BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Mi presento....e chiedo già.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/280619-mi-presento-e-chiedo-gia.html)

typhoon1 30 marzo 13 12:10

Mi presento....e chiedo già....
 
Ciao a tutti, si dice che invecchiando si ritorna bambini, forse è vero, beh mi è venuta la tentazione del volo, ho trovato in rete a 160 euro compresa la spedizione, aereo trainer in legno di balsa apertura alare sui 130 cm, motore a scoppio, radio spektrum in 2,4 ghz, avviatore, accendicandela con batteria da campo, dice manca solo la benzina e posso volare, ora, il modello dovrebbe essere facile ma io totalmente inesperto e nessun aiuto esterno, cosa mi dite? mi butto o lascio perdere? per curiosità ma il carburante, ho letto qui nitrometano e etilene e olio, dove si compera?
Dai grazie a tutti in ogni caso, Tiziano

tuttonegativo 30 marzo 13 12:35

Cerca prima qualcuno che possa aiutarti/seguirti dal vivo.
Possibile che dalle tue parti non hai un campo di volo?

fai4602 30 marzo 13 12:45

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Fabbro 64 30 marzo 13 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da typhoon1 (Messaggio 3715720)
Ciao a tutti, si dice che invecchiando si ritorna bambini, forse è vero, beh mi è venuta la tentazione del volo, ho trovato in rete a 160 euro compresa la spedizione, aereo trainer in legno di balsa apertura alare sui 130 cm, motore a scoppio, radio spektrum in 2,4 ghz, avviatore, accendicandela con batteria da campo, dice manca solo la benzina e posso volare, ora, il modello dovrebbe essere facile ma io totalmente inesperto e nessun aiuto esterno, cosa mi dite? mi butto o lascio perdere? per curiosità ma il carburante, ho letto qui nitrometano e etilene e olio, dove si compera?
Dai grazie a tutti in ogni caso, Tiziano

Il prezzo è invitante però verifica lo stato dei materiali. Iniziare col volo a scoppio senza poter contare sull'esperienza è dura...
:)

fai4602 30 marzo 13 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 3715827)
Il prezzo è invitante però verifica lo stato dei materiali. Iniziare col volo a scoppio senza poter contare sull'esperienza è dura...
:)

Da soli è praticamente impossibile ma se c'è un campo di volo ed un istruttore è possibilissimo.

Prima dell'avvento dell'elettrico si imparava con lo scoppio :)

89stefano89 30 marzo 13 16:44

ciao!
anche io superprincipiante, ho iniziato da solo e ti garantisco che è dura...
sono stato aiutato virtualmente da un, ormai, amico con moooolta pazienza.
io ho inziato con l'elettrico e te lo consiglio, hai meno rogne, e meno costi in caso di impatto.
io mi sono autocostruito tutto elettronica esclusa ovviamente, non è difficile daltronde io ho prodotto 4 modelli (semplicissimi) ne ho devastato uno, rovinati in maniera grave (ma riparabile) almeno 5o6 (più volte lo stesso :D)
il bello dell'elettrico è che non sporca, non ha bisogno di manutenzione, e difficilmente si rompe in maniera irreparabile, inoltre ti risparmi la carburazione che da quel che leggo non è uno scherzo.
inoltre i modelli elettrici, sono mediamente più leggeri e a parità di AA possono volare più lenti

in bocca al lupo!

Limbox 30 marzo 13 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da 89stefano89 (Messaggio 3716124)
ciao!
anche io superprincipiante, ho iniziato da solo e ti garantisco che è dura...
sono stato aiutato virtualmente da un, ormai, amico con moooolta pazienza.
io ho inziato con l'elettrico e te lo consiglio, hai meno rogne, e meno costi in caso di impatto.
io mi sono autocostruito tutto elettronica esclusa ovviamente, non è difficile daltronde io ho prodotto 4 modelli (semplicissimi) ne ho devastato uno, rovinati in maniera grave (ma riparabile) almeno 5o6 (più volte lo stesso :D)
il bello dell'elettrico è che non sporca, non ha bisogno di manutenzione, e difficilmente si rompe in maniera irreparabile, inoltre ti risparmi la carburazione che da quel che leggo non è uno scherzo.
inoltre i modelli elettrici, sono mediamente più leggeri e a parità di AA possono volare più lenti

in bocca al lupo!

SE ha uno piace lo scoppio fagli fare lo scoppio, vero che hai meno rogne ma se ti piace il rumore il lozzo il fumo la miscela lascia perdere l'elettrico.

I motori a scoppio, a parte qualcuno, sono facili, ci sono poche cose da sapere e imparare, ma quelle poche se non le sai non lo metterai mai in moto, se le sai no problem, per questo se voli a scoppio meglio affidarti ad un campo di volo.

Baracca 30 marzo 13 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 3715771)

Io aggiungerei anche mappa dei gruppi di modellismo

Mach .99 30 marzo 13 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 3715873)
Da soli è praticamente impossibile ma se c'è un campo di volo ed un istruttore è possibilissimo.

Prima dell'avvento dell'elettrico si imparava con lo scoppio :)

Già :wink:
Del resto una legnata in terra rimane sempre tale sia con elettrico che con scoppio :uhm:

max_c26acro 30 marzo 13 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da typhoon1 (Messaggio 3715720)
Ciao a tutti, si dice che invecchiando si ritorna bambini, forse è vero, beh mi è venuta la tentazione del volo, ho trovato in rete a 160 euro compresa la spedizione, aereo trainer in legno di balsa apertura alare sui 130 cm, motore a scoppio, radio spektrum in 2,4 ghz, avviatore, accendicandela con batteria da campo, dice manca solo la benzina e posso volare, ora, il modello dovrebbe essere facile ma io totalmente inesperto e nessun aiuto esterno, cosa mi dite? mi butto o lascio perdere? per curiosità ma il carburante, ho letto qui nitrometano e etilene e olio, dove si compera?
Dai grazie a tutti in ogni caso, Tiziano

Io ho inziato da solo quando i modelli erano un collage di legnetti e a scoppio...non c'è dubbio che ho imparato, ma ho perso il conto dei modelli sfasciati al primo o al massimo al secondo volo...ora valuta tu.^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002