Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 13:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: pavia
Messaggi: 3
Considerarmi un principiante è già un complimento..chiedo consigli..

Ciao a tutti,

Sono un nuovo utente.
Vorrei chiedere consigli.
Ieri per caso ho comprato in un centro commerciale...un microelicottero da 20 euro.(dopo 2 ore...l'elicottero girava su se stesso e non si alzava più)

L'esperienza con il micro elicotterino acquistato di qualità infima....è stata sufficiente per farmi venire voglia di approfondire...l'argomento.

Avrei 2 domande...

Dove posso trovare delle guide che mi spieghino la basi..quindi le parti, i termini, i comandi..ecc . (se ci sono nel sito mi indicate la sezione?..ho cercato ma ho trovato poco..)

Mi consigliate un microelicotterino da utilizzare in casa.. giusto per iniziare...
Simulatori...si utilizzano su pc? cosa sono?

Grazie a chiunque voglia rispondere..

Ultima modifica di MIDIAN : 08 novembre 09 alle ore 13:31
MIDIAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Leggi

Leggi quì
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html

Per casa leggi discussione su MCX
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da MIDIAN Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Sono un nuovo utente.
Vorrei chiedere consigli.
Ieri per caso ho comprato in un centro commerciale...un microelicottero da 20 euro.(dopo 2 ore...l'elicottero girava su se stesso e non si alzava più)

L'esperienza con il micro elicotterino acquistato di qualità infima....è stata sufficiente per farmi venire voglia di approfondire...l'argomento.

Avrei 2 domande...

Dove posso trovare delle guide che mi spieghino la basi..quindi le parti, i termini, i comandi..ecc . (se ci sono nel sito mi indicate la sezione?..ho cercato ma ho trovato poco..)

Mi consigliate un microelicotterino da utilizzare in casa.. giusto per iniziare...
Simulatori...si utilizzano su pc? cosa sono?

Grazie a chiunque voglia rispondere..
Salve, anche il sottoscritto è quasi al tuo livello. Dico "quasi" perché da pochi giorni sono proprietario di un E-Flite Blade MCX S300, per cui ho iniziato a fare un po' di pratica di pilotaggio.
Come te avevo acquistato un elicotterino a basso prezzo, comunque un macchinino 3 canali dotato di giroscopio. Inutile dire che con pochi voli sono riuscito a danneggiarlo in modo tale che è quasi diventato "anarchico" e va prevalentemente dove vuole lui.
Anche io mi sono informato su questo forum (ed altrove nel web) ed ho deciso di fare il "grande passo" comprando il suddetto microelicottero, l'MCX.
Sarà per il fatto che nei tentativi di domare il primo ely, quello a basso costo, ho acquisito un minimo di padronanza dei comandi, o per il fatto che l'MCX è veramente stabile, comunque con quest'ultimo mi è cambiata la vita: è docile ed obbediente, leggerissimo, solo 28g., non fa danni per casa e difficilmente se ne procura. Inoltre può volare in spazi ristretti e pieni di ostacoli, come è casa mia, e questo non è poco... pensa all'inverno! come faresti a volare all'aperto quando piove o c'è vento? Puoi leggere qui i miei post e le risposte che ho ricevuto, potrebbero esserti utili. Anche qui puoi trovare molte info di ordine generale, si tratta di un thread "in rilievo" della presente sezione del forum.




Per ciò che concerne la teoria mi sono dato molto da fare tramite i motori di ricerca ma non è che abbia trovato granché. Le migliori pagine che per ora ho trovato sono queste:
  1. teoria e pratica del volo di Enrico Mitrano (consulta il menu a sinistra della pagina)
  2. info utili per il pilotaggio
  3. Elicotteri RC: tutto quello che devi sapere prima di iniziare
Se dovessi darti un consiglio, ti direi di seguire le mie tracce. Con l'MCX stò imparando senza troppo stress e mi diverto.
Qui puoi vedere un mio video girato ieri... considera che l'elicotterino ce l'ho da neanche una settimana.


Ah, già! Ben arrivato tra noi!!!

Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: pavia
Messaggi: 3
Grazie per la vostra disponibilità..

Baracca il link da te postato è l'unico che ho letto ma non è suffciente per chiarirmi le idee...
Doid grazie per le info...ed anche per il consiglio sull'elicotterino...molto bello anche il video.
MIDIAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 09:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da MIDIAN Visualizza messaggio
Grazie per la vostra disponibilità..

Baracca il link da te postato è l'unico che ho letto ma non è suffciente per chiarirmi le idee...
Doid grazie per le info...ed anche per il consiglio sull'elicotterino...molto bello anche il video.
Leggi anche questo, è un po' vecchio forse e parla degli eli a scoppio principalmente, ma le nozioni di meccanica, fondamentali, sono le solite.
Files allegati
Tipo file: zip Manuale dell'elicottero RC[1].zip‎ (555,7 KB, 65 visite)
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 09:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da MIDIAN Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Sono un nuovo utente.
Vorrei chiedere consigli.
Ieri per caso ho comprato in un centro commerciale...un microelicottero da 20 euro.(dopo 2 ore...l'elicottero girava su se stesso e non si alzava più)

L'esperienza con il micro elicotterino acquistato di qualità infima....è stata sufficiente per farmi venire voglia di approfondire...l'argomento.

Avrei 2 domande...

Dove posso trovare delle guide che mi spieghino la basi..quindi le parti, i termini, i comandi..ecc . (se ci sono nel sito mi indicate la sezione?..ho cercato ma ho trovato poco..)

Mi consigliate un microelicotterino da utilizzare in casa.. giusto per iniziare...
Simulatori...si utilizzano su pc? cosa sono?

Grazie a chiunque voglia rispondere..

Si simulatori , sono fondamentali almeno per me lo son stati , dopo aver giocato con un Eagle 3d rtf , son passato a ore di Realflight 3.5 e ho capito anche grazie a un gruppo di appassionati cosa veramente volava dire fare hovering e quello che ne consegue. All'inizio può sembrare una spesa cospicua ma in futuro ti salva l'heli
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 13:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Salve ragazzi non vorrei scoraggiarvi ma il discorso "coassiale" elicottero blade mcx va bene fino ad un certo punto nel senso che il coassiale aiuta a capire se il modellismo é un hobby che ti puo interessare o meno con una spesa piu o meno irrisoria.
Pilotare un elicottero con rotore di coda e passo variabile tutt altra cosa,direi molto piu difficile di pilotare un coassiale.
Cmq per la cronaca anche io tre anni fa iniziai con un coassiale che non era nemmeno tanto preciso come quelli che si trovano in commercio adesso.
Morale della favola ho cambiato diversi elicotteri da allora ma quello che mi ha insegnato é stato un t rex con piatto addirittura a 90 gradi poi convertito in 120.
La cosa importante e avere una persona vicino capace di far volare un elimodello e che possa aiutare mel settaggio del modello e nei primi passi e che sopratutto possa mettere in guardia dai danni che puo provocare un elicottero alle persone.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 13:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Ovviamente il discorso simulatore va benone nel senso che e un ottimo aiuto per capire i comandi.
Proprio in questi giorni un mio amico che vuole iniziare con l elimodellismo ha iniziato ad usare un simulatore reflex,quelli gratuiti lasciateli stare servono a poco.
Vi dico che ha gia preso buona dimestichezza con i comandi dell elicottero,quindi mi sento di consigliarvi principalmente questo esercizio
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 13:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 46
quoto in pieno luca78 uso reflex e francamente mi trovo benissimo
ploz18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 00:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Salve ragazzi non vorrei scoraggiarvi ma il discorso "coassiale" elicottero blade mcx va bene fino ad un certo punto nel senso che il coassiale aiuta a capire se il modellismo é un hobby che ti puo interessare o meno con una spesa piu o meno irrisoria.
Pilotare un elicottero con rotore di coda e passo variabile tutt altra cosa,direi molto piu difficile di pilotare un coassiale.
Cmq per la cronaca anche io tre anni fa iniziai con un coassiale che non era nemmeno tanto preciso come quelli che si trovano in commercio adesso.
Morale della favola ho cambiato diversi elicotteri da allora ma quello che mi ha insegnato é stato un t rex con piatto addirittura a 90 gradi poi convertito in 120.
La cosa importante e avere una persona vicino capace di far volare un elimodello e che possa aiutare mel settaggio del modello e nei primi passi e che sopratutto possa mettere in guardia dai danni che puo provocare un elicottero alle persone.
Anche io straquoto luca..
Questi post dovrebbero essere in rilievo
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento...Chiedo Consigli Steveb Aeromodellismo Principianti 4 06 giugno 08 13:42
Chiedo consigli... MAD FORCE Batterie e Caricabatterie 0 08 marzo 06 14:41
chiedo consigli mark_tn Automodellismo 6 20 settembre 05 07:56
Newbie,chiedo consigli Romulus76 Aeromodellismo Principianti 12 09 giugno 05 16:52
Chiedo consigli Kyantj Aeromodellismo Principianti 3 27 gennaio 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002