Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 08, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: GAV Varese
Messaggi: 16
Red face corsar top flite

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi poteva dare nformazioni sul corsair della top flite.
Dopo aver concluso il p51della Great volevo passare a qualcosa che somigliasse di più ad una vera riproduzione. Ho visto che la top fa due misure e tra le due avrei deciso di optare per quella da 2mt di apertura alare.Ho visto anche altri costruttori di balsa kit ma i prezzi sono decisamente alti.... vedi Pierre monmarty.

grazie a tutti.
il-canzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 13:36   #2 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
hiedi a M-Sax lui è un cultore del Corsair, vedi qui
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-buil-log.html
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 14:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
I kit di Pierre Monmarty sono ottimi, ed il bello è che gli accessori sono in fibra, non in ABS....

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 22:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
lascia perdere il corsair top flite il giant e' un sasso e non e' neanche in scala, se vuoi un bel corsair contattami ho un bel disegno in dwg
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 09:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
inizia a scaricarti il manuale da qui Top Flite F4U Corsair 60 Kit così ti fai un'idea di come è costruito.

E' vero che è un mattone, se lo fai full-optional con carrelli retrattili e motore 1.20 4T, quindi costruiscilo con i flap. Impazzirai per qualche settimana, ma fai i flap.
Poi, modificalo e metti un servo per alettone nell'ala (non il singolo servo come dicono sul mauale).
Discorso serbatoio: dovrai inventarti il sistema per ri-posizionarlo. Da disegno rimane mostruosamente in alto rispetto al carb.
Ma prima ancora... costruisci leggero, soprattutto la coda! Se dovessi rifarlo da capo, e con il senno del poi, riuscirei sicuramente a limargli via almeno un paio di etti.

CIAO!!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 10:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Io ho fatto la versione piccola della Top-Flite, finito 2 anni fa, 12 mesi per farlo, compreso i Flap, i doppi servi per gli alettoni, ed il cookpit della top-flite. Dopo miriadi di test a banco e settaggi, ho tentato di collaudarlo l'anno scorso, ma il carrello ci mollava (era della hobbyco).
Ora stò montando un nuovo carrello che sembra migliore del primo, e se tutto va bene lo ricollaudo prima della fine dell'anno.
Il modello è stupendo, ma per costruire quel tipo di scatole, ci vuole moooolto tempo, ma soprattutto mooooolta pazienza, tantevero che ho sospeso molte volte per costruire qualche ARF e sfogarmi!
Però, vederlo crescere è emozionante.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 10:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Io ho fatto la versione piccola della Top-Flite, finito 2 anni fa, 12 mesi per farlo, compreso i Flap, i doppi servi per gli alettoni, ed il cookpit della top-flite. Dopo miriadi di test a banco e settaggi, ho tentato di collaudarlo l'anno scorso, ma il carrello ci mollava (era della hobbyco).
Ora stò montando un nuovo carrello che sembra migliore del primo, e se tutto va bene lo ricollaudo prima della fine dell'anno.
Il modello è stupendo, ma per costruire quel tipo di scatole, ci vuole moooolto tempo, ma soprattutto mooooolta pazienza, tantevero che ho sospeso molte volte per costruire qualche ARF e sfogarmi!
Però, vederlo crescere è emozionante.
Ciao
Che carrelli hai preso? Io ho i Robart, ma non mi danno molta fiducia....
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 16:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: GAV Varese
Messaggi: 16
Thumbs up corsair

Ciao solo ora causa lavoro ho letto che avresti a disposizione un bellissimo disegno del corsair in dwg.Ovviamente sarei più che contento ricevere notizie in merito.
Attendo tue notizie grazie mille
il-canzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 21:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: GAV Varese
Messaggi: 16
corsair

Ciao solo ora causa lavoro ho letto che avresti a disposizione un bellissimo disegno del corsair in dwg.Ovviamente sarei più che contento ricevere notizie in merito.
Attendo tue notizie grazie mille
il-canzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 21:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: GAV Varese
Messaggi: 16
Grazie mille magnifico disegno.
Avrei una marea di domande da farti, tanto per cominciare avendo dato una velce guardatina ai disegni in dwg, dai disegni in pdf da quello che ho visto mi sembra che abbia addirittura anche i trim.E poi se tu l' hai già costruito se è possibile vedere delle foto in merito.
ciao e grazie ancora.
il-canzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa Wipstaf Aeromodellismo Volo a Scoppio 43 12 ottobre 09 19:44
Corsair Top Flite inge Aeromodellismo 24 26 febbraio 08 10:37
P-47 Top Flite IlBart Aeromodellismo 6 06 dicembre 06 18:48
Aerei TOP FLITE mb339pan Aeromodellismo 3 29 aprile 05 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002