Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 13, 13:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Messaggi: 1
Mi presento....e chiedo già....

Ciao a tutti, si dice che invecchiando si ritorna bambini, forse è vero, beh mi è venuta la tentazione del volo, ho trovato in rete a 160 euro compresa la spedizione, aereo trainer in legno di balsa apertura alare sui 130 cm, motore a scoppio, radio spektrum in 2,4 ghz, avviatore, accendicandela con batteria da campo, dice manca solo la benzina e posso volare, ora, il modello dovrebbe essere facile ma io totalmente inesperto e nessun aiuto esterno, cosa mi dite? mi butto o lascio perdere? per curiosità ma il carburante, ho letto qui nitrometano e etilene e olio, dove si compera?
Dai grazie a tutti in ogni caso, Tiziano
typhoon1 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 13, 13:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Cerca prima qualcuno che possa aiutarti/seguirti dal vivo.
Possibile che dalle tue parti non hai un campo di volo?
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato  
Vecchio 30 marzo 13, 13:45   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 13, 14:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da typhoon1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, si dice che invecchiando si ritorna bambini, forse è vero, beh mi è venuta la tentazione del volo, ho trovato in rete a 160 euro compresa la spedizione, aereo trainer in legno di balsa apertura alare sui 130 cm, motore a scoppio, radio spektrum in 2,4 ghz, avviatore, accendicandela con batteria da campo, dice manca solo la benzina e posso volare, ora, il modello dovrebbe essere facile ma io totalmente inesperto e nessun aiuto esterno, cosa mi dite? mi butto o lascio perdere? per curiosità ma il carburante, ho letto qui nitrometano e etilene e olio, dove si compera?
Dai grazie a tutti in ogni caso, Tiziano
Il prezzo è invitante però verifica lo stato dei materiali. Iniziare col volo a scoppio senza poter contare sull'esperienza è dura...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 13, 15:08   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Il prezzo è invitante però verifica lo stato dei materiali. Iniziare col volo a scoppio senza poter contare sull'esperienza è dura...
Da soli è praticamente impossibile ma se c'è un campo di volo ed un istruttore è possibilissimo.

Prima dell'avvento dell'elettrico si imparava con lo scoppio
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 13, 17:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
ciao!
anche io superprincipiante, ho iniziato da solo e ti garantisco che è dura...
sono stato aiutato virtualmente da un, ormai, amico con moooolta pazienza.
io ho inziato con l'elettrico e te lo consiglio, hai meno rogne, e meno costi in caso di impatto.
io mi sono autocostruito tutto elettronica esclusa ovviamente, non è difficile daltronde io ho prodotto 4 modelli (semplicissimi) ne ho devastato uno, rovinati in maniera grave (ma riparabile) almeno 5o6 (più volte lo stesso )
il bello dell'elettrico è che non sporca, non ha bisogno di manutenzione, e difficilmente si rompe in maniera irreparabile, inoltre ti risparmi la carburazione che da quel che leggo non è uno scherzo.
inoltre i modelli elettrici, sono mediamente più leggeri e a parità di AA possono volare più lenti

in bocca al lupo!
89stefano89 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 13, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
ciao!
anche io superprincipiante, ho iniziato da solo e ti garantisco che è dura...
sono stato aiutato virtualmente da un, ormai, amico con moooolta pazienza.
io ho inziato con l'elettrico e te lo consiglio, hai meno rogne, e meno costi in caso di impatto.
io mi sono autocostruito tutto elettronica esclusa ovviamente, non è difficile daltronde io ho prodotto 4 modelli (semplicissimi) ne ho devastato uno, rovinati in maniera grave (ma riparabile) almeno 5o6 (più volte lo stesso )
il bello dell'elettrico è che non sporca, non ha bisogno di manutenzione, e difficilmente si rompe in maniera irreparabile, inoltre ti risparmi la carburazione che da quel che leggo non è uno scherzo.
inoltre i modelli elettrici, sono mediamente più leggeri e a parità di AA possono volare più lenti

in bocca al lupo!
SE ha uno piace lo scoppio fagli fare lo scoppio, vero che hai meno rogne ma se ti piace il rumore il lozzo il fumo la miscela lascia perdere l'elettrico.

I motori a scoppio, a parte qualcuno, sono facili, ci sono poche cose da sapere e imparare, ma quelle poche se non le sai non lo metterai mai in moto, se le sai no problem, per questo se voli a scoppio meglio affidarti ad un campo di volo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato  
Vecchio 30 marzo 13, 19:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Io aggiungerei anche mappa dei gruppi di modellismo
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato  
Vecchio 30 marzo 13, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Da soli è praticamente impossibile ma se c'è un campo di volo ed un istruttore è possibilissimo.

Prima dell'avvento dell'elettrico si imparava con lo scoppio
Già
Del resto una legnata in terra rimane sempre tale sia con elettrico che con scoppio
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 13, 22:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da typhoon1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, si dice che invecchiando si ritorna bambini, forse è vero, beh mi è venuta la tentazione del volo, ho trovato in rete a 160 euro compresa la spedizione, aereo trainer in legno di balsa apertura alare sui 130 cm, motore a scoppio, radio spektrum in 2,4 ghz, avviatore, accendicandela con batteria da campo, dice manca solo la benzina e posso volare, ora, il modello dovrebbe essere facile ma io totalmente inesperto e nessun aiuto esterno, cosa mi dite? mi butto o lascio perdere? per curiosità ma il carburante, ho letto qui nitrometano e etilene e olio, dove si compera?
Dai grazie a tutti in ogni caso, Tiziano
Io ho inziato da solo quando i modelli erano un collage di legnetti e a scoppio...non c'è dubbio che ho imparato, ma ho perso il conto dei modelli sfasciati al primo o al massimo al secondo volo...ora valuta tu.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento... e chiedo Consigli :) carusaccio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 30 dicembre 11 23:26
Mi presento! ... e chiedo consiglio! subzero Elimodellismo Principianti 4 13 dicembre 11 21:33
mi presento e chiedo consigli per 1/10 :) jonapo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 09 maggio 11 17:28
Considerarmi un principiante è già un complimento..chiedo consigli.. MIDIAN Elimodellismo Principianti 9 13 novembre 09 01:25
Mi presento e chiedo!!! GS21R Automodellismo 4 02 marzo 05 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002