Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 07, 17:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Arrow Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!!

Ciao a tutti... Stamattina mi sono recato da un modellista in quanto essendo in possesso del mio Brushless, volevo montarci sopra mozzo, elica....
I dubbi sono nati nel momento in cui mi sono ritrovato davanti tutti questi pezzi appena comprati.... Da dove inizio il montaggio????
Ho postato alcune foto (con i pezzi numerati) così qualche anima gentile sarà in grado di darmi la giusta combinazione di montaggio.... Il modellista mi ha inoltre dato un pezzo di compensato per creare il parafiamma...
P.s. Il motore verrà montato su un EasyGlider Electric... Vi descrivo anche l'equipaggiamento:
1) Motore da 200W (forse anche qualcosina in più) con assorbimento 19A e albero da 3mm
2) Regolatore Tsunami da 30A
3) Elica 10*4.7
4) Batteria Kokam 3 celle 15C 2000 mAh

Ditemi cosa ne pensate....
Altro dubbio... Visto ke le batterie sopra citate non entrano perfettamente nella sede batterie, cosa utilizzo per "scavare" la sede batterie???? Nel caso in cui facessi 4 forellini da 3 mm nella fusoliera in prossimità delle batterie faccio qualche danno???
Grazie a tutti!!!!!

Ultima modifica di paolo7173 : 21 gennaio 08 alle ore 22:37
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Altra domandina... il riduttore di giri non è necessario vero???? Grazie!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 18:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173
Ciao a tutti... Stamattina mi sono recato da un modellista in quanto essendo in possesso del mio Brushless, volevo montarci sopra mozzo, elica....
I dubbi sono nati nel momento in cui mi sono ritrovato davanti tutti questi pezzi appena comprati.... Da dove inizio il montaggio????
Ho postato alcune foto (con i pezzi numerati) così qualche anima gentile sarà in grado di darmi la giusta combinazione di montaggio.... Il modellista mi ha inoltre dato un pezzo di compensato per creare il parafiamma...
P.s. Il motore verrà montato su un EasyGlider Electric... Vi descrivo anche l'equipaggiamento:
1) Motore da 200W (forse anche qualcosina in più) con assorbimento 19A e albero da 3mm
2) Regolatore Tsunami da 30A
3) Elica 10*4.7
4) Batteria Kokam 3 celle 15C 2000 mAh

Ditemi cosa ne pensate....
Altro dubbio... Visto ke le batterie sopra citate non entrano perfettamente nella sede batterie, cosa utilizzo per "scavare" la sede batterie???? Nel caso in cui facessi 4 forellini da 3 mm nella fusoliera in prossimità delle batterie faccio qualche danno???
Grazie a tutti!!!!!

Io cambierei l'elica e ne metterei una pieghevole, altrimenti in atterraggio potresti romperla. Per il resto non saprei, non conosco l'easy glider.

Buon assemblaggio,
Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 18:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
[quote=paolo7173]Ciao a tutti... Stamattina mi sono recato da un modellista in quanto essendo in possesso del mio Brushless, volevo montarci sopra mozzo, elica....
I dubbi sono nati nel momento in cui mi sono ritrovato davanti tutti questi pezzi appena comprati.... Da dove inizio il montaggio????
Ho postato alcune foto (con i pezzi numerati) così qualche anima gentile sarà in grado di darmi la giusta combinazione di montaggio.... Il modellista mi ha inoltre dato un pezzo di compensato per creare il parafiamma...
P.s. Il motore verrà montato su un EasyGlider Electric... Vi descrivo anche l'equipaggiamento:
[quote]

...per quanto riguarda l'assemblaggio del mozzo segui queste istruzioni:
1) Inserisci il mozzo (5) sull'albero del motore
2) Inserisci sul mozzo l'anello (6)
3) Monta 1 degli anelli sull'elica (Sceglilo in modo da riuscire ad inserire senza difficoltà l'elica sul mozzo).
4) inserisci l'elica sul mozzo
5) Inserisci la rondella
6) Avvita il dado.

Ciao Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 10:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
e quella croce in alluminio con le viti cosa me ne faccio???? devo attaccarla sul pannello di compensato per fissare il motore alla fusoliera????
Cmqe grazie x i consigli... preziosissimi!!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 10:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Ma le eliche pieghevoli esistono solamente quelle della cam-pro carbon???? Che dimensioni compro???? E soprattutto mi consigli un buon negozio on line???? Grazie!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 20:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173
Ma le eliche pieghevoli esistono solamente quelle della cam-pro carbon???? Che dimensioni compro???? E soprattutto mi consigli un buon negozio on line???? Grazie!!!!!
di eliche ripiegabil iessitono tipi e marche diverse, ma visto che già per natura sono meno efficenti di quelle fisse, non prenderei un tipo molto scadente. Per la dimensione bisognerebbe sapere il kv del tuo motore. cmq sappi che (secondo me) 200W sul glider sono tanti, non è un modello che ha bisogno di tutta quella potenza. poco male, ti ritroverai per il prox modello un bel motorone
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 20:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
il fatto è che ho comprato il motore da un utente il quale si è dimenticato di darmi le caratteristiche... ora l'ho contattato e poi vi farò sapere...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 18:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Ho sentito l'utente che mi ha venduto il motore e non si ricorda i kv del motore... ke faccio adesso???? Mi ha consigliato una elica fissa 10*4,7 ma io vorrei montarne una pieghevole altrimenti essendo un aliante la demolirei al primo atterraggio.... AIUTOOOOO!!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto montaggio Hacker a 20 22L Brushless outrunner gabri81 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 24 dicembre 07 16:53
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto Muru Aeromodellismo Principianti 19 06 dicembre 07 00:32
Mozzo elica e speed400!! iltoro Aeromodellismo Principianti 3 03 novembre 05 11:44
Montaggio regolatore+brushless aiuto Joso Elimodellismo Motore Elettrico 7 04 ottobre 05 13:26
Mozzo per elica Graupner folding. fai4602 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 marzo 04 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002