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Vecchio 05 novembre 22, 19:58   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...per avere un quadro completo, servirebbe sapere se è usato in configurazione biciclo o triciclo... ala alta o bassa?..
ala alta . carrello triciclo anteriore.
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Vecchio 08 novembre 22, 16:37   #22 (permalink)  Top
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Se quel modello non ne vuole proprio sapere, puoi provare ad installare un giroscopio da poche decine di euro per controllare direzionale e alettoni durante la corsa al decollo, una volta decollato lo disinserisci.


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Vecchio 08 novembre 22, 17:39   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
ala alta . carrello triciclo anteriore.
...dunque avendo il triciclo dovrebbe essere un po' più stabile, come ti hanno detto modello leggero e troppa potenza, bisogna accelerare gradualmente, il modello deve rullare...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 08 novembre 22, 21:02   #24 (permalink)  Top
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In situazioni normali si.
A differenza del biciclo che è col ruotino di coda un triangolo col vertice in coda, il triciclo a seguito della coppia si adagia su il lato e parte in una direzione data dalla ruota posteriore caricata e la ruota anteriore.


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Vecchio 09 novembre 22, 11:23   #25 (permalink)  Top
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Pposseggo quel modello e l'ho usato in tutte le configurazioni(ala alta/bassa - carrello bi/triciclo).
Nel mio caso il problema effettivamente si sente, ma nulla che non si possa gestire col direzionale. Io accelero il modello e mano a mano che prende velocità utilizzo il direzionale, poi alla cabrata tutto "svanisce".
Magari il mio è nato meglio (più dritto, più bilanciato, non svergolato) del tuo...visto che è pur sempre un prodotto cinese relativamente economico, quindi non è che tutte le ciambelle vengano col buco.
Io lo sto utilizzando ultimamente in configurazione biciclo, ala bassa ed il problema è impercettibile.
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Vecchio 09 novembre 22, 12:55   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micbag Visualizza messaggio
Pposseggo quel modello e l'ho usato in tutte le configurazioni(ala alta/bassa - carrello bi/triciclo).
Nel mio caso il problema effettivamente si sente, ma nulla che non si possa gestire col direzionale. Io accelero il modello e mano a mano che prende velocità utilizzo il direzionale, poi alla cabrata tutto "svanisce".
Magari il mio è nato meglio (più dritto, più bilanciato, non svergolato) del tuo...visto che è pur sempre un prodotto cinese relativamente economico, quindi non è che tutte le ciambelle vengano col buco.
Io lo sto utilizzando ultimamente in configurazione biciclo, ala bassa ed il problema è impercettibile.
É cosí che si decolla!!!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 22, 12:55   #27 (permalink)  Top
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Col biciclo il carico sul ruotino posteriore non influisce perché la coda si alleggerisce subito. Col triciclo la coppia è critica. La direzione in casi di coppia o meglio controcoppia si ha tracciando una retta dallla ruota posteriore carica alla ruota anteriore. Una bella diagonale che porta il modello tutto a destra e la correzione istintiva peggiora le cose.


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Vecchio 10 novembre 22, 20:29   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micbag Visualizza messaggio
Pposseggo quel modello e l'ho usato in tutte le configurazioni(ala alta/bassa - carrello bi/triciclo).
Nel mio caso il problema effettivamente si sente, ma nulla che non si possa gestire col direzionale. Io accelero il modello e mano a mano che prende velocità utilizzo il direzionale, poi alla cabrata tutto "svanisce".
Magari il mio è nato meglio (più dritto, più bilanciato, non svergolato) del tuo...visto che è pur sempre un prodotto cinese relativamente economico, quindi non è che tutte le ciambelle vengano col buco.
Io lo sto utilizzando ultimamente in configurazione biciclo, ala bassa ed il problema è impercettibile.
idem . sto correggendo con il direzionale in accellerazione ,appena stacco va' una meraviglia .. mah .
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