BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   P47d Top Flite (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/125191-p47d-top-flite.html)

polpetta02 16 marzo 09 13:02

P47d Top Flite
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti, dopo un anno di costruzione di "plasticoni" (ready-jupite-carosel) ho iniziato a costruire qualcosa di serio il P-47D Thunderbolt. Uno spettacolo:lol: vi mando un po di foto e se qualcuno ha dei consigli sono tutto orecchie. Cmq vi terrò aggiornati.

Ciao Luigi

polpetta02 16 marzo 09 13:03

2 Allegato/i
ancora foto

andrefly 16 marzo 09 13:09

Leggiti il post di M-sax del f4u corsair, ha postato dall'inizio alla fine la costruzione del Corsair top flite, trovi utili consigli, per esempio la modifica per mettere un servo per alettone(e non uno unico come dice il progetto)sicuramente è così anche nel tuo, ciao.

M-SAX 16 marzo 09 17:03

BRAVISSIMO!! OTTIMA SCELTA!!!
Vedrai, da costruire è spassosissimo!!
Come costruzione, è molto simile al mio Corsair. Solo una cosa: aspetta di avere l'ala pronta, o almeno lo scheletro prima di incollare i piani di quota.
In questo modo ti viene molto più facile fare le correzioni per mettere tutto in quadro.
Fai un fischio se hai bisogno.
In bocca al lupo!!

M.

2M86 16 marzo 09 17:26

Complimenti, ottima costruzione!!
E' la versione Giant o la versione piccola del P47?

Ciao :wink:

M-SAX 16 marzo 09 17:49

a giudicare dal box motore, io dico che è il giant....

polpetta02 16 marzo 09 20:58

la versione è quella gold kit 160 apertura alare con motori consigliati .60-.90 2t e .90-1.20 4t. Io pensavo di montare un saito .82a spero vada bene^_^

ps ciao s max ho visto il tuo modello e volevo chiederti una cosa, come faccio a fare prima le ali e poi incollare i piani di quota? visto che da maunale bisognerebbe fare la parte sotto della fusoliera? non hai avuto difficoltà nel tirare il piano?

Grazie

M-SAX 17 marzo 09 09:22

Citazione:

Originalmente inviato da polpetta02 (Messaggio 1410590)
la versione è quella gold kit 160 apertura alare con motori consigliati .60-.90 2t e .90-1.20 4t. Io pensavo di montare un saito .82a spero vada bene^_^

ps ciao s max ho visto il tuo modello e volevo chiederti una cosa, come faccio a fare prima le ali e poi incollare i piani di quota? visto che da maunale bisognerebbe fare la parte sotto della fusoliera? non hai avuto difficoltà nel tirare il piano?

Grazie

Tu finisci la fusoliera, e preparati i piani di quota. Poi imbastisci l'ala e presenta il tutto sulla fusoliera e controlla che sia tutto "in riga", cioè che l'ala e il piano di quota siano perfettamente paralleli, quindi fai gli aggiustamenti del caso. Dopodichè incolli piano di quota e deriva.

M-SAX 17 marzo 09 09:32

Dimenticavo...

Mettici un motore più grosso, un Saito 125 è la morte sua.
Questi modelli hanno in brutto vizio di essere pesanti di coda, oltre che come peso complessivo. Meglio qualche cc in più di motore che l'inutile zavorra.

wineless 17 marzo 09 16:08

ciao, intanto complimenti per la costruzione...
poi tra le ali che appaiono in piedi nelle prime foto ho visto quella inconfondibile del bipe aviomodelli...
ma ti vola?
che motore hai montato su?
e quanto pesa???
io non ci credo che il mio si solleverà da terra...è usato, l'ho sistemato e alleggerito, ma non ci credo neanche un pò...:uhm:...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002