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Vecchio 19 marzo 09, 14:28   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di picchiarello
 
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Grande M-SAX Grazie per le dritte.
ot on Per un'altra costruzione,tanto per cambiare,sempre un 190 A8 del grande Dave Platt ho speso un botto per i carrelli che vende lui.......vero che si dice che farsi furbi costa?...............mi ha spedito i robart con lo schema delle modifiche per dargli la classica inclinazione e le gambe con gli assi ruota da inclinarei prezzi sono sul suo sito,con tutto ciò nulla da eccepire per la maestria dei suoi piani di costruzione,sono io che sono parecchio a digiuno di ingleseUsa ot off
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Vecchio 19 marzo 09, 14:32   #22 (permalink)  Top
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Visto solo ora il thread!

BRAVISSIMO, continua così!
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Vecchio 19 marzo 09, 19:07   #23 (permalink)  Top
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Tornando al Thunderbolt se ho visto bene lo fai come da scatola in versione razorback,con poca spesa ,si fa per dire,si può fare versione bubbletop,inoltre la TF ha il cockpit,la riproduzione del motore stellare e il serbatoio centrale,sono di plasticaccia ma di effetto li ho presi compresa la capottina a goccia,solo che per farlo bene nella versione D si deve aggiungere la pinnetta da metà fusoliera alla radice del timone verticale ,ah un suggerimento la capottatura del motore magari ricostruiscila in fibra,quella data in dotazione sottoposta a calore ha l'antipatica tendenza a deformarsi,va però egregiamente bene per fare il master ultima cosa dai un'occhiata al sito TF ci sono anche per il P47 delle correzioni su quanto descritto nel manuale passo passo

Ultima modifica di picchiarello : 19 marzo 09 alle ore 19:16
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Vecchio 19 marzo 09, 20:29   #24 (permalink)  Top
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Tornando al Thunderbolt se ho visto bene lo fai come da scatola in versione razorback,con poca spesa ,si fa per dire,si può fare versione bubbletop,inoltre la TF ha il cockpit,la riproduzione del motore stellare e il serbatoio centrale,sono di plasticaccia ma di effetto li ho presi compresa la capottina a goccia,solo che per farlo bene nella versione D si deve aggiungere la pinnetta da metà fusoliera alla radice del timone verticale ,ah un suggerimento la capottatura del motore magari ricostruiscila in fibra,quella data in dotazione sottoposta a calore ha l'antipatica tendenza a deformarsi,va però egregiamente bene per fare il master ultima cosa dai un'occhiata al sito TF ci sono anche per il P47 delle correzioni su quanto descritto nel manuale passo passo
ciao grazie per le info,...ma se la cappottina la faccio in fibra nn si ottiene una cappottina poco trasparente che nn fa vedere il cockpit?...
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 22:24   #25 (permalink)  Top
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ciao grazie per le info,...ma se la cappottina la faccio in fibra nn si ottiene una cappottina poco trasparente che nn fa vedere il cockpit?...
nooo,intendevo il cofano del motore il tettuccio deve essere rigorosamente quello della scatola oppure quello opzionale a goccia della TF,è curioso il fatto che in scatola ci siano le ordinate per fare tutte e due le versioni,ma solamente il tettuccio della prima versione imho avendo i pezzi di tutte e due sono molto indeciso su quale realizzare,ora intanto procederò a terminare il 190 che non avendo altre opzioni che costruirlo comè non mi mette in crisi a titolo di curiosità le scatole della serie Gold edition anni fa venivano consegnate con il disegno e i pacchi di balsa scelta legati con l'elastico come ora,maaaa le tavolette invece di essere fustellate e solamente da staccare erano completamente da disegnare e ritagliare
mentre stacchi le fustelle magari ricopiale e siglale su dei fogli da disegno.....per sicurezza non si sa mai....hoh non sto gufando sia chiaro,sul manuale ci sono due paginette con tutti i profili delle parti fustellate,ma non ho capito in che scala di riduzione sono stampate,sai caso mai uno si mettesse d'impegno e volesse fare un altro P47........
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 00:37   #26 (permalink)  Top
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nooo,intendevo il cofano del motore il tettuccio deve essere rigorosamente quello della scatola oppure quello opzionale a goccia della TF,è curioso il fatto che in scatola ci siano le ordinate per fare tutte e due le versioni,ma solamente il tettuccio della prima versione imho avendo i pezzi di tutte e due sono molto indeciso su quale realizzare,ora intanto procederò a terminare il 190 che non avendo altre opzioni che costruirlo comè non mi mette in crisi a titolo di curiosità le scatole della serie Gold edition anni fa venivano consegnate con il disegno e i pacchi di balsa scelta legati con l'elastico come ora,maaaa le tavolette invece di essere fustellate e solamente da staccare erano completamente da disegnare e ritagliare
mentre stacchi le fustelle magari ricopiale e siglale su dei fogli da disegno.....per sicurezza non si sa mai....hoh non sto gufando sia chiaro,sul manuale ci sono due paginette con tutti i profili delle parti fustellate,ma non ho capito in che scala di riduzione sono stampate,sai caso mai uno si mettesse d'impegno e volesse fare un altro P47........
i pezzi del p 47 top flite se vi interessa li ho io disegnati tutti in corel pronti per essere tagliati. ciao
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 10:29   #27 (permalink)  Top
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i pezzi del p 47 top flite se vi interessa li ho io disegnati tutti in corel pronti per essere tagliati. ciao
E ce lo dici così?? Postaceli subito!
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Vecchio 21 marzo 09, 12:22   #28 (permalink)  Top
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i pezzi del p 47 top flite se vi interessa li ho io disegnati tutti in corel pronti per essere tagliati. ciao

magari come è possibile averli? soto tortura ? Visto il tuo nick hai quelli del p51? mi piacerebbe tanto realizzarlo da disegno e mm dal kit
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 12:42   #29 (permalink)  Top
Wipstaf
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i pezzi del p 47 top flite se vi interessa li ho io disegnati tutti in corel pronti per essere tagliati. ciao
dimensioni? Aspettiamo con gratitudine
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Vecchio 21 marzo 09, 12:44   #30 (permalink)  Top
maverc
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Complimenti per la scelta ....uno degli 'aerei più belli della II GM. Io ne hò fatti 4 due da disegnio Ziroli e due della TF ( il primo come il tuo e il seccondo quello da 216cm) ma devo dire che la versione Razorbeck è la più bella da vedere in volo e cmq volano tutti molto bene .
Ciao Mav
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