Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 09, 11:54   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Complimenti per la costruzione !! Aspetterò che tu metta a disposizione i disegni grazie, ciao.
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 11:56   #32 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Complimenti per la scelta ....uno degli 'aerei più belli della II GM. Io ne hò fatti 4 due da disegnio Ziroli e due della TF ( il primo come il tuo e il seccondo quello da 216cm) ma devo dire che la versione Razorbeck è la più bella da vedere in volo e cmq volano tutti molto bene .
Ciao Mav
Carissimoooooo oggi vai al campo? Io non credo troppo vento per l'Hanriot.
Poi mi spieghi meglio per il p-47 di Ziroli..............avrei una mezza voglia....
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 12:23   #33 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Carissimoooooo oggi vai al campo? Io non credo troppo vento per l'Hanriot.
Poi mi spieghi meglio per il p-47 di Ziroli..............avrei una mezza voglia....
Ciao Fabrizio
Ciao Fabrizio di disegni per il Tunderbolt ne hò di diversi tipi ( TF., Nick Ziroli , Dave Plat , e un 'altro che non mi ricordo chi l'hà fatto) che vanno da 1,4 - 1,8 - 216 - a 250 cm e i stampi per le nache non so se le hò per tutti i progetti ma mi sembra di si . Oggi pom. vado al campo ma non porto modello visto che tira parecchio vento ma per domani tempo permettendo volo con il P47 .
Ciao Mav
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 12:31   #34 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Ciao Fabrizio di disegni per il Tunderbolt ne hò di diversi tipi ( TF., Nick Ziroli , Dave Plat , e un 'altro che non mi ricordo chi l'hà fatto) che vanno da 1,4 - 1,8 - 216 - a 250 cm e i stampi per le nache non so se le hò per tutti i progetti ma mi sembra di si . Oggi pom. vado al campo ma non porto modello visto che tira parecchio vento ma per domani tempo permettendo volo con il P47 .
Ciao Mav
Grazie Thomas domani quasi quasi sarei tentato per il collaudo dell'Hanriot (tempo e vento permettendo)
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 16:07   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Complimenti per la scelta ....uno degli 'aerei più belli della II GM. Io ne hò fatti 4 due da disegnio Ziroli e due della TF ( il primo come il tuo e il seccondo quello da 216cm) ma devo dire che la versione Razorbeck è la più bella da vedere in volo e cmq volano tutti molto bene .
Ciao Mav


ciao Wipstaf sono d'accordo ilp47 è tra i piu belli, se la batte con il p 51 (che mi piacerebbe costruire), vista la qauntita di modelli costruiti haidei suggerimenti da darmi per la costruzione? per il rivestimento hai usato l oracover o l'hai verniciato?....la costruzione prosegue e vi metto altre foto....
Icone allegate
P47d Top Flite-21032009892.jpg   P47d Top Flite-21032009893.jpg  
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 18:00   #36 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da polpetta02 Visualizza messaggio
ciao Wipstaf sono d'accordo ilp47 è tra i piu belli, se la batte con il p 51 (che mi piacerebbe costruire), vista la qauntita di modelli costruiti haidei suggerimenti da darmi per la costruzione? per il rivestimento hai usato l oracover o l'hai verniciato?....la costruzione prosegue e vi metto altre foto....
Ciao polpetta un consiglio che ti posso dare è:
Io hò hò usato i carrelli rettrattili dell'Eurokit mettendo servo, valvola per il caricamento , valvola distributore e serbatoio nell'ala cosi non devo smontare
i tubetti che a forza di smonta e monta dopo un pò perdono. Non uso rivestimenti tipo Oracover o simili ma vernicio trattando il modello prima con turapori e una carta chiamata modellspan . Per la verniciatura uso tinte alla nitro decoro il tutto con rivetti, pannelli, aerografo e quant'alto sigillanto il tutto con trasparento opaco bicomponente . Per il tuo modello ti consiglio di rivestire le parti di plastica ( internamente)specialmente la naca motore con un stratto di lana di vetro e resina perche altrimenti si rompe dove viene forata per il fissaggio sul modello e vari altri fori ( marmitta spillo ecc ecc). I flap per quel modello non servono atterra poco più veloce di un Piper almeno che tu non voglia fare una riproduzione fedele . Per questo il P51 ( Top Flite ) sia piccolo sia giant scale è totalmente diverso flap d'obbligo .
Ciao Mav
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 18:06   #37 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da polpetta02 Visualizza messaggio
ciao Wipstaf sono d'accordo ilp47 è tra i piu belli, se la batte con il p 51 (che mi piacerebbe costruire), vista la qauntita di modelli costruiti haidei suggerimenti da darmi per la costruzione? per il rivestimento hai usato l oracover o l'hai verniciato?....la costruzione prosegue e vi metto altre foto....
Hai quotato Maverc, ma citi me???? Forse hai sbagliato , ma comunque posso darti la mia esperienza per quanto riguarda il P-40 della TF. Io il rivestimento l'ho fatto in balsa tranne per le parti mobili che ho rivestito in oracover per lasciare in vista le costole delle centine dando a mio avviso un look più realistico. Per quanto riguarda il volo la tendenza ad imbardare a sx dopo il decollo è l'aspetto più negativo come tutti i warbird con poco braccio di leva, altro difetto (che devo sempre correggere) è che a carrelli chiusi il baricentro cambia e non poco, in atterraggio con i flap estesi è stabilissimo e docile.
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 00:15   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang Visualizza messaggio
i pezzi del p 47 top flite se vi interessa li ho io disegnati tutti in corel pronti per essere tagliati. ciao
Sembro sfacciato se mi associo al desiderio di M-SAX e Wipstaf per i file del P47? E' uno dei soggetti WWII che preferisco con Corsair e Spitt.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 12:24   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Sembro sfacciato se mi associo al desiderio di M-SAX e Wipstaf per i file del P47? E' uno dei soggetti WWII che preferisco con Corsair e Spitt.
Ciao,
Stefano.
eccoli sono gia' scalati come l'originale ciao

Ultima modifica di p 51 mustang : 06 luglio 13 alle ore 22:19
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 12:31   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da polpetta02 Visualizza messaggio
magari come è possibile averli? soto tortura ? Visto il tuo nick hai quelli del p51? mi piacerebbe tanto realizzarlo da disegno e mm dal kit
del p 51 se trovi il disegno top flite giant e mi dai una misura di un pezzo come riferimento ti disegno i pezzi con calma
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
corsar top flite il-canzi Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 31 gennaio 09 22:15
Corsair Top Flite inge Aeromodellismo 24 26 febbraio 08 10:37
P47 Giant Top Flite 2M86 Aeromodellismo 12 22 dicembre 06 12:34
P-47 Top Flite IlBart Aeromodellismo 6 06 dicembre 06 18:48
Aerei TOP FLITE mb339pan Aeromodellismo 3 29 aprile 05 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002