che , diciamo, è in corrispondenza delle ali stesse.

mi daresti un tuo parere ? sto valutando di progettare da zero un velivolo, ma come vedi sono inciampato pure nella guida , figurati quando ci saranno i problemi veri !
quando parla di AA considera la lunghezza di entrambe le ali. Poi si riferisce, secondo me, genericamente quando dice "ala" ad entrambe le ali unite.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 14:34   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
quando parla di AA considera la lunghezza di entrambe le ali. Poi si riferisce, secondo me, genericamente quando dice "ala" ad entrambe le ali unite.
perfetto... combacia con alcune definizioni aeronautiche trovate nottetempo qua e là nella rete...

ciao grazie !
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per primo modello autocostruito depron simone86pt Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 maggio 11 00:03
consigli primo aereo autocostruito micro funjet in depron ago26 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 gennaio 11 20:28
Biplanino in depron con fusoliera a tavoletta fermat55 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 17 settembre 08 11:42
Copertura Depron x Modellini a tavoletta Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 02 maggio 06 10:03
Aereo Depron Tavoletta redfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 06 dicembre 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002