Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 12, 11:22   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944

Non ti voglio convincere sia chiaro, solo per informazione... magari ti può tornare utile per i prossimi acquisti.

Ho preso il primo che ho trovato, ma ci sono anche più carini con l'ogivetta.
5mm Prop Adapter
Viene circa 1.5 euro, meno di 5 inclusa la spedizione dall'Inghilterra, e in 5 giorni ti arriva a casa.
Non so se dal negozio costa <= e/o arriva prima... però almeno hai un elemento in più per regolarti.
Buon lavoro e mi raccomando posta foto e video una volta finito!
Ciao!
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 11:48   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24
Ok, mi hai quasi convinto è come da hobbyking che poi c'è da pagare anche il corriere che te lo porta a casa?
Lunedì sento al negozio quanto costa e quanto tempo ci vuole poi decido
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 12:33   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Non c'è null'altro da pagare dato che viene dall'Inghilterra... quindi niente dogana!

Comunque ripeto, io non volevo nè convincerti per forza, nè tanto meno ho qualche interesse a farti comprare lì. Ho solo pensato che non lo conoscessi quindi te lo segnalavo.
Il negozio è noto e affidabile, certo ci possono essere dei casi eccezionali come da qualunque parte ma per quello che so io, sono stati rarissimi.
I 5 giorni che ti ho detto sono i tempi standard che ho potuto vedere dai miei ordini... poi potrebbero essere anche 4 come pure 6-7...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 19:10   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24
Nuovo problema.. sto collegando tutti i morsetti al motore e all'esc, ma ci sono un paio di cose che non capisco:

1)I servi senza essere collegati alla batteria sono in una posizione appena li collego si spostano e quando li scollego tornano come prima...se muovo gli stick si muovono normalmente... Ma è normale che cambiano posizione appena collegati??

2) il motore come cavolo funziona?? cioè i 3 fili li collego all'esc e fino qui ci sono, ma dovrebbe essere collegato anche alla ricevente no? oppure serve un servo? E se serve un servo che deve muovere per farlo funzionare?
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 19:21   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hutch65
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 129
Collegamento elettronica

Ciao FM,
mi pare ci sia un pò di confusione, è normale all'inizio.
Allora:
1) prima di tutto si accende il tx e DOPO l'rx;
si spegne PRIMA la rx e poi il tx.
Questo proprio per evitare che i servocomandi vadano... per conto loro e poi si riposizionino al centro appena accendi la radio.
2) I tre fili di potenza del motore vanno ai tre fili del regolatore (e fin qui tutto ok);
il regolatore si collega ai due fili di potenza della batteria (occhio alla polarità: sembra scontato ma molte volte.... capita!)
Dal regolatore esce un cavetto sottile a tre conduttori di piccolo diametro con una spinetta che va alla rx, al posto del servomotore. Spero che la spinetta dell'esc sia compatibile con quelle della tua rx, altrimenti...... o saldi o metti un adattatore!
Buoni lavori. Paolo
__________________
Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo
Hutch65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 20:20   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24
Ah io collegavo l'esc come se fosse la batteria della rx.. ok.. è quasi pronto!
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 22:11   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hutch65
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 129
Benissimo, ricordati il punto 1! E' importante
Poi, quando accendi (e spegni) il tx, sempre motore al minimo! Eviti che il regolatore vada in palla ed, eventualmente, di farti anche male! Buoni lavori..
__________________
Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo
Hutch65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 22:37   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24
Ok sto andando un po lento ma ci sono quasi.. un paio di domande:

C'è un modo per bloccare la batteria o vado a creatività?
Come faccio a capire se il baricentro è nel punto giusto?

Intanto ho preso il mozzo anche detto "trascinatore elica"
Manca di incollare il parafiamma e il carrello, mettere il rinvio del servo del timone che non sò dove farlo passare e poi provare tutto..
mi sono informato sia al negozio sia su internet, ma il campo volo più vicino è troppo lontano... Molto più lontano di quanto pensavo...
Comunque grazie per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora senza non sarei stato capace di andare avanti con questo piccolo progetto
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 09:11   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hutch65
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 129
Ciao FM,
fa piacere essere d'aiuto in qualche modo
Per le batterie, una volta deciso dove vanno, le fisso con del velcro adesivo, oppure "adesiveggiato" con biadesivo, oppure colla a caldo. Metto una striscia femmina sul modello, un paio di pezzi 10x10mm su ciascuna batteria.
Per il baricentro, dovrebbe essere indicato sul disegno (non mi ricordo se lo hai ): in ogni caso, con buona approssimazione stai al 33% dal bordo di uscita dell'ala. Nota che, fra i due, è meglio un modello leggermente picchiato che l'opposto.
Buona costruzione.
__________________
Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo
Hutch65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 13:01   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 304
Ciao,
domanda da principiante.
1) perche si parla di paratia parafiamma su aereimodelli che montano motori elettrici tipo brushless, a massa rotante ?

2) esiste forse un problemma di "fiamma" di scintillio , diciamo così, pericoloso, oppure è un termimine storico o altro.

grazie, così non faccio più confusione col settore motori a scoppio !

saluti.
Cordialmente.
giulio
iulio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio elica dean85 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 agosto 11 17:34
Montaggio elica e assorbimenti. imperatore82. Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 maggio 11 20:57
Problema montaggio elica in un micromotore brushless IMEIV Aeromodellismo Principianti 16 17 settembre 10 10:56
Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 23 luglio 07 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002