Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 14, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Primo trainer...quale mi consigliate!?

Ciao a tutti, vorrei iniziare a volare con un aereo dopo qualche esperienza con elicotteri.
Sono in possesso di una spectrum dx5e e ricevente 5 canali...vorrei sapere su quale modello orientarmi che abbia questi requisiti:

-Reperibile in italia (tipo jonathan ecc.. )
-Robusto negli atterraggi
-Possa decollare da pista in erba (dove volo non hanno asfalto)
-Sia già montato di servi motore e regolatore...magari anche caricabatteria e batteria!
-Il più economico possibile!

Sono poi molto dubbioso se iniziare con un 3 canali senza alettoni...oppure partire con un 4 canali con alettoni ...e sulla dimensione... ci sono modelli sul metro e venti di apertura alare...oppure un metro e cinquanta...buc!
Grazie a tutti per l'aiuto!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 11:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
guarda, per me u'can fly di jonathan è un ottimo prodotto, lo abbiamo anche alla scuola per insegnare ai nuovi e va benissimo, è robusto anche nei carrelli. il peso lo rende abbastanza stabile anche con un pò di vento.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 11:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
guarda, per me u'can fly di jonathan è un ottimo prodotto, lo abbiamo anche alla scuola per insegnare ai nuovi e va benissimo, è robusto anche nei carrelli. il peso lo rende abbastanza stabile anche con un pò di vento.
Ciao...bello davvero...è un 4 canali con alettoni!?
...avevo pensato visto che ho la dx5 di prendere questo ma conosco poco questo mondo...negli elicotteri la eflite va benissimo ma negli aerei non so...comunque:

Hobbyzone Super Cub S BNF AS3X Safe | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

...ha la funzione panic e safe tecnologi su 3 livelli...che ne dici!?...è un 3 canali ...apertura 1200 mm.
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 12:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
ma... parla di motore a spazzole, ormai brushless è il più utilizzato, diciamo che in effetti offre tutta quella tecnologia di safe che non conosco perchè non uso, speriamo che qualcuno nel forum ti dia più informazioni al riguardo.
Attento anche alla differenza di peso tra i due.
Con u'can fly il quinto canale lo usi per aprire lo sportello inferiore come facevo io.
Qui nel forum c'è una discussione club u'can fly leggi un pò i vari commenti.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 13:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Apprendice!
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 10:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Grazie... Ma vorrei non superare troppo 1200 mm di apertura alare per motivi di spazio...
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 15:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2013
Residenza: seregno
Messaggi: 109
anche io avevo una mezza idea di prendere u can fly, ma i ho preso il robbe air trainer..molto più resistente e performante..è grosso uguale al' u can fly(140 cm il robbe, 146 u can fly), ma poi smonti in due le ali e non dà problemi di spazio..
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 16:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
anche io avevo una mezza idea di prendere u can fly, ma i ho preso il robbe air trainer..molto più resistente e performante..è grosso uguale al' u can fly(140 cm il robbe, 146 u can fly), ma poi smonti in due le ali e non dà problemi di spazio..
Prezzo in versione RTF !?...l'u can fly viene 199 spedito con tutto l'occorrente...
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 08:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ma perché vuoi prenderlo RTF? La tua radio, per quanto limitata, ba benissimo anche con lo U Can Fly (il quinto canale lo userei per differenziare gli alettoni e non per lo sportellino che non serve a nulla).

Intanto compri il modello ed inizi a volare con la tua radio, poi se l'aeromodellismo "ti attizza" puoi pensare di comprare una radio migliore, rimanendo su Spektrum o passando ad un altra marca (e qualcosa da consigliarti ci sarebbe....).

Prendere un RTF ti fa spendere soldi inutilmente e ti troverai con due radio economiche e limitate, nessuna delle quali idonee per continuare seriamente con l'aeromodellismo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 12:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
hai gia' discreta radio ..... utilizza quella ed evita radiocomandi da 4 soldi
Come modello U can fly - Cessna Art tech o Wind Dragon sempre Art tech
- Non preoccuparti delle misure piu' e' grande e piu e' stabile.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo elicottero cosa mi consigliate? mz3_85 Elimodellismo Principianti 33 25 marzo 13 10:50
primo balsakit, che consigliate? fight_combat Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 23 dicembre 11 22:09
Il primo trainer lukic Aeromodellismo Principianti 21 10 ottobre 10 16:31
Quale mi consigliate... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 settembre 06 02:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002