| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #31 (permalink) Top |
| User | no, una delle due fiancate e' piu corta... e terminando prima in un contensto ad arco ma anche semplicemente in una linea di fusoliera inclinata da una parte e' piu alta...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Si in effetti è corretto, per via del sisassamento in basso e verso destra il lato in questione deve essere un pochino più lungo..... cazzarola che genio che sono ![]() bene bene tanto il la sto tagliando rettangolare.. il motore preferisco disassarlo sul montaggio.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Una cosa. Ho stampato due copie per ogni tavola, chi ne volesse una ed è di trento o dintormi mi mandi un MP che gliela do volentieri. Una domanda agli esperti. Il proggeto implica una costruzione dalla fuso con balsa e vari rinforzi in compensato, nelle PDF di presentazioni si indica però che volendo si potrebbe fare tutta la fusa in compensato di pioppo, il dilemma è sullo spessore. Può andare bene tutto da 3mm? grazie Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User |
Ho letto dei problemi dimensionali del modello, inoltre ho visto che i PDF sono realizzati da scansione del progetto, ecc... ho iniziato a ridisegnare tutto con autocad, l'idea è di avere un file vettoriale disponibile per chi volesse scalare il modello, usare materiali di diverso spessore insomma spatacarci un pochino. Veniamo al problema: Ho bisogno di sapere che profilo è stato usato per l'ala e i timoni a V. Non voglio avvicinarmi al profilo, voglio quel profilo, in quanto quello che stò cercando di fare è riprodurre lo stesso identico modello in DXF. Ovvio il file verrà postato in questa discussione, e se Cesare lo approva magari messo direttamente sul suo sito al posto del PDF attuale.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
|
| | #37 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User |
Allora veniamo al primo problema, non ho capito bene come è fatta la parte centrale dei piani a v. devo disegnare il collegamento alla fusoliera quindi è importante ricreare lo stesso profilo, di quel pezzo. Help please
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() |
bene bella quest'iniziativa, io ho il il disegno originale e pure il modello, ma ho iniziato in questi giorni a costruirne un altro, il mio modello che è frutto di un cambio, io l'ho solo assemblato, è stato costruito con la logica del carro armato, e in ordine di volo mi pesava 11 kg con 1 L. di benzina e motore ZDZ 50 cc a benzina...troppo, ho effettuato una 20 di traini e poi stufo di scarrellare ad ogni atterraggio l'ho smantellato, ed ora me lo ricostruisco, con queste modifiche, il profilo intanto non è quello originale ma ho utilizzato il Naca 2414, la'la e i piani di coda sono tutti centinati come il progetto originale, e non in polistirolo ricoperto come quello che ho ora, ho aumentato l'apertura alare di 10 cm, ed ho allungato il muso di 5 cm, perchè sul modello attuale, ho dovuto aggiungere 1,5 kg di piombo per centralo... , comunque volava bene e trainava pure, adesso lo stò rifacendo, ho quasi finito una semiala, e lo stò facendo in economia, finora ho speso per il materiale, balsa, per le 2 ali circa 40 , conto di spendere max 100-120 finito e verniciato solo da installare il motore e l'elettronica, e come motore installerò o un 65 cc o un 52 cc a benzina e di provenienza cinese...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 46 | 23 marzo 09 13:39 |
| trainatore patchwork | pipercubgiallo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 24 gennaio 09 13:43 |
| Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 15 gennaio 09 00:42 |
| trainatore patchwork | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 05 ottobre 07 20:03 |
| Patchwork elettrico | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 25 gennaio 07 23:06 |