Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 14:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
Talking P47d Top Flite

Ciao a tutti, dopo un anno di costruzione di "plasticoni" (ready-jupite-carosel) ho iniziato a costruire qualcosa di serio il P-47D Thunderbolt. Uno spettacolo vi mando un po di foto e se qualcuno ha dei consigli sono tutto orecchie. Cmq vi terrò aggiornati.

Ciao Luigi
Icone allegate
P47d Top Flite-03.02-1.jpg   P47d Top Flite-11.02-1.jpg   P47d Top Flite-12.02-1.jpg   P47d Top Flite-15.02-4.jpg   P47d Top Flite-16.02-1.jpg  

polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
ancora foto
Icone allegate
P47d Top Flite-24.02-2.jpg   P47d Top Flite-24.02-3.jpg  
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Leggiti il post di M-sax del f4u corsair, ha postato dall'inizio alla fine la costruzione del Corsair top flite, trovi utili consigli, per esempio la modifica per mettere un servo per alettone(e non uno unico come dice il progetto)sicuramente è così anche nel tuo, ciao.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 18:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
BRAVISSIMO!! OTTIMA SCELTA!!!
Vedrai, da costruire è spassosissimo!!
Come costruzione, è molto simile al mio Corsair. Solo una cosa: aspetta di avere l'ala pronta, o almeno lo scheletro prima di incollare i piani di quota.
In questo modo ti viene molto più facile fare le correzioni per mettere tutto in quadro.
Fai un fischio se hai bisogno.
In bocca al lupo!!

M.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 18:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Complimenti, ottima costruzione!!
E' la versione Giant o la versione piccola del P47?

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 18:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
a giudicare dal box motore, io dico che è il giant....
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 21:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
la versione è quella gold kit 160 apertura alare con motori consigliati .60-.90 2t e .90-1.20 4t. Io pensavo di montare un saito .82a spero vada bene

ps ciao s max ho visto il tuo modello e volevo chiederti una cosa, come faccio a fare prima le ali e poi incollare i piani di quota? visto che da maunale bisognerebbe fare la parte sotto della fusoliera? non hai avuto difficoltà nel tirare il piano?

Grazie

Ultima modifica di polpetta02 : 16 marzo 09 alle ore 22:01
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 10:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da polpetta02 Visualizza messaggio
la versione è quella gold kit 160 apertura alare con motori consigliati .60-.90 2t e .90-1.20 4t. Io pensavo di montare un saito .82a spero vada bene

ps ciao s max ho visto il tuo modello e volevo chiederti una cosa, come faccio a fare prima le ali e poi incollare i piani di quota? visto che da maunale bisognerebbe fare la parte sotto della fusoliera? non hai avuto difficoltà nel tirare il piano?

Grazie
Tu finisci la fusoliera, e preparati i piani di quota. Poi imbastisci l'ala e presenta il tutto sulla fusoliera e controlla che sia tutto "in riga", cioè che l'ala e il piano di quota siano perfettamente paralleli, quindi fai gli aggiustamenti del caso. Dopodichè incolli piano di quota e deriva.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 10:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Dimenticavo...

Mettici un motore più grosso, un Saito 125 è la morte sua.
Questi modelli hanno in brutto vizio di essere pesanti di coda, oltre che come peso complessivo. Meglio qualche cc in più di motore che l'inutile zavorra.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 17:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
ciao, intanto complimenti per la costruzione...
poi tra le ali che appaiono in piedi nelle prime foto ho visto quella inconfondibile del bipe aviomodelli...
ma ti vola?
che motore hai montato su?
e quanto pesa???
io non ci credo che il mio si solleverà da terra...è usato, l'ho sistemato e alleggerito, ma non ci credo neanche un pò......
wineless non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
corsar top flite il-canzi Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 31 gennaio 09 23:15
Corsair Top Flite inge Aeromodellismo 24 26 febbraio 08 11:37
P47 Giant Top Flite 2M86 Aeromodellismo 12 22 dicembre 06 13:34
P-47 Top Flite IlBart Aeromodellismo 6 06 dicembre 06 19:48
Aerei TOP FLITE mb339pan Aeromodellismo 3 30 aprile 05 00:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002