Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 12, 08:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Perdonate, ma o si dice la paratia parafiamma, l'ordinata parafiamma o il parafiamma! La parafiamma, usato così, non è un aggettivo!
I sostantivi non possono essere omessi a proprio piacimento.
Detto questo non voglio fare certo il professore, non lo sono e faccio tanti errori anche io.
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 09:39   #22 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Perdonate, ma o si dice la paratia parafiamma, l'ordinata parafiamma o il parafiamma! La parafiamma, usato così, non è un aggettivo!
I sostantivi non possono essere omessi a proprio piacimento.
Detto questo non voglio fare certo il professore, non lo sono e faccio tanti errori anche io.
E due: hai sostanzialmente ragione, ma come ti ha appena detto non è un errore particolarmente grave. Non essere pedante perché qui sul forum, a ben guardare, avresti di che sfogarti davvero: c'è una mandria di somari analfabeti che non conosce neppure le basi della grammatica. Vai e castiga senza pietá!




--------------
  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 09:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E due: hai sostanzialmente ragione, ma come ti ha appena detto non è un errore particolarmente grave. Non essere pedante perché qui sul forum, a ben guardare, avresti di che sfogarti davvero: c'è una mandria di somari analfabeti che non conosce neppure le basi della grammatica. Vai e castiga senza pietá!




--------------
Roberto ti assicuro, non posso davvero permettermi di dare lezioni di italiano, sono un somaro anche io!
Ok! Scusate tutti, non volevo inquinare questa discussione con argomentazioni futili e del tutto fuori tema.
Chiedo scusa.
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 10:14   #24 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Roberto ti assicuro, non posso davvero permettermi di dare lezioni di italiano, sono un somaro anche io!
Ok! Scusate tutti, non volevo inquinare questa discussione con argomentazioni futili e del tutto fuori tema.
Chiedo scusa.
Per parte mia non c'è affatto da chiedere scusa. Al contrario, ogni tanto serve qualcuno che metti i puntini sulle "i".

-----------------
  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 10:15   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Scusate ma come dice il Masali, il mozzo non è quello che si vede in alto a dx sopra la pala dell'elica??

@Fmjacket: dici "Si ma quello è il mozzo per montarlo a sbalzo non quello che va sull'albero"... o non capisco io o mi sfugge qualcosa... che vuol dire mozzo per montarlo a sbalzo?
Vedo male dalla foto che è piccina, ma per montare a sbalzo il motore non c'è il supporto classico a croce che si vede in basso...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 19:44   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24
La croce serve per bloccare il motore sul parafiamma, il mozzo va attaccato sulla cassa rotante al lato opposto per montarlo a sbalzo invece se Lo monto "normale" il mozzo va bloccato sull'albero nello stesso lato della croce.

Non ho capito se devo inclinare o spostare il motore.. potete spiegarmi?

Ultima modifica di fmjacket : 26 settembre 12 alle ore 19:47
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 09:59   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24
Non vorrei fare cavolate... Perchè c'è chi parla di disassare cioè inclinare e chi dice di spostarlo.. io non so che devo fare... so che è una cosa che poi deve essere perfezionata con il tempo. Se Lo metto al centro e basta penso non dovrebbe dare chi sa quali problemi.. ditemi voi.. Lo lascio al centro preciso senza complicarmi la vita oppure no?

Ultima modifica di fmjacket : 27 settembre 12 alle ore 10:02
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 10:23   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da fmjacket Visualizza messaggio
Non vorrei fare cavolate... Perchè c'è chi parla di disassare cioè inclinare e chi dice di spostarlo.. io non so che devo fare... so che è una cosa che poi deve essere perfezionata con il tempo. Se Lo metto al centro e basta penso non dovrebbe dare chi sa quali problemi.. ditemi voi.. Lo lascio al centro preciso senza complicarmi la vita oppure no?

Segui il progetto (mò non ho tempo di buttarci un occhio ) probabilmente il progettista ha già calcolato il disassamento dell'albero motore (un paio di gradi in basso e altrettanti a Dx sono un buon inizio) e soprattutto rileggiti tutto il thread dell'albyone che ci sono una montagna di info interessanti.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 27 settembre 12 alle ore 11:19
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 10:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Scusa cecco... ma non è Dx?

@fmjacket: ok, quindi se ho capito bene l'albero esce dal lato statore no!? Non ho mai avuto a che fare con mozzi da montare sulla cassa rotante, mi metteresti un linkino per farmi vedere il tipo di motore e il mozzo così mi aggiorno!?
Comunque non si potrebbe anche smontare il motore, sfilare l'albero e rimontarlo in modo che esca dalla parte desiderata ... o non in tutti i motori si può fare?

Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 11:25   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Scusa cecco... ma non è Dx?

@fmjacket: ok, quindi se ho capito bene l'albero esce dal lato statore no!? Non ho mai avuto a che fare con mozzi da montare sulla cassa rotante, mi metteresti un linkino per farmi vedere il tipo di motore e il mozzo così mi aggiorno!?
Comunque non si potrebbe anche smontare il motore, sfilare l'albero e rimontarlo in modo che esca dalla parte desiderata ... o non in tutti i motori si può fare?

Ciao.

Ho scritto SX??????


Stamattina sono più rimbambito del solito non ci fate caso.........

Montaggio a sbalzo con adattatore avvitato sulla cassa rotante:



Montaggio dietro la "paratia parafiamma" con mozzo portaelica a "mandrino":




Ho editato l'orrore segnalato da Mancione...... IO PUO'
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio elica dean85 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 agosto 11 17:34
Montaggio elica e assorbimenti. imperatore82. Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 maggio 11 20:57
Problema montaggio elica in un micromotore brushless IMEIV Aeromodellismo Principianti 16 17 settembre 10 10:56
Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 23 luglio 07 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002