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Vecchio 07 luglio 17, 00:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Allora, ho visto la foto che l'utente è riuscito a mandarmi in privato e a mia volta la allego.
Il problema è alla base perché, come si vede, mancano del tutto i connettori.
Allora Nik, la prima cosa che devi fare è quella di completare i connettori siabper la batteria che per il motore.
Vedo che la batteria ha un XT, usa lo stesso standard per il regolatore (il coso giallo) facendo attenzione alla polarità dei cavi rosso e nero.
Poi dalla parte del motore (i tre fili giallo, rosso e nero) usa i connettori ottonati compatibili con quelle che vedo già attaccati al regolatore.
Poi ne riparliamo.

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Vecchio 07 luglio 17, 00:44   #2 (permalink)  Top
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Ma come fai a dire che connetti tutti i cavi se non hai nessun connettore nemmeno sul motore?

Inizia a fare dei collegamenti decenti, poi vedi che magari tutto funziona.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 17, 01:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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.... condivido quanto detto da chi mi ha preceduto ...... metti i connettori sui cavi del motore e un connettore sull ESC che sia cmpatibile per tipo e polarità con la batteria.

Ciò pero non spiega (sempre che io abbia capito bene) i beep provenienti dal motore con il solo cavo positivo connesso ...... sempre che in qualche starno modo e in qualche strano posto non sia stato collegato il cavo di bilanciamento della batteria.

Direi quindi a "Nik cinigiani" (solo per star tranquilli anche su questo) .... il cavetto di bilanciamento della batteria (per capirci quello che nella foto allegata ho racchiuso nel parallelogramma azzurro) non deve essere collegato da nessuna parte sta li inutilizzato quando la batteri è in uso sul modello
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Vecchio 07 luglio 17, 18:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
.... condivido quanto detto da chi mi ha preceduto ...... metti i connettori sui cavi del motore e un connettore sull ESC che sia cmpatibile per tipo e polarità con la batteria.

Ciò pero non spiega (sempre che io abbia capito bene) i beep provenienti dal motore con il solo cavo positivo connesso ...... sempre che in qualche starno modo e in qualche strano posto non sia stato collegato il cavo di bilanciamento della batteria.

Direi quindi a "Nik cinigiani" (solo per star tranquilli anche su questo) .... il cavetto di bilanciamento della batteria (per capirci quello che nella foto allegata ho racchiuso nel parallelogramma azzurro) non deve essere collegato da nessuna parte sta li inutilizzato quando la batteri è in uso sul modello

Ma scusa io già ieri sera ..... per mettere le mani aventi ti avevo scritto la parte in rosso e grassetto !!!!

E poi qualcuno ti aveva anche inviato lo schema da cui si vedeva che il cavo bilanciamento non viene utilizzaato !!!!

Comunque poco male .... ora fai i collegamenti come ti è stato detto e speriamo la RX non abbia subito danni
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Vecchio 07 luglio 17, 10:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Ciò pero non spiega (sempre che io abbia capito bene) i beep provenienti dal motore con il solo cavo positivo connesso ...... sempre che in qualche starno modo e in qualche strano posto non sia stato collegato il cavo di bilanciamento
Probabilmente c'è qualche altra batteria in giro.
Nik, non è che per caso hai collegato qualche altra batteria da qualche parte?

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Vecchio 07 luglio 17, 10:37   #6 (permalink)  Top
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No no

Allora: nella foto il motore è uno nuovo ma dello stesso modello di quello in foto
Poi ora vi spiego passo passo:
Collego batteria e rx così si accende
Collego esc e motore
Collego esc e rx
Collego esc con batteria prima col rosso e poi col nero
Penso che faccia subito beeep perché la batteria è collegata col rx
Nik cinigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 17, 10:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Originalmente inviato da Nik cinigiani Visualizza messaggio
Allora: nella foto il motore è uno nuovo ma dello stesso modello di quello in foto
Poi ora vi spiego passo passo:
Collego batteria e rx così si accende (come fai a collegare la batteria alla rx con quei connettori?)
Collego esc e motore
Collego esc e rx
Collego esc con batteria prima col rosso e poi col nero
Penso che faccia subito beeep perché la batteria è collegata col rx
Alooora facciamola piu' semplice perche' mi sembra un po confusa.
Come ti e' stato detto prima uniforma i connettori (evita di fare collegamenti alla ciufolo che va a finire che ti fai male) ,poi colleghi il motore all'ESC la Rx all'ESC con l'apposita uscita e solo alla fine colleghi la batteria all'ESC e se non hai bruciato qualche cosa con i precedenti esperimenti il tutto dovrebbe andare.
PS:ovviamente sara' il caso che prima bindi la ricevente alla TX e prima di connettere la batteria all'ESC accendi la radio altrimenti il motore non partira'.
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Vecchio 07 luglio 17, 11:00   #8 (permalink)  Top
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Scusa la mia ignoranza

Ma se non collego la rx alla batteria come facccio a connettere rx e tx?
Comunque grazie mille a tutti davvero molto gentili!!
Mi potreste dire passo passo i collegamenti da seguirr?
Nik cinigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 17, 11:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Messaggi: 2.880
Emmm scusa ma a parte che cosa devi collegare passo passo te l'ho scritto sopra (leggi con attenzione) ,la rx la alimenti tramite il bec del ESC.
Dunque se la ricevente non e' ancora bindata alla TX hai due alternative ,ho hai un pacco batterie da Rx e la connetti momentaneamente all RX per fare il binding e poi la levi e la metti via ,oppure quando colleghi la batteria LIPO al ESC (ovviamente il motore fara beep ma non girera' ) fai ill binding della RX.
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Vecchio 07 luglio 17, 11:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Ma hai collegato la lipo diretta alla ricevente?mi sa che è andata...6
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Emil
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