Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 12:32   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da polpetta02 Visualizza messaggio
magari come è possibile averli? soto tortura ? Visto il tuo nick hai quelli del p51? mi piacerebbe tanto realizzarlo da disegno e mm dal kit
del p 51 se trovi il disegno top flite giant e mi dai una misura di un pezzo come riferimento ti disegno i pezzi con calma
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 12:33   #42 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang Visualizza messaggio
eccoli sono gia' scalati come l'originale ciao
Denghiu
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 14:40   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang Visualizza messaggio
eccoli sono gia' scalati come l'originale ciao
Ciao P 51, Grazie per la tua disponibilità, , Fantastico.

Grazie,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 14:52   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Dal sito scarichi il manuale pdf del modello che ti interessa e al centro trovi le due paginette con il disegno ridotto ai minimi termini di ordinate e centine e piano di costruzione

Ultima modifica di picchiarello : 22 marzo 09 alle ore 14:58
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 15:16   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
scusate il doppio post,ma se non sbaglio la versione Giant Scale è distribuita solo in versione ARF,quindi tocca ingrandire ulteriormente i disegni della Gold Edition
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 22:40   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Ciao polpetta un consiglio che ti posso dare è:
Io hò hò usato i carrelli rettrattili dell'Eurokit mettendo servo, valvola per il caricamento , valvola distributore e serbatoio nell'ala cosi non devo smontare
i tubetti che a forza di smonta e monta dopo un pò perdono. Non uso rivestimenti tipo Oracover o simili ma vernicio trattando il modello prima con turapori e una carta chiamata modellspan . Per la verniciatura uso tinte alla nitro decoro il tutto con rivetti, pannelli, aerografo e quant'alto sigillanto il tutto con trasparento opaco bicomponente . Per il tuo modello ti consiglio di rivestire le parti di plastica ( internamente)specialmente la naca motore con un stratto di lana di vetro e resina perche altrimenti si rompe dove viene forata per il fissaggio sul modello e vari altri fori ( marmitta spillo ecc ecc). I flap per quel modello non servono atterra poco più veloce di un Piper almeno che tu non voglia fare una riproduzione fedele . Per questo il P51 ( Top Flite ) sia piccolo sia giant scale è totalmente diverso flap d'obbligo .
Ciao Mav
Ciao Mav grazie per il consiglio, altra info, come hai hatto le pannellatrure i rivetti ecc hai delle foto da farmi vedere..oggi ho iniziato a cosyruire l'ala sx cosiche come dice max prima di fissare i piani di quota allineo ali e piani.grazie
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 23:13   #47 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da polpetta02 Visualizza messaggio
Ciao Mav grazie per il consiglio, altra info, come hai hatto le pannellatrure i rivetti ecc hai delle foto da farmi vedere..oggi ho iniziato a cosyruire l'ala sx cosiche come dice max prima di fissare i piani di quota allineo ali e piani.grazie
Ciao polpetta
I pannelli li faccio ritagliando del foglio adesivo ( color argento ) lo attacco sul modello e ci faccio i rivetti con una siringa caricata di colla vinilica . Una volta verniciato sopra e poi dato il trasparente non vengono più via altrimenti uso un tubetto di ottone lo affilo allinterno con un cutter tipo bisturi e dopo verniciato ( aspetto circa un oretta in maniera che la vernice sia secca solo in superfice) con leggera pressione e rotazione intacco la vernice.
Ciao Mav
Icone allegate
P47d Top Flite-pol1.jpg   P47d Top Flite-pol2.jpg   P47d Top Flite-pol3.jpg   P47d Top Flite-pol4.jpg  

Ultima modifica di maverc : 22 marzo 09 alle ore 23:19
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 10:29   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Ciao polpetta
I pannelli li faccio ritagliando del foglio adesivo ( color argento ) lo attacco sul modello e ci faccio i rivetti con una siringa caricata di colla vinilica . Una volta verniciato sopra e poi dato il trasparente non vengono più via altrimenti uso un tubetto di ottone lo affilo allinterno con un cutter tipo bisturi e dopo verniciato ( aspetto circa un oretta in maniera che la vernice sia secca solo in superfice) con leggera pressione e rotazione intacco la vernice.
Ciao Mav

...è uno spettacolo, chiaro l'utilizzo della siringa per i rivetti un po meno l'utilizzo del foglio di carta adesiva ed il tubetto di ottone..puoi darmi altre info...e il serbatoio dell'aria per i rettrattili dove lo hai posto? non sarebbe meglio utilizzare retrattili meccanici?
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 18:57   #49 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Rivetti

Ciao Polpetta
Carrelli meccanici ne hò usati ma su modelli di circa 145 cm aa. ma penso che potrebbero andare bene anche sul tuo Tunderbolt usando però un servo apposta per carrelli meccanici . La bomboletta dell'aria l'ho messa centrale tra la 1° e la 2° centina per lungo ( fai conto che c'è anche posto sotto tra l'ala e la fusogliera dove l'hò messa sul'ultimo che hò fatto) il foglio di carta adesiva la uso per fare il pannellino di solito tondo o ovale ma forse è meglio se ti mando qualche foto .
Ciao Mav
Icone allegate
P47d Top Flite-1.jpg   P47d Top Flite-2.jpg   P47d Top Flite-3.jpg   P47d Top Flite-4.jpg   P47d Top Flite-5.jpg  

  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 14:26   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Ciao Polpetta
Carrelli meccanici ne hò usati ma su modelli di circa 145 cm aa. ma penso che potrebbero andare bene anche sul tuo Tunderbolt usando però un servo apposta per carrelli meccanici . La bomboletta dell'aria l'ho messa centrale tra la 1° e la 2° centina per lungo ( fai conto che c'è anche posto sotto tra l'ala e la fusogliera dove l'hò messa sul'ultimo che hò fatto) il foglio di carta adesiva la uso per fare il pannellino di solito tondo o ovale ma forse è meglio se ti mando qualche foto .
Ciao Mav
grazie mav quello che hai costruito è uno spettacolo ci provo anche io...ora son in fase di montaggio ali......il pilota dove lo hai trovato?
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
corsar top flite il-canzi Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 31 gennaio 09 22:15
Corsair Top Flite inge Aeromodellismo 24 26 febbraio 08 10:37
P47 Giant Top Flite 2M86 Aeromodellismo 12 22 dicembre 06 12:34
P-47 Top Flite IlBart Aeromodellismo 6 06 dicembre 06 18:48
Aerei TOP FLITE mb339pan Aeromodellismo 3 29 aprile 05 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002