| | #101 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| Citazione:
Altra cosetta : sbaglio o per virare di alettoni è indispensabile cabrare, altrimenti il velivolo semplicemente "cade d'ala " dalla parte dove hai virato ? mi sembra sia così. Cambio argomento : hai visto ieri sera su nuvolari TV la gara della Red Bull Race ? incredibile, i piloti sono sottoposti fino a 12 G !!
__________________ l'indecente volante | |
| | |
| | #102 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
Chiaro che l'ES reagisce agli alettoni in modo lento a causa della sua conformazione. Per questo ti ho consigliato di miscelarli con un po' di timone. La mia esperienza mi porta a dire che con il motore originale, quindi a bassa velocità, gli alettoni servono, ma fino ad un certo punto. Con un motore BL e le lipo (come hai tu), con il modello che arriva a velocità discrete, io faccio tranquillamente i tonnoux. | |
| | |
| | #103 (permalink) Top |
| ehhh... a me era venuto in parte e casualmente , al primo volo con alettoni... senti, tornando al sukhoi , ho notato che l'elica da 11 " è veramente di diametro notevole , secondo te , ok, si lancia a mano ma nell'atterraggio, nonostante il salva-elica, non c'è rischio che le pale dell'elica danneggino la parte anteriore del depron ? in alternativa pensavo di costruire una specie di gabbia perimetrale alla circonferenza dell'elica , stile protezione dei ventilatori, per non far grattare in terra l'elica e non usare il salvamotore. boh?
__________________ l'indecente volante |
| | |
| | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fra l'altro, non ho ancora deciso come incollare le varie parti , specie la fusoliera, perchè come forse ricordi la colla a caldo che esce dalla pistola che ho io è troppo bollente e facilmente intacca fino a fondere il depron. Potrei usare , visto che la uhu por non si trova qua , la solita bicomponente, anche se mi pare uno spreco , adessere un po' furbi , potrei ridurre i punti di incollaggio ... boh ? ieri sono andato a fare un salto al campo volo di Gossolengo , c'era un tizio che , come mi ha mostrato altre volte in passato, ha realizzato da zero l'ennesimo biplano con apertura alare di circa 1,80-2,20 ml , una meraviglia ! Ma come sempre mi chiedo : dopo tante ore di lavoro e fatica, non viene il pensiero che potrebbe distruggersi tutto in 10 secondi ?
| | |
| | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #107 (permalink) Top |
| ciao volevo farti un saluto, domani sera parto per le ferie e torno il 6 agosto , e da allora , tenmpo permettendo, metto assieme il sukhoi, che ormai è ora. A presto e ...buoni voli
| | |
| | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buone vacanze. | |
| | |
| | #109 (permalink) Top | |
| Citazione:
- articolo su quotidiano locale in cui si parla di me e del mio dirigente in modo poco lusinghiero ( ricordi le mie vicissitudini ? ) - una specie di colpo apoplettico al cane ---------- inizi la costruzione di un modello in balsa ? da zero ? sono invidioso al 98 % !
| | |
| | #110 (permalink) Top |
|
ciao , forse in questi giorni riesco ad andare un po' avanti nella costruzione del suk. volevo chiederti : siccome la uhu por non si trova qua, userò probabilmente la bicomponente, riducendo i punti di incollaggio al minimo indispensabile. in alternativa avrei la wd4 ma c'è il problema che durante l'essicazione si gonfia nelle zone dove non è chiusa fra pezzi del modello, ossia sfugge dalle fessure e diventa esteticamente alquanto negativa. Poi avrei un'ultima risorsa ,ossia la colla "a contatto " che si usa per incollare ai soffitti i controsoffitti. è una specie di pasta marrone . cosa consigli tu ? io starei sulla bicomponente o al limite fare un prova con questa colla a contatto. e tu ? che modello fai in balsa ?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |